russurrogate.com

astensione maternità dall'8° mese

sonoincerca

Re: astensione maternità dall'8° mese

Messaggio da sonoincerca »

Sono ancora in fase di decisione....confido nel week end...ne parlerò con il papi...e vedremo sul da farsi...
Io sono impiegata....e passo il tempo seduta... ...non faccio sforzi fisici...per cui...qualsiasi dottore..visto anche l'andamento della gravidanza in sè....senza problemi....mi permetterebbe di lavorare ancora l'ottavo mese.
bananina

Messaggio da bananina »

Io ho lavorato fino all'8 mese e lo consiglio assolutamente. Meglio passare dopo un mese in più con il bambino che unmese prima da sole....
Per lo svezzamento non saprei. Io sono tornata al lavoro al 4 mese ed è la tata che sta svezzando
aBez

Messaggio da aBez »

Sicuramente lavorerò fino all'8° mese, la domanda all'inps va presentata entro il 7° giusto?
veira14

Messaggio da veira14 »

si. A meno che il gine non dichiari una DPP successiva (a volte lo fanno per aspettare l'esito della morfologica della 32°)
Anche io chiederò la flessibilità, anche se in realtà l'8 mese lavorerò solo 2 settimane e le restanti 2 prenderò ferie che mi scadono.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Cara io proprio oggi ho fatto la visita dal gine e poi dal medico dell'azienda per avere la conferma di poter lavorare anche nell'ottavo mese.
lexie

Messaggio da lexie »

Anche io sono del parere che si meglio un mese in più dopo che adesso, naturalemte sempre che non ci siano condizioni che non lo consentono.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Si anche io preferisco fare un mese in più dopo... grazie per le risposte!
cloet

Messaggio da cloet »

Oggi ho consegnato tutta la documentazione, così se tutto andrà come previsto lavorerò fino al 16 giugno!
Mi hanno detto che naturalemte se non dovessi farcela potrò stare a casa da qualunque momento, senza dover fare nessuna visita o presentare un certificato. Dovrò solo avvisare il mio datore di lavoro e automaticamente entrerò nel congedo obbligatorio. Il mio datore di lavoro farà poi i calcoli dei giorni che ho lavorato e non e mi informerà del periodo in cui scadrà il congedo obbligatorio.
elides

Messaggio da elides »

Il medico aziendale mi ha detto che il certificato e la documentazione per lavorare fino all'8° mese è da consegnare entro la fine del settimo...dal mio gine avevo capito che si poteva portare anche dopo...io quello obbligatorio l'ho già portato all'inps...
gorryna

Messaggio da gorryna »

il modulo per la flessibilità è lo stesso di quello per l'astensione obbligatoria vero? solo che bisogna compilare anche il quadro D. Perchè mi tocca tornare all'inps...si sono sbagliati e mi hanno dato quello per i 6 mesi facoltativi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”