russurrogate.com

Segni di travaglio e di parto imminente

pancetta71

Re: Segni di travaglio e di parto imminente

Messaggio da pancetta71 »

Sono alla 39+4 effettiva (40+1 in base all'UM), non ho mai avuto mezza contrazione, nè indurimenti della pancia. Non ho perso il tappo. Non ho disturbi particolari se non ansia e insonnia. Una settimana fa la gine ha trovato il bimbo ancora molto alto, e visto che il senso di compressione al diaframma non accenna a diminuire e che la pancia mi pare sempre bella alta, credo che non sia cambiato molto.

A volte mi sconforto, e credo che qui non si smuoverà niente da solo. Qualcuno è arrivato alla fine in questa stessa situazione?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Mia cognata...mai avuto niente di niente finchè il bimbo non si è deciso a nascere e si sono rotte le acque spontaneamente. Da lì a poco sono partite anche le contrazioni...quindi tranquilla!!!!
perlanera

Messaggio da perlanera »

Guarda, tanto per tranquillizzarti....io non ho avuto niente di niente...una mattina però, dato che tutta la notte avevo avuto un pò di mal di pancia (io credevo di non aver digerito il tiramisu) sono andata al ps e mi hanno fatto il tracciato... secondo loro sarebbe passato ancora tanto tempo, almeno 3 giorni...ebbene nonostante niente perdita tappo, nessuna rottura delle acque, dopo 20 minuti dalla fine del tracciato, ho abbracciato per la prima volta la mia Milena....

stai tranquilla, vedrai che Francesco arriverà presto...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Da martedì ho dolorini tipo mestruali, ma ad essere sincera potrebbe anche essere l'intestino, che in questi giorni non va molto bene!!!

La gine mercoledì mi ha detto che potrebbero essere i prodromi, che potevo partorire da lì a qualche giorno o potevano smettere, ma non mi ha visitata.

Li ho ancora, anzi ho avuto anche delle contrazioni che mi avevano fatto ben sperare (oggi 39+2) ma poi sono cessate di colpo e ho solo quel fastidio.

Ieri sera mentre stiravo sentivo spingere, nella zona anale, non vaginale, come ci hanno spiegato che dovrebbe essere al momento del parto, ma è durato pochissimo icon_confused.gif

Ho così tanta voglia di vedere la mia piccolina e lei invece mi fa i dispetti e mi illude da una settimana!!! A volte penso che non si deciderà mai!!!
ines99

Messaggio da ines99 »

io sono alla 33+3 (gemelli, cesareo programmato per il 27/11), i 2 Pagnotti sono molto grossi e le BH, iniziate già una decina di settimane fa, ora sono frequentissime...
Solo una variazione sul tema: 2 notti fa mi sono svegliata con una fitta al rene sinistro...ho fatto fatica ad alzarmi, a camminare fino al bagno per fare pipì e a ritornare a letto...dopo 1/2 oretta si è calmato il dolore ed ho potuto sdraiarmi...
Stanotte ho avuto sempre la parte sinistra, all'altezza del rene, indolenzita...
Giovedì scorso ho avuto eco ed il collo dell'utero era chiuso... mica mi devo preoccupare, vero??é tutto normale, no??
laurettina

Messaggio da laurettina »

Tranquilla (...), le contrazioni da travaglio le riconosci!! (Lo so che sembra difficile da credere, PRIMA icon_mrgreen.gif ).
Le false contrazioni non sono mai regolari e, soprattutto, in quelle da travaglio trovi sollievo camminando anzichè stando ferma.

Dato il fatto che gli inquilini 039.gif sono due, se ti può dare maggiore tranquillità senti il gine, ma vedrai che è tutto nella norma.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

ma oltre alle contrazioni ci sono altri sintomi? per esempio più movimenti intestinali o il bambino che si muove molto meno del solito (speso di no la mia si muove sempre di più)
Sono così impaziente di conoscere la mia bimba!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io oltre alle contrazioni preparatorie e al fatto che mi sono gonfiata in viso....nessun altro sintomo per segnalare un parto imminente.
blackflower

Messaggio da blackflower »

anch'io solo contrazioni regolari... prima ogni 20 min poi ogni 10 poi ogni 5 poi ogni 2-3...
dopo 2 ore dall'inizio delle contrazioni perditina rosa sugli slip e mi si sono anche rotte le acque... penso che più segni di così
axia56

Messaggio da axia56 »

Che io sappia nessun altro sintomo: o ti si rompono le acque o iniziano le contrazioni prodromiche. Mi pare che anche io feci una domanda simile (se potevo partorire anche senza contrazioni evidenti perchè alla 40 non le avevo) e mi dissero di sì. Infatti mi si sono rotte le acque e solo dopo sono iniziate le contrazioni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”