russurrogate.com

Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

giogio88

Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

Messaggio da giogio88 »

Credo sia 0.5, ma potrei sbagliare, cmq con la differenza di prezzo ci copri sicuro la differenza di dosaggio. Ma non credo che la differenza sia enorme...
annina

Messaggio da annina »

Ho cominciato a comprare la folina e alla fine le differenze erano solo di prezzo. L'articolo dice che la quantità di acido folico che si è dimostrata efficace varia da 0.4-0.8 mg a 4-5 mg al giorno, per cui con la folina ci siamo (ho sentito che poi si aumenta in caso di gravidanza però per noi credo sia più che sufficiente)
swimma

Messaggio da swimma »

Io mi 'dopo' di Global-Fe (prescritto dal mio gine), un integratore completo di vitamine.
Contiene 500 mg di acido folico, che pare sia la dose consigliata quotidiana.
E contiene pure ferro, che tanto mi serve.
E poi B6, B12, ecc ecc
30 compresse a 6 €
Posologia: 1 al giorno
minuttina

Messaggio da minuttina »

Ma la Folina, quante pastiglie ha per 1,6€?
Si compra in farmacia anche senza ricetta?
lo stesso vale per la body spring?
alexia

Messaggio da alexia »

La folina credo che contenga 20 capsule a scatola. Non ci vuole la ricetta.
tuo mi pare perfetto e pure ad un prezzo abbordabile, lo compro (anche se a me il ferro non serve ....)
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Allora precisiamo,
penso che la cosa migliore sia prendere il folina sia per il costo sia per le garanzie di controllo che offre un prodotto faramceutico.
La dose consigliate è di 5mg al giorno quindi il folina è perfetto, sconsiglio l'uso del Body springin in quanto è registrato in italia come INTEGRATORE ALIMENTARE, quindi i controlli a cui e sottoposto sono minori.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

aggiungo solo una cosa.....

io prendo folina e non me la faccio prescrivere dal medico perche trovo che sia solo una perdita di tempo....

in una farmacia hanno un po rotto le scatole insistendo che ci vorrebbe la ricetta del medico.... mi hanno anche fatto notare che sulla scatola c'è proprio scritto "Da vendersi sotto prescrizione medica"

io cosa ho fatto allora? da quel giorno vado in una farmacia dove non rompono
needyou

Messaggio da needyou »

Anch'io prendevo la Folina 5mg.
Poi ho avuto l'aborto all'8 settimana, dall'ecografia il ginecologo ha rilevato che era dovuto ad un difetto del tubo neurale e mi ha detto di prendere il Prefolic.
20 Euro per 30 pastiglie, un po' tantino considerando anche tutto il resto che ho speso e spendo per le visite.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

A me era stato prescritto il levofolene (mi sembra che ogni pasticca sia da 4mg) che costava 13 euro circa. Secondo voi la mia ex-gine non sapeva che in commercio c'e' Folina? diffidare diffidare... i medici prendono soldi o simili dalle case farmaceutiche
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

hai ragione ma alla fine siamo sicuri che sia diverso?
su prefolic c'e' scritto: Principio attivo: N5-metiltetraidrofolato di calcio pentaidrato 19,18 mg pari ad acido 15 mg

inoltre: http://www.epicentro.iss.it/problemi/folico/folico.htm

Non voglio mettere in dubbio il tuo gine, ma io sono diventata parecchio diffidente. Bisognerebbe confrontare la formula chimica del composto con la vitamina b9 (acido folico) ma non l'ho torvata in giro.
Rispondi

Torna a “Farmaci”