Ginecologo contrario alla maternità
Re: Ginecologo contrario alla maternità
se posso ti consiglio di fare prima possibile l'esame del cmv... almeno ti togli il pensiero e stai tranquilla a lavoro perchè secondo me quello è veramente pericoloso se contratto in gravidanza... conosco una ragazza che l'ha preso in gravidanza, secondo figlio, e ha passato dei brutti momenti... la gravidanza può non esser a rischio ma lo è il lavoro!
Si le ho fatte oggi e avrò i risultati lunedì! Intanto domani non andrò a lavoro
Io non sono immune, cerco di avere piccole accortezze quando sono con bimbi per esempio mi lavo le mani se ho toccato ciucci o se mi hanno sbavato Mi lavo sempre le mani o passo amuchina prima di mangiare... ma li prendo comunque in braccio
Guarda io proverei a sentiee anche i sindacati cosa ti dicono!! O il medico del lavoro.
Ogni mansione ha i suoi rischi, e questi rischi li decide chi gestisce la sicurezza del lavoro....io per esempio che sono impiegata in un officina di moto, non sono considerata a rischio pur essendo a stretto contatto con i gas di scarico delle moto (quando ero in gravidanza i ragazzi erano bravi che andavano fuori ad accendere le moto), lavorando in un ufficio e non sollevando pesi il mio ruolo non è considerato a rischio ( come tutte le impiegate)
Ma tu...secondo me lo Sei! E penso che anche nel libro sulla sicurezza del nido in cui lavori è indicato lavoro a rischio.
Io se fossi in te chiederei ad un sindacato o al medico del lavoro, come viene trattato il tuo ruolo, poi in base a quello vai dal ginecologo.
Se lui continua a dirti che devi lavorare, vai da un ginecologo al consultorio e te lo fai fare da lui.
Mica puoi rischiare di ammalati scherziamo??
Ogni mansione ha i suoi rischi, e questi rischi li decide chi gestisce la sicurezza del lavoro....io per esempio che sono impiegata in un officina di moto, non sono considerata a rischio pur essendo a stretto contatto con i gas di scarico delle moto (quando ero in gravidanza i ragazzi erano bravi che andavano fuori ad accendere le moto), lavorando in un ufficio e non sollevando pesi il mio ruolo non è considerato a rischio ( come tutte le impiegate)
Ma tu...secondo me lo Sei! E penso che anche nel libro sulla sicurezza del nido in cui lavori è indicato lavoro a rischio.
Io se fossi in te chiederei ad un sindacato o al medico del lavoro, come viene trattato il tuo ruolo, poi in base a quello vai dal ginecologo.
Se lui continua a dirti che devi lavorare, vai da un ginecologo al consultorio e te lo fai fare da lui.
Mica puoi rischiare di ammalati scherziamo??
Sono già stata da una sindacalista e mi ha detto della mettermi come gravidanza a rischio perché ho più tutela rispetto al lavoro a rischio! Il lavoro a rischio lo deve dare la mia azienda e non lo farà mai anzi fosse per loro dovrei lavorare fino al 7 mese figurati se mi mandano dal medico del lavoro non so nemmeno se c’è è tutto così complicato purtroppo nel privato si trova di tutto
Si si ovviamente prenderne uno in braccio ogni tanto si può fare ma io ho un gruppo di 17 bambini insieme alla mia collega quindi è un po’ difficile non avere bambini in braccio! Certo cerco di prenderli da seduta però rimane sempre il problema virus! In ogni caso se lunedì risulto non immune al citomegalovirus vado subito dal mio medico a mettermi in malattia fino a che non mi farà ma maternità il ginecologo
sai dirmi come sta ora il piccolo della tua amica ?conosco una situazione simile e sto cercando esperienze a riguardo...grazie mille
ma dio santo...solo in Italia si lavora così di m****!!
Allora vai da un medico del consultorio che è iscritto sicuramente al SSN e può metterti in maternità subito.
Io non starei ad ascoltare quel ginecologo che hai...nom capisco poi cosa gli costa a lui metterti in maternità!
Se tu lavorassi in ufficio allora ti direi che ha ragione....ma in questo caso non ha ragione!!!
Allora vai da un medico del consultorio che è iscritto sicuramente al SSN e può metterti in maternità subito.
Io non starei ad ascoltare quel ginecologo che hai...nom capisco poi cosa gli costa a lui metterti in maternità!
Se tu lavorassi in ufficio allora ti direi che ha ragione....ma in questo caso non ha ragione!!!
Penso che sia proprio il problema virus il più pericoloso più degli sforzi fisici.. ti conviene metterti in malattia se non te la senti di andare
Non c entra pubblico o privato. Decreto legislativo 81l2008, sicurezza sul lavoro e valutazione dei rischi! Si applica a tutti i datori di lavoro sia pubblici che privati! E lavori a rischio in gravidanza! Non è una scelta discrezionale della tua azienda ma un obbligo! Se sanno che sei incinta ti devono interdire dal lavoro! Questo fino a che il bimbo ha 7 mesi dopo che è nato! Il tuo ginecologo non c entra nulla! Sei a rischio professionale, significa che il tuo lavoro mette a rischio la tua gravidanza.