russurrogate.com

Quelli che "i figli sono un dono di dio"

didina

Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"

Messaggio da didina »

Alla prossima persona che dice "se non ti arrivano e Dio che non vuole" consiglio di chiedere "scusa, ma tue sei un/a profeta? Dobbiamo aggiungere un capitolo alla Sacra Bibbia?" Che cavolo nei sai tu dei disegni di Dio? Ho conosciuto persone religiose colpite da disgrazie che SU SE STESSE dicevano "è la volontà di Dio che mi sia successo questo o quello". Ma dirlo quando il problema riguarda gli ALTRI è insopportabile!
moony

Messaggio da moony »

il mio bimbo è un dono di biotexcom :lol:
ehm, seriamente... sì, sono anche un dono di dio, ma mi fa :evil: quando la gente lo usa come scusa, come pretesto, come consiglio nn richiesto.. insomma, quando diventa un "nn fare niente che tanto è solo merito di dio.. no alla pma che un figlio te la solo dio"
per me va "aiutati che il ciel t'aiuta"
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Premetto che, personalmente, ho un approccio laico alla PMA, ma, quando sento citare il volere di Dio a sproposito, preferisco far osservare a questi sedicenti cattolici praticanti che le loro affermazioni sono frutto di un grave atto di superbia. Anche nella prospettiva del credente, infatti, non si può pensare che Dio debba sempre intervenire in modo miracoloso x soddisfare i nostri desideri.
Anche quei cattolici dichiarati dovrebbero ricordare che Dio ci ha donato l'intelletto x usarlo nella nostra vita, anche impiegandolo nella scienza medica.
Una volta avevo ascoltato una sorta di lunga parabola, che, in sintesi, racconta di un uomo in pericolo di affogare, che attendendo l'intervento miracoloso di Dio, non utilizza un azattera che gli passa davanti ed altri aiuti che gli vengono offerti.
Quell'uomo, infatti, ritiene di non aver bisogno di aiuto dagli altri uomini o dalle cosa xkè egli è un credente e Dio lo aiuterà.
Ebbene, quando alla fina affoga e, una volta morto, si presenta al cospetto di Dio, gli chiede xkè non sia intervenuto x salvarlo.
Dio gli risponde che, al contrario, gli ha offerto svariati aiuti (come la zattera), ma lui li ha rifiutati tutti!
La morale è che nella nostra vita non dobbiamo sederci ad aspettare passivamente l'aiuto di Dio, ma dobbiamo adoperarci positivamente x ottenere ciò che desideriamo. E non ci si può accusare di essere meno credenti solo xkè non ci affidiamo passivamente alla divina provvidenza!
Ora, la PMA non è accettata dalla Chiesa... ma qualche decennio fa, la Chiesa non accettava neanche i trapianti... e se tra 50 anni, la Chiesa deciderà di sdoganare la PMA (magari anche con alcune regole), si potrà forse dire, finalmente, che stiamo cercando di raggiungere il dono della vita attraverso un altro dono di Dio, che è l'intelletto?
Ma, poi, in soldoni, tutto ciò non corrisponde al buon vecchio detto "aiutati che il ciel ti aiuta"?!
annaco

Messaggio da annaco »

Molto bello questo intervento... sono d'accordo pienamente... ma si sa che loro si credono "gli eletti del Signore"... fino a quando un ingranaggio, nella loro solida vita, non si spezza... allora sono curiosa, molto curiosa di vedere cosa potrebbe succedere...
baum

Messaggio da baum »

