Maternità facoltativa un lusso
Re: Maternità facoltativa un lusso
in italia ci vogliono gli aiuti che non siano l'elemosina di 800 euro alla nascita , ma aiuti strutturali veri, in Italia non sono minimamente contemplati.
-
vecchietta
avete completamente ragione tutte!!! Poi si parla di incentivi alla nascita, ma dove? Che la mentalità vigente qui è "hai voluto un figlio? Mo' so c.... tua", bell'incentivo, davvero!
assurdo quindi chiederò due mesi di maternità facoltativa e lo porterò al nido a 5 mesi!
Anche io provo tantissima rabbia a sapere che lo stato non ci aiuta, addirittura non si capisce se ancora in futuro il bonus bebè ci sarà
Dipende dal CCNL di riferimento.
Con il mio contratto non si può perciò il congedo ad ore va preso per forza a mezza giornata per volta
Con il mio contratto non si può perciò il congedo ad ore va preso per forza a mezza giornata per volta
mio marito ha un altro contratto e lui ha preso anche 1 o 2 ore per volta nel periodo dell'inserimento al nido.
-
PattyMatteo
La facoltativa è un lusso che si è obbligati a concedersi quando non si hanno alternative.
Io ho preso 2 mesi di facoltativa mischiata a ferie (per non avere uno stipendio troppo misero), e poi sono rientrata
spero di lavorare fino all'ottavo e usando i 3 mesi di facoltativa potrei così stare a casa fino ai 7 mesi della bimba e quindi arrivare fino allo svezzamento, almeno questo è il prgetto, poi si vedrà
Con il 60% mi spaventa di meno la questione economica...è vero che non è semplice vivere con uno stipendio e mezzo ma per fortuna se si tratta solo di pochi mesi