è davvero così difficile dopo?
Re: è davvero così difficile dopo?
posso dirti che x quanto mi riguarda è esattamente come ti ha raccontato la coppia di amici... ma non ti spaventare, tutto passa è solo una fase naturale della vita e cmq dipende sempre tutto dai genitori, noi adoriamo coccolarci la nostra bimba..
ci sono anche mamme che fin dall'inizio mettono una specie di distanza con i figli ... Io non lo farei mai, l'amore incondizionato che ci scambiamo in abbracci, sguardi e baci tra me e mia figlia non lo cambierei x niente al mondo
mia cognata ha un rapporto totalmente diverso con suo figlio ... e' esattamente l'opposto del mio .. A detta sua riesce a fare qualsiasi cosa come prima di essere mamma.
Farlo dormire nel suo letto in camera sua non è mai stato un problema, ma fare una doccia o uno shampoo se non ce anche il papà a casa mi viene molto difficile. Cerca costantemente attenzioni gioca pochissimo da solo.le uscite..
Diciamo di si più o meno un pranzo fugace fuori si riesce a farlo.. Cena no neanche a parlarne di solito preferisco invitarmi gli amici a casa il bambino è più tranquillo e soprattutto quando è ora può andare a dormire tranquillo e beato nel suo letto.
Se la domanda è cambia tutto?io ti rispondo decisamente si!!!! PS. Mio figlio adesso ha due anni.
Chiaramente se hai famigliari vicino un po il discorso cambia.. Noi siamo totalmente soli per noi non esiste uscire senza il bambino per esempio.
Ti dico solo che per ora dorme con noi nel lettone perché nella culla non vuole stare. Io mi ero ripromessa di non farlo, ma anche se dorme profondamente appena la metto in culla si sveglia e piange disperata. Ho provato anche il lettino più grande con le sbarre ma niente. Di rapporti ancora niente, aspetto la visita dalla gine.
Credo che ognuno trovi il proprio equilibrio in un modo o in un altro. Capisco il motivo per cui il bambino dorme nel lettone, ma è una di quelle cose che vorrei evitare, non solo per la vita "intima" quanto più per l'indipendenza nostra e del bambino... vedremo poi cosa succedere se e quando capiterà a me...
-
Il coccolarla, amarla e baciarla non è connesso, a mio avviso, con il farla dormire con noi. Ossia se non dorme con me non la/o amo? Secondo me non è questione di ergere un muro, ma di continuare a vivere con in più il regalo di un figlio...