La cosa curiosa è che ho visto un paio di coppie cattoliche osservanti (forse, più esattamente, direi integraliste), che, dopo aver consigliato ad altri di rimettersi al volere di Dio, hanno fatto l'opposto per se stesse.
Quando hanno sbattuto la testa contro il muro dell'infertilità, si sono disperate e, poi, sono subito passate alla PMA.
Nel loro comportamento, mancava completamente quella serena rassegnazione, predicata con gli altri...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Ci sono persone dotate di un grande dono che é la fede in Dio, l'importante é che non commettano il grave errore di criticare coloro che la pensano diversamente o che ricorrono alla pma.
Personalmente, dopo tante peripezie da pma e anni di infertilità, sono arrivata ad ammirare persone così perché hanno la forza di credere fortemente e hanno la capacità di abbandonarsi completamente alla volontà di ciò in cui credono. Soffriranno per l'infertilità, non lo metto in dubbio, ma vivono più sereni. Hanno la fede e si rifugiano nella preghiera, personalmente dopo ogni tentativo andato male mi sono sempre rifugiata nell'amore di mio marito (preziosissimo) e nella mia forza interiore per aiutarmi a rialzarmi e a ricominciare ma penso che la voglia di reagire e di combattere dopo un pò ti possa abbandonare e le risorse interiori inizino a scarseggiare e così ti ritrovi a guardare in faccia la realtà, a chiederti se ha un senso tutto ciò che stai facendo e nei momenti di rabbia a dire "mavaff...., se questo figlio vuole arrivare bene altrimenti che si arrangi". Penso che le persone credenti riescano ad attingere a una sorta di forza superiore e non debbano contare solo sulla loro.
Magari ho detto un culmine di baggianate ma é un periodo che sento di voler mollare il colpo. Ho una gran voglia di vivere, di realizzarmi e mi sono stancata di avvelenarmi la vita sperando continuamente in qualcosa che non arriva.
Sino ad ora ho continuato a vivere, ad essere grintosa e a lottare ma portavo sempre dentro quest'ombra e ora sento di volerla cancellare.
dementa

Messaggio da dementa »

La fede, effettivamente, è qualcosa in più, una forza che nei momenti più bui può aiutare a tirare avanti.
In certi momenti, però, è anche una "condanna": a volte, quella fede non ti "permette" di vivere di più, come dire, con i piedi per terra ... perchè c'è sempre quell'appiglio, quella speranza nell'amore di Dio che ti trascina avanti inesorabilmente.
:roll:
dolivia

Messaggio da dolivia »

Non credo che gli eventi della ns vita siano "manovrati" da Dio, così se capita qualcosa di bello non penso che sia un dono del Signore. E se i figli fossero un dono di Dio... perché alcuni sono fortunati da ricevere questo dono e altri no.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ci sono persone che grazie alla fede, al loro credo riescono a trovare la serenità anche nelle situazioni più avverse....l'importante è che queste persone non giudichino coloro che per eseprienze di vita diverse la fede non ce l'hanno.
Vi faccio un esempio molto personale.
I mei sono molto religiosi e credenti, ma mio padre lo è in modo un po' come dire "mistico" e a volte mi fa tenerezza :lol: .
Lui è convinto che prima o poi noi avremo dei bimbi nonostante i vari problemi.
Stella!!!! ne è convinto perchè dice sta pregando tanto per diventare nonno. :shock:
All'inizio questa cosa mi dava i nervi :evil: poi piano piano ho capito ed ho imparato a rispettare il suo punto di vista.
Lui dal canto suo mi dice che faccio bene a ricorrere alle cure perchè la scienza deve aiutare e migliorere la vita dell'uomo quando è possibile, ma poi deve intervenire qualcosa di superiore che per me è la BDC, per lui la divina provvidenza.
Che dire?
Lui con la sua grande fede vive più in pace e serenamente di me e nella sua vita è riuscito ad affrontare con la speranza anche momenti dificilissimi
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Un dono di Dio?
Questo oggi mi fa diventare una belva
Ho appena avuto il piacere di vedere il mio ex fidanzato, con cui abbiamo rotto anche perchè LUI non voleva figli, con la balena che a quanto pare ha sposato e un bambino di due-tre anni.
Grazie, DIO, grazie davvero, ma a quanto pare hai recapitato alla persona sbagliata
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”