Taglio cesareo programmato
Re: Taglio cesareo programmato
Eh sul fatto che sia soggettivo hai ragione, lo credo bene, perché anche parlando con mia suocera, che ha fatto sia un naturale che un cesareo, mi ha raccontato che ha sofferto più i punti sotto per il naturale che quando ha fatto il cesareo. Con quest'ultimo era in piedi nel giro di pochissimo e mi ripete spesso che se tornasse indietro farebbe il cesareo di entrambi i figli, quindi alla fine dipende sempre da persona a persona. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza
Grazie di cuore, avevo pensato che il significato del nome fosse bellissimo per una bambina e me ne sono innamorata e grazie anche per avermi raccontato la tua esperienza. Comunque si anche io penso che l'atteggiamento positivo e la forza mentale potrebbero aiutare. Io anni fa feci l'intervento per l'ernia inguinale (fecero doppia incisione) e, anche se è un po' più in superficie rispetto al taglio del cesareo) ricordo che per qualche giorno mi sono sollevata appena anche solo per bere l'acqua. Proprio una passeggiata non fu, ma non ci misi molto a riprendermi. In fatto di dolore non so cosa aspettarmi, perché il dolore più forte che abbia provato è stato quando mi hanno indotto le contrazioni per l'aborto che ho avuto al 5° mese, quelle erano insopportabili e neanche gli antidolorifici aiutavano. Quello che non capisco è, come mai pur essendo un intervento chirurgico non fanno assumere antibiotici nel post operatorio?
Io forse ho più paura dell'anestesia che del resto purtroppo per fare il cesareo sono vincolata ad una struttura ospedaliera per via del problema che ho, poiché il ginecologo che ho interpellato (unico esperto in vulvodinia in tutta la regione) se ne occuperebbe lui e mi ha dato la possibilità di scegliere quale parto effettuare in base a come mi sento. Gli altri non ne volevano sapere di parlare di cesareo nonostante non avessero competenze per questa patologia. Però lui è una persona molto umana e disponibile quindi credo che parlando si possa trovare la strada migliore. Inoltre ho letto varie recensioni positive riguardo il reparto di ostetricia di quell'ospedale tra cui anche sul taglio cesareo, quindi speriamo bene
Per gli antibiotici non ti so rispondere.. I primi due giorni comunque gli antidolorifici sono molto ravvicinati quindi non si sente molto il dolore.. Io ho avuto male il terzo giorno in ospedale perché iniziavano ad essere distanti tra uno e l altro.. Poi il giorno dopo mi hanno dimessa e da lì non ho più preso niente..
-
Quello sicuramente..ma la forza l avrai appena vedrai il tuo piccolino.. io ho avuto i punti tipo spillatrice..ma devo dire la verità non hanno fatto male toglierli,certo un po' fastidiosi ma nulla di insopportabile.. ed io pensa che ho paura anche solo del prelievo
-
Io credo che se tutte le modelle e le attrici famose E le "influencer" partoriscono tra la 36 - 38 settimana solo esclusivamente per evitare più peso e per evitare le doglie forti.. non rovinarsi e ce la fanno ce la fai anche tu.... non so cosa danno a loro però Cavoli già dopo 1-2settimane sono in giro in palestra, vestite in modo in striminzito, Per carità per quante baby-sitter e cure possono fare comunque sono sempre donne che hanno partorito con cesareo... Ma se loro stanno così bene Non credo che sia così tragico il cesareo... Pensa te una delle mie più care amiche ha voluto assolutamente il cesareo.... Sicuramente tu che lo fai perché purtroppo non hai scelta x il tuo problema muscolare ce la farai....
Ps: mi sta venendo in mente la storia di Michelle Hunziker che ha partorito e dopo 2 giorni era a condurre Striscia... Boh A parte che non abbia preso chissà cosa stava benissimo...
Ps: mi sta venendo in mente la storia di Michelle Hunziker che ha partorito e dopo 2 giorni era a condurre Striscia... Boh A parte che non abbia preso chissà cosa stava benissimo...
Dai vedrai che andrà benissimo!!!
Gli antibiotici non servono ad alleviare il dolore per cui non ce n'è bisogno. Ti danno il Toradol (mi pare si chiami così) ogni otto ore che è un antidolorifico compatibile con l'allattamento e una volta a casa puoi prendere la Tachipirina se ne hai la necessità.
Eh si tesoro , purtroppo é tutto soggettivo. Ti pare, anche due cesarei nella stessa persona possono andare in modi diversi (magari con il primo non si hanno problemi , e con il secondo si,o viceversa). Ovviamente fai bene a chiedere esperienze , é giusto cosí x qualsiasi cosa chiedi pure tu l'hai gia programmato?
Non vedo l'ora che nasca e il periodo tosto si superi l'importante alla fine è stare con lei penso il resto sia ben superabile stringendo un po' i denti