russurrogate.com

rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

rokkina

Re: rifiuto e accanimento per il parto cesareo?

Messaggio da rokkina »

ammetto di esser stata fortunata..ora,non è giusto e anche demonizzare così il naturale. .c è rischio cmq in entrambi i casi ma è appunto la natura che ce lo chiede!siamo nate donne!!!io vorrei evitarlo ma come avrai letto non lo demonizzo..come ben sai è comunque un intervento perciò ti vengono chieste una serie di motivazioni prima di acconsentire a farlo..detto questo..puoi rispondere anche un po' più calma che nessuna ti ha aggredita o s è scaldata così!
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

No al cesareo

Per tanti motivi!
1 il parto naturale è la cosa migliore per il bambino, è scientificamente e statisticamente provato che con parto cesareo la mortalità aumenta che non con parto naturale (escludendo casi di emergenza ovvimente). Inoltre il cesareo è comunque un'operazione chirurgica e meno se ne fanno, meglio è.
2 io partorendo ho sofferto davvero tanto, è stato lungo e doloroso, ma se mi chiedessero "avresti preferito fare anestesia o cesareo anziché soffrire?" Risponderei con un grosso NO. È stato doloroso, si, ma è stato un gioco di squadra con la mia bambina e ricordo con felicità ogni singola sensazione, dolore compreso!
3 Sinceramente io voglio tanti figli e se avessi fatto cesareo la cosa sarebbe diventata più complicata. In genere il corpo di una donna può sostenere dai 5 ai 7 cesarei, ma non per tutti è così e avrei rischiato di avere un "limite" al numero di figli.
4 Con il cesareo non si può avere nessun familiare in stanza, io sarei scoppiata a piangere al pensiero che il mio compagno non avrebbe visto nascere nostra figlia (anche se ora alcuni ospedali si stanno mobilitando per far assistere anche al cesareo).

Concludo sottolineando che se è necessario benvenga anche il cesareo, ovviamente la salute di bambino e mamma viene prima di tutto! E chi fa cesareo NON 3 meno mamma di chi fa naturale, ma io preferisco mille volte il parto naturale e grazie a dio la mia bimba è nata con parto in acqua!!
robyery

Messaggio da robyery »

Io sinceramente preferirei mille volte un naturale!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

non è che critico chi sceglie il cesareo, ma, parlo per me, non mi va di essere vincolata nella scelta di un secondo figlio in futuro! Far passare tot mesi, non andare oltre al terzo con l'ansia di rottura dell'utero! Se avessi la possibilità di scegliere, preferisco farmi un travaglio doloroso, avere i punti in vagina, perché la natura ha deciso che deve andare così..e, come dice Aristotele, la natura non fa nulla a caso. Io la penso così..
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Una che fa il cesareo sia per scelta che per altre questioni io non la considero inferiore o che, anzi. Ma se mi viene chiesto cosa preferirei, io sono una di quelle che ha molta più paura di un parto cesareo
katty

Messaggio da katty »

Be io non ho repulsione
E prima del primo parto avrei quasi pagato pur di averlo.
manucor

Messaggio da manucor »

La verità è' che ci sono parti da orrore anche fra i cesari: una mia conoscente al secondo Cesario è' finita i una seria emorragia. Poi k punti sono saltati dopo due giorni per tessuti troppo molli, poi mille Casini e strascichi per mesi. In altra incisione, in altra medicazione!! In altra mia conoscente ha avuto problemi ancor più seri (sempre al secondo Cesario) E comunque compromette la tua scelta di avere altri figli... Può compromettere i tuoi progetti di vita e non mi pare poco!!
Un parto infinto non va bene (qui di dove C è bisogno SERVE il Cesario) ma davvero se si può evitare è' meglio.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

hai centrato in pieno..qnd si torna a casa non sempre c è chi si può permettere di avere mamma-marito- suocera a casa e quindi da sola deve far tutto..il mio accanimento è dovuto a questo..al non essere autonoma nella gestione della casa del Grande e se non lo faccio io nn c è nessuno che lo fa x me..
alina99

Messaggio da alina99 »

Compromette le tue scelte future!! Fare un primo Cesario per "scelta" significa che ci sarà ache un secondo Cesario (che generalmente ha un decorso più complesso e delicato) al momento del secondo figlio per forza...
Scegluerlo al primo parto significa autocondannarsi a non poter tirare su il grande per qualsiasi motivo anche due mesi al momento del secondo pargolo!! Significa essere in difficoltà a fare tutto: muoversi, camminare, fare la spesa, caricare una lavatrice, ecc davvero non so come avrei potuto fare!!
La mia vicina non ha cambiato il pannolino a sua figlia grande per due mesi!! Per me era impossibile una cosa così!!
Se succede, ok (ti han salvato la vita già baciati le mani) ma sceglierlo per paura del male??? Boh... Cioè boh!!
Hai paura del male? C e L Epidurale!!
Ma pensateci bene perché è molto più complicata di quello che sembra!!
Per non parlare di un terzo pargolo (e terzo Cesario): SCONSIGLIATISSIMO!! Diventa pericoloso per la vita della donna... Cioè: se dopo due cesari i medici cominciano a consigliare cose come chiusura delle tube o vasectomia per non correre più il rischio di una gravidanza (e di un parto) vorrà pur dire che non è' poi tutta sta passeggiata di salute!!!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Questo non più ..
o almeno non da me..quando sono andata a prenotare x la manovra e l eventuale cesareo mio marito ha fatto presente divorare il terzo figlio e ci è stato risposto che se arriva a distanza di un paio d anni allora si..cesareo..altrimenti si può fare naturale. .nel ospedale che ho scelto fanno anche i riavvolgimenti fetali su donne Pre cesareizzate (questo mi fa ben sperare x la mia manovra )
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”