Numero di ovociti nell'ovodonazione
-
Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione
io non discuto il fatto che lo facciano per soldi, ma così come non discuto il fatto che se lo fai è per un tornaconto(ad esempio aiutare un parente), ma mi urta e non poco leggere frasi del tipo: d'altronde non pesa perchè non è come un lavoro.
Rifletti e chiediti se tu gratis lo faresti, così, solo per puro spirito da Buon Samaritano!
Rifletti e chiediti se tu gratis lo faresti, così, solo per puro spirito da Buon Samaritano!
giustissimo...cicodovesei ha scritto:io non discuto il fatto che lo facciano per soldi, ma così come non discuto il fatto che se lo fai è per un tornaconto(ad esempio aiutare un parente), ma mi urta e non poco leggere frasi del tipo: d'altronde non pesa perchè non è come un lavoro.

-
Su questo sono d'accordo con te però non occorre che la stimolino tantissimo perché se la scelgono come donante é perché risponde bene alla stimolazione no?
A me dovrebbero stimolarmi tanto perché arrivi a produrre un minimo ma se vado all'estero e faccio ovodonazione mi aspetto quantomeno che si recuperino degli ovociti altrimenti o hanno sbagliato loro il protocollo per la donante o hanno sempre sbagliato loro nei criteri di scelta della donante stessa.
A me dovrebbero stimolarmi tanto perché arrivi a produrre un minimo ma se vado all'estero e faccio ovodonazione mi aspetto quantomeno che si recuperino degli ovociti altrimenti o hanno sbagliato loro il protocollo per la donante o hanno sempre sbagliato loro nei criteri di scelta della donante stessa.
che noi apprezziamo molto questa opportunità che ci viene fornita é un conto ma la donante non fa un favore a noi personalmente, lo fa per questioni economiche e nient'altro. Per te i 1000 euro che le danno possono non valere la candela ma per lei magari contano moltissimo.
Comunque non faccio una colpa alla donante se non si recuperano ovociti, ci mancherebbe, ma al centro.
Comunque non faccio una colpa alla donante se non si recuperano ovociti, ci mancherebbe, ma al centro.
Qualche ovocita lo produco, non é il massimo in qualità, ma mi permette di arrivare a un transfer mentre se vado all'estero e non si recuperano ovociti come ci rimaniamo? Può capitare, é vero, ma allora se é la prima volta che ricorri a una donante e non sai come risponde alle stimolazioni evita di abbinarla a più riceventi.
ci sono coppie che per poter compiere questo atto di "egoismo" arrivano a risparmiare per mesi o per un anno intero al fine di riuscire a racimolare i soldi che occorrono.
Ce ne sono altre che si fanno fare dei prestiti dalla banca, capisci perché dovrebbero selezionare in maniera più attenta le donanti?
Ce ne sono altre che si fanno fare dei prestiti dalla banca, capisci perché dovrebbero selezionare in maniera più attenta le donanti?
Quello che penso é che il significato che attribuiamo noi al "dono" che ci fanno le donanti sia molto diverso da quello che gli attribuiscono tante di loro.
Non hanno il nostro vissuto e la nostra sofferenza pertanto sanno che ciò che fanno é a fin di bene ma penso che per loro finisca lì.
Ripeto che la mia donante non finirò mai di ringraziarla in cuor mio, su questo non c'é dubbio, però da questo ad arrivare a dire che lo ha fatto per puro altruismo penso ce ne corra.
Rischio di andare OT però nel libro "la fecondazione proibita" ci sono racconti di ex donanti che dicono che lo facevano solo per soldi e che dopo due o tre anni hanno smesso in quanto ritenevano di "aver dato abbastanza".
Si sono rese realmente conto di quanto fosse prezioso ciò che hanno fatto solo nel momento in cui sono diventate mamme ma prima non ci pensavano più di tanto al valore dell'atto in sé.
Non hanno il nostro vissuto e la nostra sofferenza pertanto sanno che ciò che fanno é a fin di bene ma penso che per loro finisca lì.
