russurrogate.com

Parto naturale o cesareo?

nikhi

Re: Parto naturale o cesareo?

Messaggio da nikhi »

Ecco, grazie per la tua testimonianza. Molte pensano che se lo affronti e fai la forte (pensiero che ha sfiorato anche la mia mente) poi si superi. Ma la mia paura è proprio che mi succeda come a te di viverla così male che da restarmi il trauma
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Si, come "più doloroso" ovviamente intendo il post operatorio. O almeno così me lo descrive chi lo ha passato.
antares99

Messaggio da antares99 »

Eh vabbè che esagerazione 😂 Con tutto il rispetto non si può nemmeno vivere così...pensavo di avere un problema io, ma tu non scherzi... forse non è chiaro che non sono queste cose che mi fanno paura.. non è il dolore o la paura di morire (tanto ce ne andiamo tutti prima o poi, sia io sia tu ehh scusa la sincerità
kassia

Messaggio da kassia »

Ti prego ignora i messaggi di questa persona... Tu non hai un problema, hai una paura, e chi non ne ha? Non farti impressionare da questi racconti, peraltro di una persona che non vuole figli e che non sa nemmeno cosa significhi partorire, nè naturalmente nè con cesareo.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Non ho provato nessuno dei due..ma proverò a breve 😜 chissà quale. Io potendo scegliere farei il cesareo, ma perché ho paura di trovare personale incompetente, non tempestivo nel caso di problematiche e di lacerarmi oltremodo con conseguenze future, che sono rare, ma inutile raccontarci che non succedono a nessuna.

Detto questo, il parto nataurale è quasi sempre preferibile. Lo so. Ne sono consapevole. Io non potro' scegliere, spero sia podalica
sato

Messaggio da sato »

Come ti capisco! In un certo senso anche io lo spero, però sto cercando di lavorare sul fatto parto naturale.. speriamo di trovare la soluzione migliore
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Ciao, sono mamma di due bambini ed ho " sperimentato" entrambi i parti.
IL primo naturale, il secondo cesareo d'urgenza. Per me il naturale è stato una passeggiata, ho sentito il dolore delle contrazioni sicuramente, però ul cesareo è stato un dramma. Ho avuto dolore alla ferita per un mese abbondante, i primi giorni il dolore era allucinante ( prendevo antidolorifici), ho avuto problemi di stitichezza ed altro che non sto qui a dire. Per me il parto naturale è la migliore soluzione.
In bocca al lupo qualunque cosa tu scelga.
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Eh si infatti...io ho una storia familiare di queste cose,perciò ho paura. Molto tempo fa,avevo 25 anni, feci l'angio rm per controllare se ce ne fossero di ereditari e usci pulita, ma il dottore mi disse che se volevo avrei potuto ripeterla dopo 5 anni, nel.caso c'è ne fosse stato qualcuno piccolino che ancora non si vedeva. Solo che io non l'ho più fatta,ero giovane e spensierata e ho lasciato perdere. Ora però ci sto pensando parecchio,l'ho detto alla ginecologa ma lei non sembra essere preoccupata. Ho pensato di chiedere un parere anche ad un neurologo,per scrupolo , così da togliermi tutti i dubbi. Sennò non saprei proprio come fare.
crown

Messaggio da crown »

Ciao, io non ho esperienza per dire cosa sia meglio.
Ma posso dirti di non sentirti in colpa per questa cosa, è una fobia, e come tale deve essere compresa e devi sentirti tutelata e a tuo agio.
Io dal lato opposto, ma posso capirti in parte, io durante la prima gravidanza ho avuto il terrore, e dico terrore davvero, di dover fare il cesareo. Infondato, forse, ma l'idea degli interventi, pur necessari, in generale, mi terrorizza davvero, e il solo pensiero mi portava l'angoscia, che ancora ricordo bene.
Nel mio caso, si fosse reso necessario non avrei avuto scelta, ma nel tuo, se hai la possibilità di poter scegliere, in sicurezza per voi e tutela per te stessa, fai cio che più ti senti senza remore.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”