russurrogate.com

Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

topa

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da topa »

Raga nn so se l'ho dosata :blink: ... ho fatto omocisteina a digiuno ed è risultato otto (su 15 perció bene credo)
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ok. Il valore è buono.
Funziona nel senso che se il tuo gine/ematologo non dovesse darti da subito il clexane, non devi andare in paranoia. Io ho fatto aspirinetta fino a 28 settimane compiute.. In questo senso funziona. Non so sulla base di cosa decidano le terapie, però ognuno ne imposta una diversa.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Da quello che ho visto in questi anni che seguo queste problematiche, raramente ho visto 2 terapie uguali, perché vanno impostate di caso in caso.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

'è chi fa clexane da po, chi da positivo, chi non fa niente e prende solo prefolic. Chi come me ha iniziato con aspirinetta o cardioaspirina perpoi passare al clexane, chi ha fatto clexane + aspirinetta. Intendevo dire questo. La terapia va impostata con il medico. L'unico fattore comune per chi ha la mutazione però è il prefolic, questo te lo garantisco in maniera assoluta.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Ciò che ti deve far stare serena in una futura gravidanza, è che qualunque sia la terapia che ti viene assegnata, la probabilità di successo è davvero alta, quindi dovrai affrontarla con ottimismo.
aladadi

Messaggio da aladadi »

ci sono alcuni medici che danno solo la cardio fino al parto, a volte la gravidanza va bene lo stesso pero' da quel che ha detto a me la genetista e che mi ha confermato l'ematologo la cardio da sola non e' sufficiente
alexia

Messaggio da alexia »

Purtroppo a volte bisogna cercare un po' prima di trovare un ematologo bravo!
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

se volessi prendere il prefolic mi serve la ricetta oppure posso tranquillamente acquistarlo in farmacia???
moony

Messaggio da moony »

сonosco più di una persona che con la stessa mutazione e solo prefolic non ha avuto problemi (parlo sempre di poliabortive). Altre che con la stessa mutazione hanno fatto eparina più cardio, più deltacortene, ecc ecc. Io intendevo solo dire che gli approcci sono diversi, perché ciascuna di noi è diversa, e che l'unica cosa che ho notato come fattore comune, è il prefolic che, tra l'altro nel nostro caso, è da prendere a vita.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

in effetti clexane, aspirinetta, ecc ecc, non sono "cure" ma palliativi a sostegno della gravidanza. Raramente, ma purtroppo è successo, qualcuna, nonostante il clexane non ce l'ha fatta lo stesso.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”