io ho avuto un'infezione primaria da cmv a settembre, proprio quando, con mio marito, iniziavamo a progettare una seconda gravidanza...
Prima di Natale ho ripetuto le analisi. Le igm non sono ancora al di sotto della soglia di negativitá ma quasi...L infettivologo mi ha detto che, con tutta probabilità, potrei già progettare una gravidanza senza correre rischi però, se proprio voglio essere tranquilla al 100% devo fare l'analisi del dna del cmv nel sangue...
Mi ha anche spiegato che in alcune persone permane a vita una positività delle igm ma che nella maggior parte dei casi non deve desatare troppa preoccupazione ai fini di una gravidanza.
Spero di esserti stata di aiuto.
In bocca al lupo!!
Citomegalovirus in gravidanza
Re: Citomegalovirus in gravidanza
È successo anche a me...
seconda gravidanza...alle prime analisi ho scoperto di essere immune sl cmv!
la ns paura era di aver contratto.il virus in fase di concepimento...molto pericoloso x l'embrione e feto!
con il test di avidità è risultato che l'infezione risaliva pre concepimento x fortuna!
seconda gravidanza...alle prime analisi ho scoperto di essere immune sl cmv!
la ns paura era di aver contratto.il virus in fase di concepimento...molto pericoloso x l'embrione e feto!
con il test di avidità è risultato che l'infezione risaliva pre concepimento x fortuna!
Io sono sicura sia stato prima ... perche i primi di giugno mi sono sentita male e dalle analisi lo avevo contratto... però vmi hanno detto di fare ulteriori analisi...
Ciao sono all’8 settimana e sto aspettando il risultato per scoprire se il virus l’ho contratto ora o prima della gravidanza ... mi aiuteresti a capire cosa si fa in caso l’avessi preso in questi mesi ??? Sono molto preoccupata ...