Partorire senza avvisare?
Re: Partorire senza avvisare?
Hai ragionissima a voler vivere quel momento solo con tuo marito!
Però se le mie figlie mi tagliassero fuori in quel giorno speciale ammetto che ci starei male
Però se le mie figlie mi tagliassero fuori in quel giorno speciale ammetto che ci starei male
Sembra di rivedere esattamente la mia storia! Mamma esageratamente “appiccicosa” con la sindrome da nido vuoto. Proprio settimana scorsa abbiamo litigato perché lei dava per scontato che sarebbe stata lei in stanza con me “perché solo una donna può sapere di cosa avrai bisogno ed esserti di aiuto” e che sarebbe stata, anche fuori, in ospedale nel momento del mio parto!
ovviamente le ho espresso le nostre preferenze, che ci tengo tanto a creare prima un legame è un equilibrio a 3 con mio marito è il bambino e poi pensare agli altri! Le ho anche detto che magari dopo un parto faticoso l’ultima cosa che vorrei sarebbe essere circondata da loro super apprensivi che mi riempiono di domande ma nada!!! Sembra non voler capire!! Mi ha detto che ragiono come un animale e che non le posso impedire di andare in ospedale perché non ce la farebbe a stare a casa tranquilla sapendo che sto partorendo! Si ma quello che voglio io???
ovviamente le ho espresso le nostre preferenze, che ci tengo tanto a creare prima un legame è un equilibrio a 3 con mio marito è il bambino e poi pensare agli altri! Le ho anche detto che magari dopo un parto faticoso l’ultima cosa che vorrei sarebbe essere circondata da loro super apprensivi che mi riempiono di domande ma nada!!! Sembra non voler capire!! Mi ha detto che ragiono come un animale e che non le posso impedire di andare in ospedale perché non ce la farebbe a stare a casa tranquilla sapendo che sto partorendo! Si ma quello che voglio io???
Qua ormai con suoceri genitori zii parenti vari invece della depressione post partum ci viene prima che angoscia
Tu saresti la classica compagna di stanza che non vorrei ma non per te che sei carinissima. Ma.per i tuoi. Farebbero confusione e darebbero solo fastidio. Per non parlare dell'invadenza verso questo momento intimo. Io ho fatto cesareo programmato ma ho detto a chiare lettere che non avrei voluto nessuno. E sono venuti il giorno seguente nonni e amici. Fai finta di nulla e vai a partorire in santa pace. Che mamma invadente..
Semplicemente è questione di carattere! A te ha fatto bene, ad altri invece creerebbe solo maggiore stress! Il punto è ogni mamma dovrebbe essere libera di partorire come e con chi meglio crede! Senza bisogno di generalizzare con frasi tipo “vi servono solo per baby sitter”, anche perché proprio nel mio caso non sarebbe possibile dato che abitiamo molto lontani dai miei genitori.
Bisogna capire che ognuno ha i propri punti di vista! Considera che l’anno scorso sono stata ricoverata per una grave infezione, non lo sapeva nessuno tranne mio marito... forse avrò anche sbagliato ma l’idea di veder piombare di corsa i miei in ospedale preoccupatissimi mi metteva ancora più ansia! Alla fine abbiamo superato tutto e ce la siamo cavati da soli
Bisogna capire che ognuno ha i propri punti di vista! Considera che l’anno scorso sono stata ricoverata per una grave infezione, non lo sapeva nessuno tranne mio marito... forse avrò anche sbagliato ma l’idea di veder piombare di corsa i miei in ospedale preoccupatissimi mi metteva ancora più ansia! Alla fine abbiamo superato tutto e ce la siamo cavati da soli
-
barchetta99
Anche io la penso Come te.. se non voglio mia mamma in ospedale non significa che debba reclutare Come baby sitter . Solamente ci sono alcuni momenti che vanno vissuti nell'intimità della coppia. E il parto è uno di questi secondo me..
Ciao..io nn ho avvisato proprio nessuno!!
Ho rotto le acque di notte e partorito l'indomani sera..figurati se avessi dovuto avvisare mezza parentela!!! Avevo bisogno di riposare!!!
I parenti rompono le p@lle abbastanza quando nascono questi bimbi.
Cmq l'unica che lo sapeva era mia cognata, ha chiamato il mio compagno mentre eravamo in sala parto e mi ha sentita tirare un lamento importante per il resto.....foto con msg su whatsapp a nonni e zii con scritto "è nata!!".
Un mio amico ha aspettato fuori la sorella...ha detto che quando l'ha sentita urlare è rimasto sconvolto!!
Sono cose estremamente intime..NO parentela inutile
Ho rotto le acque di notte e partorito l'indomani sera..figurati se avessi dovuto avvisare mezza parentela!!! Avevo bisogno di riposare!!!
I parenti rompono le p@lle abbastanza quando nascono questi bimbi.
Cmq l'unica che lo sapeva era mia cognata, ha chiamato il mio compagno mentre eravamo in sala parto e mi ha sentita tirare un lamento importante per il resto.....foto con msg su whatsapp a nonni e zii con scritto "è nata!!".
Un mio amico ha aspettato fuori la sorella...ha detto che quando l'ha sentita urlare è rimasto sconvolto!!
Sono cose estremamente intime..NO parentela inutile
Ma cosa c'entra? Bisogna partorire tutti insieme apparentemente perché sennò siamo cattive? Ma come ragioni? A te a fatto bene e stai parlando anche di un caso a sé, visto la grande prematurità del bimbo, ma molte altre non vogliono l'invadenza di genitori o altri che magari si improvvisano ostetriche! C'è chi preferisce la mamma in sala parto al posto del marito e chi come me vuole partorire con solo il marito accanto e nessun altro neanche fuori.
-
vecchietta
Sicuramente questione di carattere e punti di vista non vedo perché devi dirmi ma come ragioni?ragiono con la mia testa, il mondo è bello perché vario
Giusto finché dici che per carattere a te ha fatto bene. È la parte dove parli di baby sitter che stona. Il fatto di desiderare di vivere il parto solo con il marito, non vuol dire che i parenti vadano bene solo quando torna comodo. Peraltro a parte il bimbo prematuro immagino che l'altro sia stato un cesareo programmato, ecco è un tantino diverso aspettare un'operazione o un parto naturale. Per dire a che pro avrebbero dovuto stare 30 ore in sala d'attesa quando ho avuto la prima???