russurrogate.com

Nausee in gravidanza

ohanasempre

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da ohanasempre »

Ciao... io sono alla 5 sett di gravidanza e da ieri sera sto avendo nausea. Non vomito (almeno per ora) x fortuna, ma non riesco proprio a mangiare!!! :x:
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

.io per la nausea della prima gravidanza managiavo un'aggiuga e mi aggiustava... :ahaha
con la seconda invece sono stata fortunata, il progesterone ha come effetto collaterale positivo (l'unico) di attenuarla.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Questa è la mia prima gravidanza e sfortunatamente ho sofferto x 2 mesi di iperemesi gravidica, vomitavo qualsiasi cosa ingerivo, anche l'acqua. Inizialmente la ginecologa mi ordinò farmaci, ovviamente adeguati alla gravidanza, ma si rivelaro solo un buco nell'aqua. Ho anche passato 10 giorni ricoverata in ospedale, dove mi fecero flebo di Vomex e altri tipi di flebo data la mia disidratazione. Il problema sembrava apparentemente risolto al ritorno a casa, ma dopo qualche giorno ricominciò l'inferno! In meno di un mese ho perso 6 kg.
Così un mese fa disperata più che mai, più che altro preoccupata che alla bimba non arrivasse il giusto nutrimento, decisi di tentare l'ultima: l'agopuntura, anche si mi avevano detto che funziona solo nell'80% dei casi tentai lo stesso. Già alla prima seduta come x magia scomparve tutto, e sono ritornata finalmente a mangiare tranquillamente, prendendo in questo mese la bellezza di 8 kg!. Ora mi trovo alla 24 settimana, più felice che mai e impaziente che la mia bimba nasca!!!
Quindi x coloro che purtroppo hanno problemi di nausea e vomito consiglio vivamente di fare l'agoputura!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io ho comprato i braccialetti sea-band...
e funzionano :prr

Le nausee non sono sparite, ma si sono attenuate parecchio.
Sto molto meglio ora.

Ma comunque a bere l'acqua la mattina e sempre un po problematico
blackflower

Messaggio da blackflower »

allora a me i braccialetti li avranno dati taroccati perchè non fanno veramente niente di niente :x: :x: :x: :ahaha :ahaha :ahaha
benna

Messaggio da benna »

La sera prima di andare a letto preparo 1 o 2 caramelle della Perugina sul comodino, le fondenti (mi pare) che sono tutte di zucchero. Prima di alzarmi dal letto la mattina me ne mangio una e cerco di rilassarmi... non risolve, ma attenua!!! Prima non appena appoggiavo il piede per terra dovevo correre in bagno, ma ora mi sembra vada meglio!!! :boh
mag11

Messaggio da mag11 »

Io facevo uguale, i primi 3 mesi ho sempre fatto colazione a letto perchè appena mi alzavo iniziava la nausea invece a stomaco pieno andava meglio
didina

Messaggio da didina »

Io ho cominciato circa un mese fa ad avere nausee e duravano tutto il giorno!! Ora sono notevolmente diminuite, ma continuano a venirmi soprattutto la sera :aargh .
Ho seguito i consigli della dottoressa mangiando poco e spesso e devo dire che è servito, ma meglio di tutto ho notato che se non ci pensavo sparivano quasi del tutto!!!! Sembra assurdo, ma è così. Uscendo con gli amici, andando al cinema o anche concentrandomi molto sul lavoro mi sono accorta che non ci facevo più caso!! Non sarà per tutte così, ma sicuramente un po' di distrazioni fanno sempre bene!
Ora spero però che passino definitivamente!!
anacris

Messaggio da anacris »

anche io sono alla 12esima adesso e va meglio :ok
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io ho sofferto di nausea e conati di vomito mattina e sera dalla 13esima settimana fino a qualche giorno fa, cioè alla 16esima.
Non voglio cantare vittoria ma sembra siano sparite...incrocio le dita!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”