russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

saraflow

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da saraflow »

per quanto mi riguarda le 10 ore di volo con perdite sono state le più lunghe e disperate della mia vita, ma considera che ero solo alla 5 sett... per te è ormai tutto stabile e ben definito...

Se pensi di sopportare la posizione, di poterti alzare e passeggiare a lungo per il corridoio... Sinceramente, io che adoro viaggiare, specie in aereo, mi sentirei a disagio con il pancione! Sono davvero tante ore...

Il tuo gine cosa ne dice?
kixx

Messaggio da kixx »

Il mio gine mi ha vietato tassativamente di volare dal 7° mese.
Prima era possibilista a patto di usare calze elastiche con un buon grado di compressione, di roteare le caviglie e sollevare le gambe mentre si è seduti per favorire la circolazione e di camminare frequentemente lungo i corridoi.
Tieni però conto che io avevo chiesto il permesso di andare a Londra (max 2 ore) , e alla fine ho cmq preferito non andarci. Sostenere 13-14 ore di volo mi sembrano un pò tantine, anche ti dovessero assegnare dei posti di favore (vicino ai corridoi) muoversi non è facile, come non è facile dormire rannicchiate su sedili generalmente stretti soprattutto se la pancia è già abbondante. IL discorso forse cambia un pò se hai la fortuna di viaggiare business class dove hai a disposizione una poltrona confortevole che oltre ad essere spaziosa ti garantisce la possibilità di sollevare le gambe e di dormire abbastanza comodamente
benna

Messaggio da benna »

Mi date un consiglio? io avevo prenotato a Dicembre il mio primo viaggio ad Amsterdam dopo tanto tempo di sosta lavoro (due anni) icon_eek.gif icon_eek.gif Però in quel periodo sarò alla 11 settimana Io parto da Roma che dite ? Sarà prudente?? gruebel.gif gruebel.gif
dafne

Messaggio da dafne »

vai tranquilla, non ci sono problemi.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Guarda ieri ho fatto una visita e la gine mi ha detto: ma perchè a giugno non se ne va al mare????? Ci vogliono 3 ore e 1/2 di auto o 4 ore di treno!!!!!
Sarò al 7/8 mese...e non vedo l'ora di partire 146.gif ....

Se non ci sono problemi di sorta...puoi andare tranquillamente
yellow

Messaggio da yellow »

la mia domanda è questa: dove passate le vostre vacanze con la pancia?
ad agosto sarò all'ottavo mese e non so se è consigliabile fare le solite quattro ore e mezzo di viaggio che faccio per scendere in calabria da Napoli.
Voi cosa mi consigliate?
antares99

Messaggio da antares99 »

o sono andata a fare il ponte dell'8 dicembre in Austria (500 km di auto che al rientro si sono trasformati in un viaggio di 11 ore a causa della coda sull'autostrada del Brennero). Con il benestare del gine non solo per il viaggio ma anche per le sciate, ero alla 5° settimana.

Leggendo questo topic ho notato che molti gine sconsigliano la montagna. Mi chiedo se questo sia limitato solo a determinati periodi della gravidanza oppure sempre.
Il mio non mi ha mai creato problemi (l'unica cosa si raccomanda di non andare e tornare in giornata da altitudini superiori ai 1300 ma di fermarmi qualche giorno per acclimatarmi) e spero che non me li crei ora
sim02

Messaggio da sim02 »

Il mio gine mi ha dato l'OK l'importante è restare sotto quota 1600 (1700 al massimo) e non fare camminate in quota perché alla mia epoca gestazionale c'è il rischio di rottura delle membrane. Fortunatamente la casa dei miei è a 1500 metri perciò vacanze salve!!!
katty

Messaggio da katty »

Tre ore di viaggio sono un pochino pesantucce per le donne gravide, l'importante è spezzare il viaggio magari con una sosta di 20/30 minuti in qualche autogrill per riattivare la circolazione soprattutto alle gambe....cmq non vi è alcuna controindicazione. Giusto per dirti che anche io l'altro Week end ho fatto una gita all' Italia in miniatura che ero di 37 settimane e da casa mia a Rimini ci vogliono circa 2-3 ore.
Per le fitte e doloretti localizzati vai tranquilla che se non sono accompagnati da alta pressione o perdite, allora sono i movimenti del bambino li ho avuti anche io a quell'epoca, caso mai fermati, siediti se puoi e respira, e tutto si calmerà presto!
barbja

Messaggio da barbja »

A me la gine ha sconsigliato 5 ore di viaggio in macchina alla sesta settimana. E' esagerata o secondo voi ha ragione??? gruebel.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”