russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

annina

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da annina »

si esatto, per me scompare dopo il parto, ma dovrò comunque in seguito stare attenta perchè insorge la predisposizione al diabete di tipo 2
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

il bimbo invece potrebbe nascere troppo grande (oltre i 4kg), essere ipoglicemico, nascere con ittero ed essere predisposto all'obesità...tutto questo però se il diabete gestazionale non viene tenuto sotto controllo
fracla

Messaggio da fracla »

Ciao a tutte,
anche a me è stato diagnosticato il diabete gestazionale,
ho la mamma col diabete di tipo 2 e sono tanto in sovrappeso...
devo stare a dieta e controllare la glicemia ad orari...
purtroppo anche un po' di frutta me la fa salire tanto, e la pizza me la manda alle stelle.... :(
Nello scorso controllo mi han detto che se continua così dovrò fare l'insulina, l'unica cosa che non è nociva per il pupo...
sono stata attenta, ma se proprio non ne posso fare a meno....
spero solo di non dover ricorrere al cesareo, che il bimbo cresca bene e non troppo grosso, al massimo dover fare l'induzione del parto qualche tempo prima...
Sono aumentata solo 1 Kg, ma parto con tanti kg sulle spalle (io mangiona!!!)
A voi come sta andando???
Elisas

Messaggio da Elisas »

.io lunedì farò vedere i risultati al medico...oltre alla curva mi ha fatto fare anche l'emoglobina glicosilata che è nella norma...vedremo...intanto cerco di muovermi spesso...ha detto che mi aiuta... :roll: speriamo bene...
ma i sofficini al forno li potrò mangiare???
per il momento il medico mi ha tolto pane pasta patate e dolci.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

il diabete gestazionale nn è causato da un'esagerata assunzione di dolci. si eliminano i dolci e lo zucchero, una volta diagnosticato, per evitare i picchi glicemici. dalle urine un segnale potrebbe essere la presenza di glucosio ma per avere la "certezza" che si tratti di diabete gestazionale occorre fare la curva e poi l'emoglobina glicosilata.
alina99

Messaggio da alina99 »

i sintomi del diabete gestazionale potrebbero essere: bisogno frequente di urinare (Ma chi nn ce l'ha in gravidanza???? :roll: ), aumento della sete, perdita o acquisto di peso ingiustificato, frequenti infezioni alle vie urinarie e ovviamente alterazioni nella crescita del feto (bimbi troppo grandi rispetto all'epoca gestazionale o al di sotto delle curve di crescita).
lamarti

Messaggio da lamarti »

ovviamente senti il medico prima, ma penso che pane e pasta integrali puoi mangiarli tranquillamente.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

pensi che i legumi o gli alimenti tipo bastoncini o croccole cotti al forno si potranno mangiare??? :roll:
la mia curva da carico è questa:
basale 83
30' 166
60' 139
90' 145
120' 132

emoglobina glicata 5,5%...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

i legumi assolutamente sì! per croccole, bastoncini etc credo anche ma ti conviene chiedere. in genere nei cibi pronti c'è sempre una quantità di zucchero...anche in quelli in cui proprio nn ce l'aspettiamo :? #-o
ma andrai dal diabetologo? io alla curva (ho fatto la mini però) avevo risultati ben peggiori della tua ma i risultati delle glicemie prese a casa hanno rivelato che si è trattato di un errore di laboratorio...ci sono giorni in cui ho anche 55/60 di glicemia a digiuno! anche la mia emoglobina glicosilata era ok, nn ho mai chetoni nè glucosio nelle urine e la crescita della pupa è sempre al 50mo percentile...cmq vedi al più presto un diabetologo. a me per es i carboidrati nn li avevano tolti!
dementa

Messaggio da dementa »

A me anche la curva non è andata benissimo avevo l'ultimo valore preso sballatissimo, invece che scendere era salito più di quello che hanno preso dopo il bicchierone dolcissimo! Ora però mi hanno a messo dieta con poco zucchero e molti carboidrati...bohhhhh!!! E fra 2 settimane devo ripetere tutto, speriamo bene, ogni tanto sgarro la dieta :oops:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”