Precedenza alle donne in gravidanza!? Ma quando mai!
Re: Precedenza alle donne in gravidanza!? Ma quando mai!
Roba da matti!! Comunque ieri la storia si è ripetuta, nuovamente in ospedale, 5 sedie occupate ovviamente dai 5 soliti anziani, dopo aver fatto due piani a piedi causa mal funzionamento dell ascensore più vicino io e un'altra ragazza incinta che era li per lo stesso motivo arriviamo e loro fanno finta di nulla. Dopo un quarto d'ora si liberano due posti, ci sediamo, non hai idea delle occhiate che abbiamo preso dai vecchietti arrivati dopo di noi che davano per scontato che noi ci alzassimo per farlo sedere. Erano tutti belli arzilli quindi non necesitavano di sedersi quindi....state in piedi una volta tanto! E che cavolo!!
Non vedo l’ora!!! Continuo col riposo e col mio bauletto di integratori un bacio e grazie ancora per la tua splendida testimonianza!!!
Giusto per stare in tema, sono all'INPS e c'era una ragazza in gravidanza, la guardia l'ha fatta passare avanti ed apriti cielo. I vecchi protestavano ed i giovani provavano a fargli capire che è giusto così, ma non si sono convinti della cosa. A quanto pare secondo loro una donna al settimo mese di gravidanza secondo loro può tranquillamente attendere le 19 persone in coda prima di lei (con un solo sportello aperto).
Guarda finché sono anziani posso anche capire ma io durante i monitoraggi mi sono sempre fatta ore di attesa in piedi perché le sedie erano occupate dai mariti/compagni di altre gestanti! Mai nessuno che si sia alzato di sua spontanea volontà, qualche moglie/compagna ogni tanto ha dato una gomitata a chi l'accompagnava ma spesso nemmeno loro dicevano nulla. Io capisco che la gravidanza non è una malattia ma Gesù, come è stanca tua moglie al nono mese, lo sono anche le altre
Ci vuole educazione..mio marito si alza sempre ad esempio! Tanti non sono così però
Gli anziani sono tremendi non gli interessa di niente e di nessuno passano avanti e se ne fregano, mi fanno morire!!
Per me è stata la stessa cosa!!! Fortunatamente in ospedale c'è la corsia preferenziale per le donne in gravidanza, ma in altri posti mai avuto la precedenza....
A me ha fatto morire dal ridere una volta una signora in farmacia. Premetto : sono sempre stata benone e quindi fare la fila non mi é mai pesato a parte ora a quasi 37 settimane. Insomma... Entro in farmacia avevo due persone al bancone e poi toccava a me. Arriva una ragazza e mi dice "scusa non ti voglio passare avanti, ma voglio solo sapere se è arrivato il profumo che aspettavo sennò in caso me ne vado"... "certo figurati" chiede e se ne va. Nel frattempo la signora al bancone sente, si gira e mi dice "cerco di fare più veloce che posso" "si figuri non si preoccupi"...ho beccato la signora con più roba da prendere in farmacia che un ospedale ma nessun problema, stando bene non mi pesava (ero al 6 mese).
Tocca a me, la farmacista mi ringrazia e mentre le chiedo quello che mi serviva, entra una signora sulla 60/70ina che avvicinandosi allo scaffale con i prodotti Aloe chiede "tesoro io ho bisogno la tot crema".. La farmacista le dice che ha una persona al banco e 5min é da lei. Lei imperterrita continua dicendo che é una cosa veloce ma non la trova. La farmacista le dice che se ha pazienza 5min serve me e poi va dalla signora così si mette in coda per pagare. A me veniva da ridere. La signora continua per la sua strada dicendo che non le costava nulla allontanarsi dal bancone 5min, alche la farmacista un po' decisa le dice che al banco c'é una ragazza incinta e ha la precedenza. Risposta della signora "é giovane, non le costa nulla aspettare 5 min.... E se é incinta vuol dire che é sana" io sono scoppiata a ridere al momento, poi pensavo e dicevo "ma se io fossi stata male o cmq non benissimo come invece fortunatamente sono sempre stata, che ne sa questa che siccome sono giovane posso aspettare?!" e da li sono rimasta basita sulle facili sentenze che le persone danno, ma soprattutto che a darle sono le persone più anziane che poi si lamentano dei" giovani d'oggi"
Tocca a me, la farmacista mi ringrazia e mentre le chiedo quello che mi serviva, entra una signora sulla 60/70ina che avvicinandosi allo scaffale con i prodotti Aloe chiede "tesoro io ho bisogno la tot crema".. La farmacista le dice che ha una persona al banco e 5min é da lei. Lei imperterrita continua dicendo che é una cosa veloce ma non la trova. La farmacista le dice che se ha pazienza 5min serve me e poi va dalla signora così si mette in coda per pagare. A me veniva da ridere. La signora continua per la sua strada dicendo che non le costava nulla allontanarsi dal bancone 5min, alche la farmacista un po' decisa le dice che al banco c'é una ragazza incinta e ha la precedenza. Risposta della signora "é giovane, non le costa nulla aspettare 5 min.... E se é incinta vuol dire che é sana" io sono scoppiata a ridere al momento, poi pensavo e dicevo "ma se io fossi stata male o cmq non benissimo come invece fortunatamente sono sempre stata, che ne sa questa che siccome sono giovane posso aspettare?!" e da li sono rimasta basita sulle facili sentenze che le persone danno, ma soprattutto che a darle sono le persone più anziane che poi si lamentano dei" giovani d'oggi"
Io devo dire che in generale sono stata abbastanza fortunata. Gli ultimi tempi, quando andavo alla asl per fare le analisi mi facevano passare subito (ci pensava direttamente la guardia giurata), al laboratorio privato c'era il totem con le priorità quindi facevo subito, anche il mio medico di base mi riceveva quasi subito.
Il problema è stato alle casse del supermercato, solo pochissime volte ho saltato la fila (perché mi faceva passare la commessa che ormai mi conosceva), anche alle casse con priorità tutti fanno gli gnorri. Sui mezzi pubblici trovavo quasi sempre chi mi faceva sedere (strano a dirsi, per lo più uomini!), anche se mi è capitata la volta di una tizia che mi è montata praticamente sopra per prendersi il posto. Senza parole proprio!
Anche al bagno devo dire mi hanno sempre fatta passare, soprattutto gli ultimi mesi di gravidanza sono quasi sempre riuscita ad avere la priorità. Sui parcheggi, veramente quelli rosa a Roma non li ho mai visti, quindi non saprei
Il problema è stato alle casse del supermercato, solo pochissime volte ho saltato la fila (perché mi faceva passare la commessa che ormai mi conosceva), anche alle casse con priorità tutti fanno gli gnorri. Sui mezzi pubblici trovavo quasi sempre chi mi faceva sedere (strano a dirsi, per lo più uomini!), anche se mi è capitata la volta di una tizia che mi è montata praticamente sopra per prendersi il posto. Senza parole proprio!
Anche al bagno devo dire mi hanno sempre fatta passare, soprattutto gli ultimi mesi di gravidanza sono quasi sempre riuscita ad avere la priorità. Sui parcheggi, veramente quelli rosa a Roma non li ho mai visti, quindi non saprei
Che poi, una donna sui 60/70 che cosa ha da fare tutto il giorno, non me lo spiego!