russurrogate.com

Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Gina

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da Gina »

No no certamente! ma compito del medico sarebbe quello di anticipare gli eventi, comprendere l'effettiva necessità. speriamo bene😄
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Ovviamente te lo auguro di cuore. Però ti ho parlato così per esperienza personale, non perché uno si diverte ad accettare passivamente la situazione, ma perché fare una causa costa, e se tu e tuo figlio state bene, semplicemente non vi imbarcate in cause che possono durare anni e finire non come ti aspetteresti.

Io posso dirti che volevo fare causa non certo per la mia libertà di autodeterminazione, ma perché mia figlia è finita in tin 20 giorni causa asfissia, con due pneumotoraci e un'insufficienza renale. Medici legali hanno studiato le cartelle cliniche e non hanno ravvisato motivi per fare causa, perché non si poteva dimostrare che il problema è stato causato dai medici, inoltre non essendo stati riportati danni permanenti (grazie al cielo, dico io) non hanno trovato motivo per andare avanti. Ecco perché ti dico che denunciare non è facile.
krizza

Messaggio da krizza »

Diciamo che per lavoro ho molto familiarità con l'ambiente legale, per questo non mi faccio problemi.
francesina

Messaggio da francesina »

Si, e lacerazione di quasi quarto grado
Constu

Messaggio da Constu »

Ho visto di una ragazza alla quale un dottore all'improvviso le è saltato sulla pancia e le spingeva con i piedi ma siamo seri senza chiederle neanche il permesso capisco l'urgenza ma la delicatezza è una donna non un orso..loro giustificano tutto con l'urgenza, però siamo in un ospedale mica dal macellaio!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Cioè viviamo in un mondo e paese in cui si lottò per i diritti i diritti, ma quando si va a richiederli bisogna avere prove schiaccianti, mica una si poteva far fare un video, cioè la parola non basta 🤔 è assurdo a me tirerebbe tanto che qualcuno faccia manovre o tagli così per routine una vagina è come un altra tagliamo e tiriamo fuori i mostriciattoli!! Tipo il fornaio (alcuni studiano per anni medicina ma dovrebbero fargli anche qualche anno integrativo di sensibilità e coscienza)
axia56

Messaggio da axia56 »

Si esatto! Tranquilla tu vai con le tue idee ed digliele. Compito loro poi rispettarle se tutto procede bene
lavibea

Messaggio da lavibea »

parto naturale e in 6 ore mio figlio è nato. A me e stata fatta episiotomia,ma mio figlio aveva un giro di cordone al collo e io spingevo ma non nel.modo corretto... io al momento neanche me ne sono accorta. ..ma l.ho capito quando hanno iniziato a ricucirmi... dal dolore che provavo e dal foglio delle dimissioni. Non so se puoi evitare questo taglio perché tu non sai cosa.sta succedendo in quel momento e ti devi affidare a loro. io avevo una dottoressa che con il gomito spingeva sulla mia pancia,una che effettuava il taglio e mio figlio che nasceva con il kiwi( ventosa ).
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Però a quel punto ti sei presa tu la responsabilità... nel senso che hai esplicitamente rifiutato una manovra e quindi se l’eventuale ritardo nell’espulsione avesse purtroppo causato sofferenza fetale sarebbe stata “responsabilità” tua. Se invece decide il medico, in caso l’episiotomia velocizzi o faciliti l’espulsione evitando rischi per il bambino la fa.. perché evita eventuali complicanze per i nascituri. Perché se poi i bimbi hanno sofferenza, la denuncia la fare partire contro il medico.. mica dite “vabbè sono per le cose naturali, si vede che doveva andare così”.
Poi sono d’accordo che non costa niente avvisare la mamma di quello che si sta per fare, però non vedo perché si debba pensare che un medico si diverta a fare tagli a caso.. se si fa è perché è necessario... infatti ci sono donne fortunate che non ne hanno bisogno e non hanno neanche lacerazioni... il taglio controllato guarisce anche meglio..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Quello che so io e che ci è stato riferito dal l'ostetrica del corso preparto è che l'episiotomia è una "procedura d'emergenza", che viene fatta solo se è necessaria, ovvero se il bambino é in sofferenza fetale. Una volta praticata in una, massimo 2 spinto il bambino nasce.
Fare l'episiotomia, però, non esclude la possibilità di avere lacerazioni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”