Ripeto che la mia donante non finirò mai di ringraziarla in cuor mio, su questo non c'é dubbio, però da questo ad arrivare a dire che lo ha fatto per puro altruismo penso ce ne corra.
Rischio di andare OT però nel libro "la fecondazione proibita" ci sono racconti di ex donanti che dicono che lo facevano solo per soldi e che dopo due o tre anni hanno smesso in quanto ritenevano di "aver dato abbastanza".
Si sono rese realmente conto di quanto fosse prezioso ciò che hanno fatto solo nel momento in cui sono diventate mamme ma prima non ci pensavano più di tanto al valore dell'atto in sé.
-
Considera che le donatrici sono donne come noi, e anche su di loro ogni tentativo è a sè.
Aggiungici poi che alcune sono alla prima stimolazione, non è che il centro può prevedere quale sarà la loro risposta.
Purtroppo fa parte del gioco, sono i rischi del mestiere, come per un'omologa.
Aggiungici poi che alcune sono alla prima stimolazione, non è che il centro può prevedere quale sarà la loro risposta.
Purtroppo fa parte del gioco, sono i rischi del mestiere, come per un'omologa.
Certo che senza altro tutte le donanti provano tantissima soddisfazione per aver aiutato o cercato di aiutare una coppia a una cosa cosi importante come poter avere un figlio che altrimenti ci sognerebbero ma penso anche che in molti casi il fattore € è il fattore che ti fa decidere. Penso che probabilmente nemmeno io lo avrei fatto gratis ed infatti io non ho criticato per niente il fatto che loro lo facciano. Pero io non ho questa visione idillica che tutte le donanti vanno a farlo con l’unico ed esclusivo desiderio di aiutare gli altri.
capisco ma capisci che se ci fosse una selezione cosi rigida come quella che speri il costo non sarebbe piu' di 4900 euro ma molto ma molto piu' elevato
capisci che se ci fosse tutta la selezione in cui speri le liste d'attesa non sarebbero di 3 mesi ma come avviene in francia o in belgio di 5 anni
le strutture di uncerto livello anno dei coasti che manco ci immaginiamo e soprattutto
si tratta di capire che è un busness e come tale va considerato
la beneficenza non esiste
a biotexcom cosi' come a tutte le altre cliniche non interessa un fico secco se ai dovuto risparmiere un anno o accedere a un mutuo
questi vendono ovociti cosi' come io vendo qualcosa d'altro è di questo che bisogna farsene una ragione
è giustissimo avere delle pretese ma le pretese costano
questo nostro mondo gira cosi'
è sempre stato cosi' e cosi' sara sempre
capisco che sia brutto perche' diventa un discorso eleitario e ingiusto e mi posso mettere nei panni di chi non ha grandi possibilita' pero' purtroppo c'è poco da fare
in questo settore (e non è da ora che lo si sa ) se paghi ottieni se non paghi è dura
capisci che se ci fosse tutta la selezione in cui speri le liste d'attesa non sarebbero di 3 mesi ma come avviene in francia o in belgio di 5 anni
le strutture di uncerto livello anno dei coasti che manco ci immaginiamo e soprattutto
si tratta di capire che è un busness e come tale va considerato
la beneficenza non esiste
a biotexcom cosi' come a tutte le altre cliniche non interessa un fico secco se ai dovuto risparmiere un anno o accedere a un mutuo
questi vendono ovociti cosi' come io vendo qualcosa d'altro è di questo che bisogna farsene una ragione
è giustissimo avere delle pretese ma le pretese costano
questo nostro mondo gira cosi'
è sempre stato cosi' e cosi' sara sempre
capisco che sia brutto perche' diventa un discorso eleitario e ingiusto e mi posso mettere nei panni di chi non ha grandi possibilita' pero' purtroppo c'è poco da fare
in questo settore (e non è da ora che lo si sa ) se paghi ottieni se non paghi è dura