Maternità e money
Re: Maternità e money
Partorirai a settembre? Scusa se ti faccio qualche domanda... Ma sono anch'io in questa situazione... Da febbraio avrò due piccoline e nn potrò mancare da casa tanet ore al giorno.
Quindi, oltre ai tre mesi, ci spetta un altro periodo retribuito?
Quindi, oltre ai tre mesi, ci spetta un altro periodo retribuito?
Non ti preoccupare ank io ho fatto moltissime domande xk nn ne capivo nnt poi mi sono ank informata e ora qualcosina la so... In pratica tu sei da ora a gravidanza a rischio e partorirai a febbraio giusto? Fino a febbraio sarà pagato per la gravidanza a rischio poi da febbraio fino a tre mesi quindi fino a maggio avrai la maternità obbligatoria(stessa retribuzione) poi dopo. Puoi chiedere le ore di permesso per allattamento, oppure puoi stare a casa per altri sei mesi però verrai pagata solo Il 30%dello stipendio...
Quindi per l gravidanza a rischio l INPS mi darebbe l 80%dello stipendio
Sisi sia gravidanza a rischio k gravidanza obbligatoria... Ti consiglierei di iniziare già la. Pratica... Fammi sapere un. Bacio
Noi avevamo qst desiderio e l abbiamo cercato... grazie a Dio è arrivato... e anche se ci sn tnt pensieri xké poi essendo in due doppia gioia ma doppie spese siamo certi che in un modo o nell'altro ce la faremo cm abbiamo sempre fatto... rinuncie si, sacrifici si, ma realizzati e felici e x noi sono qst i veri valori della vita... adesso la società impone quasi che x fare un figlio si deve lavorare in due con indeterminato la casa di proprietà aiuto dalle famiglie... noi non abbiamo tt qst ma ciò nn toglie che insieme e con l'aiuto del Signore xké siamo credenti ce la faremo... vi auguro il meglio cara!
Certo che ce la farete...di recente un mio collega mi ha detto di non ascoltare tutti quelli che ci dicono che un figlio costa.... lui mi ha detto che a parte il costo dei pannolini e latte non é così oneroso avere un figlio. Anche per l abbigliamento con poco si comprano belle cose. Questa è la sua esperienza e onestamente credo che sia proprio cosi. Da quando mi ha detto così mi sono rilassata un pochino di più. Noi siamo in una fase anche di vendita e acquisto casa e ogni tanto mi faccio prendere dal panico ma effettivamente basterà rinunciare a qualcosa. Ce la faremo!!
Si è vero... se si va dietro le mode e tt le cose superflue e non necessarie che vendono x un bebè ci vuole un mutuo solo x culle ecc ecc... ma sapendosi muovere con offerte ecc ci si riesce... anche a noi lo hanno detto amici... se poi ai vuole comprare tt di marca e di lusso allora..... Ciaone... noi x esempio stiamo prendendo le culle usate(come nuove) il fasciatoio è in realtà una cassettiera dove abbiamo messo l apposito cuscino da fasciatoio... x il bagnetto prenderemo la vaschetta adatta Dell ikea a 8€... alcuni vestiti come nuovi dalle mie colleghe.. seggioloni idem... insomma ci si aiuta.. le spese ci saranno x carità ma si va avanti..ed è bellissimo così!!
Esatto condivido...anche se per noi sarà la prima e forse unica figlia visto che ho 40 anni non intendiamo buttare via i soldi in cose superflue... culla del suo papà ..cassettiera Ikea con fasciatoio e vaschetta da 15 euro. Ora vogliamo pensare anche alla casa che ovviamente verrà acquistata x lei...quindi altro che cose firmate!! Ce la faremo ne sono convinta!!
In becco alla cicogna cara... anche noi trasloco di casa x forza maggiore xké con 2 pupi casa davvero nn ci entriamo e anche auto ci servirà... ce la faremo
Ahhh anche noi dobbiamo cambiare l auto!! Mamma mia che periodo intenso!!