russurrogate.com

Come avete gestito i rapporti con i suoceri?

grazia99

Re: Come avete gestito i rapporti con i suoceri?

Messaggio da grazia99 »

Ciao, io controcorrente abitando all'estero ho solo mia suocera vicino. Lei desiderava tanto un nipote, e quando abbiamo deciso di avere un bambino mi ha addirittura pagata l'assicurazione straordinaria sulla gravidanza. Nel suo fa tanto, anche ora dopo 4 mesi dalla nascita. Certo preferisce fare le cose che piacciono a lei e va un pochino in competizione con le altre nonne, ma tutto sommato va bene!
topa

Messaggio da topa »

No però non capisco il perché o è perché lo vedono quasi sempre a differenza del cugino....boh....comunque si alcune cognate sono tremende.....però ho visto che con la moglie del fratello di mio marito si comportano diversamente....forse perché è molto permalosa .....mah
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Anche questo atteggiamento può essere una soluzione, fregarmene e fare di testa propria.
Io faccio e farei di testa propria ma il mio problema è che non riesco a fregarmene cosa che dovrei fare principalmente per il mio benessere.
Ogni intromissione la vivo malissimo😔
katty

Messaggio da katty »

Ma se hanno la tendenza a criticare lo potrebbero fare lo stesso magari alle spalle
missha

Messaggio da missha »

Ti capisco anch'io inizialmente la vivevo male però sai cosa mi ha fatto dare lo scossone a tutto ed a fregarmerne? Mia figlia quando era in braccio ai saccenti piangeva disperata mi sono fatta tante di quelle risate 🤣 poi la passavano a me o ad altri che non mi dispensavano consigli e tornava a fare i sorrisoni 🤣🤣🤣
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Dovevo ancora finire...ed io che non so stare zitta me ne uscivo con:"è sai com'è Angela non ama certe posizioni o movimenti la agitano e basta 😁 non tutti i bambini sono uguali 🤣"
kilde

Messaggio da kilde »

Io ho mia cognata davvero pesante!! Le voglio bene e abbiamo un bel rapporto ma in fatto di bambini è proprio pesante! Stiamo cercando di comprare casa e mi dice di non andare nemmeno al paese di fianco perché come fa a vedere suo nipote se no! (lei non ha la patente) allora io le ho risposto: primo vado dove trovo casa e poi anche se rimango qua il bambino lo vedete quando ve lo porto! Oppure cominciano a dirmi quando nasce se norme lascialo dormire, non ascoltare chi ti dice di svegliarlo😩😩 (tra l altro sono a 13+2 quindi direi che è ancora lunga!!) io rispondo ascolterò quello che mi diranno i medici! Mamma mia mi fanno diventare cattiva nelle risposte ma voglio mettere dei paletti da subito perché se va a finire che mi si presentano a casa ogni giorno poi davvero ci litigo per bene!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ti auguro di non trovartici mai, io ero fuori dalla grazia di Dio...
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ottimo direi, mi va a comprare le cose per la bimba, me la porta fuori a spasso, a volte sta a casa con mia figlia così io e mio marito c'è ne usciamo per fatti nostri.
Tende solamente a nominare sempre figli di altri etc, ma poiché mia figlia è super intelligente per ora nessuno la batte. Comunque come ho detto lei lo desiderava tanto, quindi credo che sia felice di spendere tempo con la nipote. Anche perché mio marito è figlio unico, sono una famiglia piccola
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Ciao la nostra bimba nascerà in aprile, io ho un bellissimo rapporto con i miei suoceri andiamo molto d'accordo, anche se a volte di alcuni consigli farei gentilmente a meno ma sai sn genitori e in alcuni casi si lasciano prendere un po' la mano😂 spero che dopo il parto nn diventino invadenti altrimenti lo farò presente meglio essere chiari subito ed evitare incomprensioni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”