Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Re: Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Si, secondo me è da valutare la situazione caso per caso.. probabilmente se avessi già anch'io un piccolino che va all'asilo o una dpp più in là quest'inverno, avrei preso un'altra decisione!
però cmq in linea generale anche la mia gine si unisce al parere di coloro che sono favorevoli al vaccino in gravidanza
però cmq in linea generale anche la mia gine si unisce al parere di coloro che sono favorevoli al vaccino in gravidanza
anche io Milano e l'idea della rossa alle 9 di mattina a settembre tutti stipati mi mette una leggera ansia
Comunque bene che i ginecologi pare siano abbastanza allineati sulla vaccinazione, rimane il tema del perido migliore per farlo, ma vedo che poi ognuna riesce a decidere per se stessa in base alla propria situazione.
Scusa Lauretta, per curiosità in che ospedale partorirai?
Comunque bene che i ginecologi pare siano abbastanza allineati sulla vaccinazione, rimane il tema del perido migliore per farlo, ma vedo che poi ognuna riesce a decidere per se stessa in base alla propria situazione.
Scusa Lauretta, per curiosità in che ospedale partorirai?
A Milano ho l'ufficio, devo prenbdere treno e metropolitana per arrivarci.... abito a Marnate, provincia di Varese, teoricamente partorirei a Legnano, il primo è nato li e mi sono trovata bene, e il mio gine poi lavora li. Però dipenderà molto dalla situazione covid che ci sarà a novembre... perchè legnano è ospedale covid e se i casi sono molti come questo inverno (speriamo di no!!!) opterò per Tradate, che è più piccolo e non trattano casi Covid. Un amica ha partorito qui ad aprile e si è trovata benssimo.
Scusate ragazze se mi intrometto, ma essendo milanese anch'io (anche se ormai sono una provinciale, sono andata ad abitare fuori, anche se di poco
), sono molto interessata a questione ospedali.. io dovrei partorire al san Giuseppe perché la mia gine, che è solo privata, ha contatti lì e per il cesareo siamo più sicure che ci ascoltino e non sottovalutino la situazione..
la mia prima scelta era il San Raffaele per vicinanza e conoscenza personale (per qualsiasi problema sono sempre andata da loro trovandomi bene).. ma visto questo problema che mi è subentrato che mi costringe al cesareo e che la gine lì non ha contatti, ho dovuto cambiare idea in corsa!
Voi dove partorirete o siete già in cura?
la mia prima scelta era il San Raffaele per vicinanza e conoscenza personale (per qualsiasi problema sono sempre andata da loro trovandomi bene).. ma visto questo problema che mi è subentrato che mi costringe al cesareo e che la gine lì non ha contatti, ho dovuto cambiare idea in corsa!
Voi dove partorirete o siete già in cura?
Assolutamente. Io bene o male tra marito, pareti e amici stretti sono tutti vaccinati, perciò se fossi solo io, a casa tranquilla.... valuterei di farlo in un altro momento. Ma sicuramente continuerà a circolare questa cosa tra i bambini che non sono vaccinati, all'asilo questo inverno ci sono stati dei casi... e vorrei evitare. Fortunatamente i piccoli lo prendono da asintomatici o in forma leggera, raffreddore o qualche linea di febbre. Ma inevitabilmente lo passano...
come è andata? l'hai fatto alla fine?
Comunque me l'hanno fatto senza problemi. Il medico vaccinatore mi ha chiesto se ne avevo parlato con ginecologo e medico, e mi ha detto che si fa tranquillamente e ormai si tende a consigliarlo perchè protegge mamma e bambino, come quello per la pertosse.
Ma per sgravio di responsabilità alcuni medici non se la sentono di farlo o consigliarlo. Mi ha rassicurato molto, come già nel mio caso avevano fatto apunto il mio gine e il medico curante, nonchè una cara amica ricercatrice che lavoro in laboratorio e mi aveva spiegato per filo e per segno come funzionano questi vaccini. Fanno Pfizer per lo più, o il Moderna, che sono vaccini ad rna messaggero e assoltamente non a vettore virale.
Il suo consiglio, che trovo corretto, è comunque stato di sentire sempre il parere del proprio ginecologo, anche perchè ogni caso è a sè per eventuali problemi ecc.
Non ho avuto problemi ieri e non ne ho al momento, se non un leggerissimo fastidio nel punto dove mi ha fatto la puntura, che con un po di arnica è passato in fretta.
Ma per sgravio di responsabilità alcuni medici non se la sentono di farlo o consigliarlo. Mi ha rassicurato molto, come già nel mio caso avevano fatto apunto il mio gine e il medico curante, nonchè una cara amica ricercatrice che lavoro in laboratorio e mi aveva spiegato per filo e per segno come funzionano questi vaccini. Fanno Pfizer per lo più, o il Moderna, che sono vaccini ad rna messaggero e assoltamente non a vettore virale.
Il suo consiglio, che trovo corretto, è comunque stato di sentire sempre il parere del proprio ginecologo, anche perchè ogni caso è a sè per eventuali problemi ecc.
Non ho avuto problemi ieri e non ne ho al momento, se non un leggerissimo fastidio nel punto dove mi ha fatto la puntura, che con un po di arnica è passato in fretta.
Grazie mille di averci raccontato!
Mi hai molto rassicurata (ovviamente la mia ginecologa ha dato il via libera, ma un parere in più non fa male)
Mi hai molto rassicurata (ovviamente la mia ginecologa ha dato il via libera, ma un parere in più non fa male)
Fammi sapere cosa deciderai e come va
Sicuramente prenoto la prima dose per il 20 luglio circa, così sono alla 15 settimana e avrò già fatto translucenza e DNA fetale e avrò il richiamo prima di partire per le ferie.
Sto aspettando che si occupino i posti prima, qua in Lombardia ora puoi prenotare solo per i prossimi giorni e max fino al 12/13 luglio...da ultimi della classe sono diventati troppo efficienti ahahaha
Sto aspettando che si occupino i posti prima, qua in Lombardia ora puoi prenotare solo per i prossimi giorni e max fino al 12/13 luglio...da ultimi della classe sono diventati troppo efficienti ahahaha