le maternità intorno a noi...
-
Re: le maternità intorno a noi...
l'amicizia sincera ti fa gioire per la felicità dell'amico. Ma questo implica appunto un affetto autentico e disinteressato, nessuna di noi pretende che le donne intorno non abbiano bambini ma a volte una parola, un gesto che possa farci sentire meno sole.... Ho amiche con figli, ci mancherebbe altro, gioco con loro quando ci incontriamo, mi diverto, mi piacciono quando mi abbracciano e mi dicono che mi vogliono bene, non è colpa loro se io non riesco...
Solo che l'indifferenza di alcune presunte amiche, che magari sanno anche qualcosa o che più semplicemente possono immaginare, la loro ostentazione dei figli come fossero un traguardo, quello fa male. Ti dicono che i figli sono l'unica ragione di vita facendoti sentire inutile, come se il tuo passaggio su questa terra non avesse senso, non parlano di nulla che non siano i loro figli.... hanno ragione, capisco che i figli riempiono e stravolgono la vita ma se quell'amicizia tanto decantata fosse stata sincera allora basterebbe un gesto, anche solo uno sguardo..... Io non ho problemi anche a sentire sfoghi da mamma, ho care amiche che a volte hanno problemi con i figli e non mi dà fastidio ascoltare, anzi, mi fa sentire "normale ", alla fine è una questione di empatia, chi non ce l'ha non può andare a comprarla al mercato....
Credo che la VERA amicizia, quella vagheggiata, quella dei film purtroppo non esiste
Capisco che non è facile capire cosa noi passiamo ma io sono sicura che se stessi dall'altra parte avrei grande empatia e rispetto per la sofferenza altrui, ne sono sicura. Davvero
Tu hai avuto quel tatto che spesso purtroppo parenti ed amiche non hanno con noi
Noi qui ci lamentiamo di amiche o peggio ancora parenti che sanno delle nostre difficoltà e fanno commenti poco carini o arrivano foto a go go.
Nel tuo caso invece mi sembra ti sia comportata bene quindi sono concorde con te nell'essere rimasta male.
Ovviamente loro dovrebbero parlarti se qualcosa non va..
Nel tuo caso invece mi sembra ti sia comportata bene quindi sono concorde con te nell'essere rimasta male.
Ovviamente loro dovrebbero parlarti se qualcosa non va..
Alle mie amiche strette io sto vicino anche se con figli, di uno di loro siamo madrina e padrino di battesimo con mio marito quindi figurati.
Solo che poi dentro si sta male e qui mi sfogo...
Solo che poi dentro si sta male e qui mi sfogo...
ho letto
di questa poca o assenza di sensibilità di certi amici e parenti. Mi sembrano dei frustrati che se la prendono con il più debole, in quel momento.Alla fine avere un figlio è una questione di fortuna non di bravura.
di questa poca o assenza di sensibilità di certi amici e parenti. Mi sembrano dei frustrati che se la prendono con il più debole, in quel momento.Alla fine avere un figlio è una questione di fortuna non di bravura.
Io preferisco non averne amiche
Almeno mi evito lo strazio di gravidanze nascite battesimi compleanni....è vero x me l'amicizia non esiste preferisco star sola perché sono diventita arida acida cattiva depressa non avrei niente da offrire agli altri e stare con loro mi fa sentire diversa malata incompleta. Voi fortunate non capirete mai cosa significa stare dall'altra parte certe cose se non si vivono non si possono neanche immaginare.
Almeno mi evito lo strazio di gravidanze nascite battesimi compleanni....è vero x me l'amicizia non esiste preferisco star sola perché sono diventita arida acida cattiva depressa non avrei niente da offrire agli altri e stare con loro mi fa sentire diversa malata incompleta. Voi fortunate non capirete mai cosa significa stare dall'altra parte certe cose se non si vivono non si possono neanche immaginare.
-
Testa alta...nessuna sofferenza mi piegherá sono un amica e una zia e mi voglio godere tutto questo non abbandonerò le mie amike sono xkè incinta...provarci fino alla fine ...e se non va proverò con l adozione anke se difficile... Dio sta vicino a tutte e se ci crediamo e lo preghiamo trova una soluzione a tutto