MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
Quindi ... fai tu...pensaci bene e, sicuramente, farai la scelta migliore !!
Un bacio e... tienici aggiornata!
Un bacio e... tienici aggiornata!
ciao, io ne parlavo pochi giorni fa con una collega che mi raccontava di una sua amica. quando era incinta del secondi fliglio il primo ha preso la rosolia e successivamente anche lei. le hanno consigliato di interrompere la gravidanza, non l'ha fatto e il bambo è nato sordo (ma poteva anche essere sordocieco) .... 
...ciao...infatti è proprio sulla sordità che insisteva la mia gine...di casi, a detta di lei, ce ne sono stati tanti... che paura!
io ti consiglio di farlo!!! Potrebbe non succedere nulla ma se sfortunatamente durante la gravidanza ti venisse la rosolia i rischi che il bimbo sia malato sono altissimi, normalmente fanno abortire. Io aspetterei un pò di mesi ma lo farei. in bocca al lupo.
A noi fecero l'esame per sapere se avevamo avuto la rosolia e il vaccino obbligatorio a fine terza media. Io avevo già avuto la rosolia. Ho tanto di certificazione dell'USL.... quindi sono "salva"! 
anche io non ho avuto la rosolia...e per il tuo stesso motivo non ho voluto fare il vaccino...forse sono un pò matta perchè lavoro sempre a contatto con i bimbi...però mi sono detta che se in 5 anni che lavoro in pediatria non l'ho mai presa perchè dovrei prendermela proprio in gravidanza????
Anche io ricordo di averla fatta in 5 elementare...ma il problema e'...quanto dura il vaccino? Cioe' una volta fatta dura per sempre oppure dura per un po' di anni?
.io non vorrei sbagliarmi, ma quando ho chiesto allla mia ginecologa lei mi ha detto che era necessario aspettare solamente 1mese...
ciao, io fossi in te ne parlerei con lei, intanto cerca di capire quanto tempo e' realmente necessario aspettare dopo il vaccino e poi credo che il consiglio di una persona esperta sia la cosa migliore...
Poi magari invece scopri che sei immune e fine dei problemi...te lo auguro!
Poi magari invece scopri che sei immune e fine dei problemi...te lo auguro!
ho parlato con la gine e dice ke la reazione al vaccino varia da persona a persona ed è efficace dopo almeno 4 mesi.. in altri casi 6..