Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Grazie per averlo chiesto, perché mi hai fatto capire di non essere completamente fuori di testa a pensarlo !
Quando guardo il mio piccolo, mi manca quasi il respiro e proprio non riesco a capire come si possa amare un altro allo stesso modo !
Quando guardo il mio piccolo, mi manca quasi il respiro e proprio non riesco a capire come si possa amare un altro allo stesso modo !
Io sono figlia unica…sinceramente sempre felice di esserlo stata…ma tanto cosa vuol dire avere fratelli/sorelle non lo so … quindi mi va bene per forza !
Mio marito ha un fratello molto più piccolo, è vero si sono “riscoperti” quando il minore è diventato maggiorenne, ma quando li vedo adesso insieme è spettacolare ! Si adorano, mio marito farebbe di tutto per suo fratello !
Tutto questo per dire che io mi fermerei anche al primo, mio marito no…tanto che mi chiede il secondo (preferibilmente femmina…ha pure delle richieste ) dal giorno dopo il cui ho partorito… ...non che sia andato male anzi...ma 4 kg di bambino l'ho fatto io mica lui !
Contro
• Casa trooooppo piccola
• Per vari motivi sono dovuta tornare a lavorare piuttosto presto quindi ogni momento libero che ho lo dedico a mio figlio, è sicuramnete stupido ma ora come ora mi viene da pensare che gli porterei via del tempo. Ho proprio voglia di dedicarmi a lui e solo a lui, di "gustarmi" ogni suo progresso, ogni suo traguardo...
• Soldi…già uno è quasi una follia, figuriamoci due...
Pro
Quelli che avete elencato voi
In ogni caso se mai dovesse arrivare il secondo vorrei che avessero almeno 3 – 4 anni di differenza
Mio marito ha un fratello molto più piccolo, è vero si sono “riscoperti” quando il minore è diventato maggiorenne, ma quando li vedo adesso insieme è spettacolare ! Si adorano, mio marito farebbe di tutto per suo fratello !
Tutto questo per dire che io mi fermerei anche al primo, mio marito no…tanto che mi chiede il secondo (preferibilmente femmina…ha pure delle richieste ) dal giorno dopo il cui ho partorito… ...non che sia andato male anzi...ma 4 kg di bambino l'ho fatto io mica lui !
Contro
• Casa trooooppo piccola
• Per vari motivi sono dovuta tornare a lavorare piuttosto presto quindi ogni momento libero che ho lo dedico a mio figlio, è sicuramnete stupido ma ora come ora mi viene da pensare che gli porterei via del tempo. Ho proprio voglia di dedicarmi a lui e solo a lui, di "gustarmi" ogni suo progresso, ogni suo traguardo...
• Soldi…già uno è quasi una follia, figuriamoci due...
Pro
Quelli che avete elencato voi
In ogni caso se mai dovesse arrivare il secondo vorrei che avessero almeno 3 – 4 anni di differenza
Si è una cosa a cui ho pensato e ne ho sempre parlato con le mie amiche che hanno avuto figli a così poca distanza... e che devo dire???
Io sono la 5^ di 5 figli... e pur sapendo che con i figli si può instaurare un rapporto diverso SO che non sono stata amata meno o più dei miei fratelli.........
rispondendo alla tua domanda"si può voler bene anche a un secondo figglio"posso risponderti che anche io ci ho pensato x tutti i 9 mesi di gravidanza e la risposta è...si si può voler bene a entrambi i figli alla stessa maniera......
non me lo sono mai chiesto e mai me lo chiederò!
cosa che invece ha fatto mio marito.
amiamo molto il primo poichè abbiamo solo quello!!
così quando amiamo il nostro pet domestico.
e chi ha i gemelli allora?????
io amo da impazzire diana! provo per lei un sentimento mai provato prima. ma amerei allo stesso modo un altro piccolo e meraviglioso cucciolo, un altro prodottino mio e di mio marito, una cara compagnia per mia figlia quando noi non ci saremo più!!!
potrei amarne ache 14!!!! una squadra di calcio con le riserve insomma
cosa che invece ha fatto mio marito.
amiamo molto il primo poichè abbiamo solo quello!!
così quando amiamo il nostro pet domestico.
e chi ha i gemelli allora?????
io amo da impazzire diana! provo per lei un sentimento mai provato prima. ma amerei allo stesso modo un altro piccolo e meraviglioso cucciolo, un altro prodottino mio e di mio marito, una cara compagnia per mia figlia quando noi non ci saremo più!!!
potrei amarne ache 14!!!! una squadra di calcio con le riserve insomma
-
mm è ancora un pò dubbioso ma io sono quasi certa di volerci provare
Mi fa piacere sapere che non sono l'unica ad accarezzare l'idea di avere un altro bimbo
Mio marito vorrebbe una famiglia stranumerosa,anche a me piacerebbe,ma ho avuto un cesareo...Non so quanti bimbi avremo,ma sogno gia di dare un fratellino o sorellina
mi piace l'idea che la casa sia ulteriormente riempita di risate e grida di bimbi gioiosi..e poi mi piace da morire essere incinta,il periodo della gravidanza è stato per me meraviglioso,e spero di fare il bis o il tris..o anche di più