russurrogate.com

Parto cesareo

lamarti

Re: Parto cesareo

Messaggio da lamarti »

puoi dichiarare di aver paura del parto e firmi per il cesareo. Non te lo possono negare… Ovvio sarai l’ultima delle ultime…
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Il mio bimbo è sempre stato podalico e ho dovuto programmare cesareo a 38+3, perchè già avevo qualche contrazione… è andata benissimo, il giorno dopo mi hanno fatta alzare, levato catetere, i dolori c’erano , non riuscivo a stare con la schiena dritta, ma mi sono sforzata di camminare un pò. 2 giorni dopo cesareo mi hanno detto di lavarmi da sola e farmi una doccia, e sono rinata!!! anche io dico santo toradol, preso durante degenza in clinica, tornata a casa ho proseguito con tachipirina , ma già camminavo e mi muovevo normalmente. Ho solo evitato sollevamento di pesi, sballottamenti in macchina.. la culletta dalla parte del mio compagno che mi prendeva pupo la notte. a 7 gg dal cesareo ho smesso anche con la tachipirina, la cicatrice è perfetta, giusto uno scalino sopra, ma andrà via, ho ripreso a guidare dopo 10 gg dal parto, esco, cammino, faccio tutto normalmente. Ho vissuto un’esperienza di parto che non dimenticherò, l’emozione nel sentirlo piangere e vederlo tra le tue braccia è la stessa per tutte le mamme, cmq vivano il loro parto,e ho avuto la fortuna di un’equipe medica e di infermieri, ostetriche e puericultrici umana, dolce e piena di attenzioni per tutta la mia degenza
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Non so come fate ad essere tanto entusiaste del cesareo :shock: :shock:
Antonella

Messaggio da Antonella »

Lo so che l’importante è che la piccola stia bene, ma non mi rallegra il fatto che di punto in bianco lei venga estratta dalla mia pancia (non è un trauma anche questo?), che mio marito non possa stare con noi in un momento tanto delicato, che io non riesca ad allattarla o a prendermi subito cura di lei perché dovrò stare immobile… senza parlare del bonding o del contatto pelle a pelle che causa intervento chirurgico vanno a farsi benedire…
Mindy

Messaggio da Mindy »

in moltissimi ospedali i cesarei non sono come dici tu….
ironica68

Messaggio da ironica68 »

L’estrazione per i bimbi non è un problema! I neonati da cesareo hanno sempre la pelle del vido bella rilassata mentre i travagliati hanno tutto il viso stropicciato dal passaggio…(chiaramente tornano “normali”, consentimi il termine, dopo qualche giorno!)… Quindi da questo punto di vista secondo me è molto più traumatico il travaglio…
Monique

Messaggio da Monique »

Il marito non puó essere con voi per la durata dell’operazione ma poi gli ospedali sono molto più elastici con gli orari di visita del marito delle cesarizzate (molte donne si ritrovano a farsi la prima notte da sole! Magari con la vagina ricucita! E nelle prime 48 ore i punti fanno male tanto nella pancia quanto lì sotto)…
ashley

Messaggio da ashley »

Perche poi dici che non potrai allattare o occuparti di lei? Il colostro entro 24 ore di solito (di solito!) arriva, bisogna solo attaccarli più spesso… E poi perchè non occuparti di lei?
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Nelle prime 24 ore stai a letto e l’unica cosa che fanno per te è cambiarla: pensa a quelle che devono alzarsi e cambiarli da sole coi punti “freschi” lì sotto!!!

del resto con il rooming in sarà attaccata al tuo letto e riesci tranquillamente a prenderla in braccio da sola ogni volta che vuoi..
Gina

Messaggio da Gina »

Se capiti in un ospedale senza rooming in ti consiglio di cambiare proprio ospedale! Ma ce ne sono ancora???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”