Acido folico dosaggi
Re: Acido folico dosaggi
la dose consigliata varia anche in base al paese: ad esempio negli Stati Uniti, dove la dieta e' piu' carente della nostra, raccomandano 800 microgrammi o addirittura 1 milligrammo a tutte le donne, anche a quelle non a rischio.
-
La marca di acido folico non e' importante, quello che importa e' il dosaggio e il tipo, cioe' se e' acido folico "normale" (tipo Folina) o se e' acido levofolinico (tipo Levofolene) che e' quello per le donne con mutazione.
e' importante prendere l'acido folico DA PRIMA del concepimento perche' (se leggete sul sito dell' ASBI) i difetti del tubo neurale come la spina bifida si formano nei primi 14 giorni del concepimento, quindi ancor prima che noi facciamo il test di gravidanza!
Io purtroppo ne so abbastanza perche' avendo un caso in famiglia ho letto molto e ho fatto anche una visita che appunto mi ha collocato nella fascia a rischio pur se la persona malata e' imparentata con mio marito e non con me.
il centro mi ha dato Prefolic, ben 15 mg. Di testa mia ho dosati i folati nel sangue che sono risultati >25 con range ng/mL 2.0 - 16.0.
.chiederò sia al centro che alle gine, avendo i folati così alti è opportuno continuare a prendere Prefolic? premetto che ho dosato omocisteina anni fa e andava bene (la ridoserò comunque a breve). Qualcuna di voi ha avuto i folati alti? E' normale? Grazie!!
.chiederò sia al centro che alle gine, avendo i folati così alti è opportuno continuare a prendere Prefolic? premetto che ho dosato omocisteina anni fa e andava bene (la ridoserò comunque a breve). Qualcuna di voi ha avuto i folati alti? E' normale? Grazie!!
L'eccesso di folati è comunque preferibile alla carenza.
Hai qualche mutazione??? Per es, con la mutazione MTHFR (o se non hai mai fatto dei controlli per la trombofilia) non dovresti sospendere questo integratore.
Personalmente non lo sospenderei comunque, piuttosto assumilo a giorni alterni.
Hai qualche mutazione??? Per es, con la mutazione MTHFR (o se non hai mai fatto dei controlli per la trombofilia) non dovresti sospendere questo integratore.
Personalmente non lo sospenderei comunque, piuttosto assumilo a giorni alterni.
Nei casi di aborti precoci inspiegati ricorrenti il Prefolic è consigliato anche come "terapia ex iuvantibus", insieme ad altre terapie di volta in volta valutate dai medici.
non sto dicendo che sia un integratore magico, ma visto che può solo favorire la gravidanza non c'è motivo per non assumerlo.
Questo è quanto riferito dai medici che mi seguono.
Questo è quanto riferito dai medici che mi seguono.