russurrogate.com

Ansia parto naturale, help

barchetta99

Re: Ansia parto naturale, help

Messaggio da barchetta99 »

Bravissima! Viva la libertà di pensiero e di espressione 😊
Carnis

Messaggio da Carnis »

Oltre ad essere madre sono donna, e mio marito oltre ad essere padre è uomo. L'amore per i figli è smisurato, ma due entità non devono mai perdersi. Non è un parto cesareo a rendere meno madre una donna. Pensa un po', che io non giudico neanche coloro che non allattano per non rovinarsi il seno. Come dicono i ginecologi, una donna deve stare bene con sé stessa per fare stare bene suo figlio ed essere una buona madre! 😊
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Nessuno ha detto che chi fa il cesareo è meno madre o donna, ma io e molte altre donne troviamo assurdo che per scelta una donna scelga di sottoporsi a un intervento chirurgico per paura di "sformarsi" (cosa assolutamente non vera perché il corpo è fisicamente predisposto ad affrontare gravidanza e parto) o di provare dolore... Il parto è un atto naturale e il cesareo è nato come pratica utilizzata in caso di necessità medica, ovvero quando la vita della madre o del bambino è in pericolo... Qui non si tratta di essere mentalmente chiusi... Si tratta di essere obbiettivi... Poi de gustibus no disputandum est 🤷🏻‍♀️
nuvola

Messaggio da nuvola »

È un punto di vista errato che inculca la società. È molto più rischioso un naturale di un cesareo. Come dicevo prima, in America il naturale lo fanno solo su espressa richiesta in rari casi. Fanno maggiormente cesarei, proprio perché il ginecologo sa a cosa va incontro durante il parto e scongiura molti rischi fetali. Io qui avrei potuto partorire privatamente (per assicurazione) quindi parlando con il ginecologo mi ha spiegato i pro ed i contro di tutto... E che nel pubblico tendono ad evitare il tc (a volte mettendo a serio rischio la salute della mamma e del feto) per una questione di costi. In un sistema dove i fondi sono pubblici e sono pochi. In sistemi dove i soldi ci sono perché le assicurazioni pagano (vedi anche il sistema sanitario nazionale) i medici non si fanno scrupoli ed evitano di far incorrere mamma e bimbi in rischi inutili. Per quanto riguarda il tc, i rischi sono pari a 0, e potrebbero arrivare a 0.1 % se l'anestesista si è drogato e diventa improvvisamente un macellaio. Dopodiché nessuno ha detto che vuole fare il tc perché altrimenti il canale si allarga. Io ho detto, sentendo i racconti diverse persone (tra cui anche mariti) che il canale si allarga con parto naturale. Il tc secondo me va fatto non in casi estremi, ma appena una gravidanza diventa un po' più complicata, o quando la donna non se la sente di fare il naturale. Quindi è semplicemente questione di errata informazione, che, purtroppo, in Italia vige in tutti i campi. E, se non erro, se la donna vuole fare il cesareo ha diritto di farlo anche al pubblico (anche se in ospedale faranno di tutto per dire che non è vero), ma una donna aveva fatto così ed era riuscita ad avere il cesareo. Però non ricordo il post
kotada

Messaggio da kotada »

Bisogna ricordare che gli interventi possono comunque portare a complicazioni! Aderenze infezioni ecc... Il parto non lo ha inventato l' uomo ma la natura! Ma al giorno d' oggi sembra si voglia strumentalizzare tutto! Moderno non è sempre sinonimo di migliore... E che ci piaccia o no ci sono cose che PER NATURA deve fare la mamma... Come allattare il bambino... A parte che i primi giorni è di fondamentale importanza il legame che si crea tra mamma e bambino. Oltrettutto è bellissimo sentirsi attive e partecipi del parto... Non trovo altrettanto emozionante stare li immobili ad aspettare che ci tolgano il bambino dalla pancia...
qiara

Messaggio da qiara »

Io ho fatto parto naturale indotto con flebo di ossitocina e alla fine episiotomia a vivo, penso sia una delle combinazioni più dolorose.
Posso solo dirti di stare tranquilla, è solo dolore, poi passa. In quel momento sei concentrata a far nascere tuo figlio, credimi che il dolore non conta nulla.
Il tc qui da noi non è una libera scelta,lo fanno solo se è necessario.
Considera un'altra cosa: col parto naturale soffri al momento, ma poi ti riprendi più in fretta. Io avevo molti punti e in un mese si sono sciolti tutti. Col parto cesareo magari al momento non senti nulla, ma il post operatorio è molto doloroso, l'utero si contrae per rimpicciolirsi ma ci sono i punti e fa un male da morire. Per 6 mesi non puoi avere rapporti, e la ferita deve guarire bene.
Alla fine è comunque un parto, in un modo o nell'altro fa male.
denise

Messaggio da denise »

sono d accordo con la prima parte, ma nn è assolutamente vero che col cesareo nn puoi avere rapporti per 6 mesi, anzi, io nn ho aspettato nemmeno i canonici 40g perché li sotto nn avevo punti. bisogna solo fare un controllo ecografico a 6 mesi e aspettare almeno un anno per la ricerca di un’a gravidanza
cubanita

Messaggio da cubanita »

condivido, dopo il cesareo ho ripreso i rapporti dopo 3 settimane (mi avevano detto che potevo appena me la sentivo).
ora con il naturale mi hanno detto invece di aspettare almeno un mese e sono fortunata che i punti non mi danno fastidio.
comunque tra i due preferisco sempre il naturale!
barva

Messaggio da barva »

Infatti sta cosa dei rapporti non l'avevo mai sentita. Come anche quella del canale allargato
krizza

Messaggio da krizza »

boh infatti, chiederò a mio marito se lo sente più largo quando riprenderemo i rapporti 😂
comunque per curiosità ho cercato il tasso di cesareo in US, le ultime statistiche che ho trovato sono del 2015 e indicano il 32%, nello stesso anno in Italia era 34%.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”