Ovodonazione e scarsa qualità del seme
-
Re: Ovodonazione e scarsa qualità del seme
penso anche io che prima di passare alla doppia donazione dovresti concederti almeno un altro tentativo con il vostro seme
la dott.ssa del biotexcom ci ha spiegato che le possibilità con sperma non compromesso aumentano del 10% arrivando al 60-65% icon_mrgreen.gif , perchè altrimenti l'ovocita deve essere in grado di correggere gli errori dello spermatozoo.
Quindi mio marito ha insistito fortemente per fare la doppia donazione e avere subito il max delle possibilità, stanchi di perdere tempo (e tanti soldini) per tentativi intermedi ...
Quindi mio marito ha insistito fortemente per fare la doppia donazione e avere subito il max delle possibilità, stanchi di perdere tempo (e tanti soldini) per tentativi intermedi ...
ciao......scusate ma che significa che l'ovocita deve esseree in grado di correggere gli errori dello spermatozoo?
-
Il mio marito ha insistito fortemente per fare la doppia donazione e avere subito il max delle possibilità, stanchi di perdere tempo (e tanti soldini) per tentativi intermedi ...
Noi ci siamo avventurati verso l'ovodonazione a causa dei diversi tentativi falliti di fivet/icsi omologhe e questo anche se la mia capacità ovocitaria non avesse apparentemente alcun problema, ho infatti sempre risposto molto bene alle stimolazioni e si sono sempre formati gli embrioni.
A detta dell dott.ssa del biotexcom, lo spermatozoo anche se apparentemente "buono" potrebbe avere delle anomalie che l'ovocita dovrebbe correggere e non sempre è in grado di farlo, soprattutto con l'avanzare dell'età, creando così embrioni non in grado di crescere e attecchire.
Quindi è vero che l'ovocita è importantissimo, ma se è un po' più "attempato" diventa altrettanto importante lo spermatozoo.
Quindi è vero che l'ovocita è importantissimo, ma se è un po' più "attempato" diventa altrettanto importante lo spermatozoo.
-
Per questo mio marito non ha avuto dubbi e ci siamo diretti subito verso la doppia donazione.
A noi è andata bene al primo tentativo (tieni presente che in 5 anni non ho mai avuto beta al di sopra dello 0)
A noi è andata bene al primo tentativo (tieni presente che in 5 anni non ho mai avuto beta al di sopra dello 0)
Mio marito ha un LS bruttarello: inizialmente era solo moderatamente oligoastenospermico, oggi è anche gravemente teratospermico, con forme normali al 2%. Frammentazione DNA buona, pari al 3%.
Certamente, la soluzione della doppia coltura con doppia donazione sarebbe l'ideale tenendo sempre presente che ovviamente le chances si riducono per la singola tipologia di donazione (i tuoi ovociti migliori potrebbero finire con un seme non adeguato così come quelli della donatrice e viceversa).
Come si sa embrioni belli,non sempre significano poi beta positive.