russurrogate.com

Cardioasprina/Aspirinetta, a cosa serve e quando si usa

jenna77

Re: Cardioasprina/Aspirinetta, a cosa serve e quando si usa

Messaggio da jenna77 »

eh si, a me non l'avevano prescritta. l'ho chiesto al medico e ne abbiamo parlato insieme... poi abbiamo preso la decisione di aggiungerla alla mia terapia.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Anche a me non l'avevano prescritta, in effetti l'attecchimento c'è comunque stato e adesso sono alla 8+4, però sentendo che si prende anche in gravidanza per prevenire problemi di coagulazione io ho un po' insistito col mio gine (anche perchè ho una leggera positività agli ANA), che però rimane fermo nel non farmela prendere in quanto non sussistono problemi specifici, come la positività agli anticorpi anti-cardiolipina ad esempio.
La tentazione di prenderla lo stesso è stata forte, ma ho resistito!
manucor

Messaggio da manucor »

concordo con le altre non prendere niente di tua iniziativa...
ad esempio a me hanno detto di prendere da dopo il transfer,
però mezza pastiglia al giorno...
fare il faidate è sbagliato e si può sbagliare anche il dosaggio !!!

ciaooooo ;)
Ultima modifica di manucor il 18 dic 2015, 00:09, modificato 1 volta in totale.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Io sono allergica all'aspirina per cui credo proprio che non la potrò mai assumere, ma sono anche io del'idea che il fai da te sia troppo pericoloso..
annina

Messaggio da annina »

Salve. Vorrei chiarirmi un dubbio. Mi è stata prescritta la cardioaspirina e acido folico (per una mutazione Mthr). Il ginecologo non mi ha dato indicazioni precise su quando prendere la cardioaspirina ma leggo su vari forum che c'è chi la prende solo in po. io invece la sto prendendo tutti i giorni, faccio male? Grazie per chi vorrà rispondere
balena

Messaggio da balena »

Sull'assunzione di aspirinetta/cardioaspirina ci sarà 1 milione di discussioni...

Cmq deve essere il tuo medico a dirti con quale frequenza prenderla (e mi pare assurdo che non l'abbia fatto!), certo non possiamo dirtelo noi né puoi deciderlo tu in base a quello che fanno altre persone. Io ho un paio di mutazioni e altre cosette, e me l'hanno prescritta tutti i giorni tranne durante le mestruazioni, ma è anche possibile che vadano bene altre posologie, non saprei. Certo è che dopo 2 aborti non mi affiderei al caso: chiama il gine ed esigi informazioni!
birba

Messaggio da birba »

Il mio ginecologo mi ha parlato di prenderla tutti i giorni e il dubbio mi è venuto quando ho letto che ad alcune è stata prescritta solo dopo l'ovulazione ,quindi in po,perchè se assunta prima potrebbe bloccarla. Ecco qual era il mio dubbio, non vorrei che l'assunzione del medicinale tutti i giorni potrebbe interferire con la mancata gravidanza. Questo dubbio non posso certo charirlo col mio ginecologo che è di tutt'altro avviso e per di più permaloso. Grazie di cuore, sei grande
robbyio

Messaggio da robbyio »

è il progesterone che blocca l'ovulazione e quindi va preso dopo aver accertato l'avvenuta ovulazione.
giorgia

Messaggio da giorgia »

vi riporto i risultati di un recente studio che prende in considerazione ricerche di tipo prospettico e randomizzato (per chi non fosse del campo, equivale a dire del tipo più accreditato) secondo cui l'impiego di aspirina non porterebbe a migliorare i successi della FIV. so che se ne parla da tanto, ma molti centri continuano a prescrivere il farmaco, sulla base di esperienze personali o empiriche.
magari funziona e non sono ancora riusciti a dimostrarlo, e magari male non fa, che poi non è nemmeno tanto vero, però vale la pena di chiedere lumi...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21833951
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

per la verità, anch'io ho preso l'aspirina: risultato, una bella gastrite.
Rispondi

Torna a “Farmaci”