Carenza vitamina D
Re: Carenza vitamina D
arriva la bella stagione potresti approfittarne, basta un quarto d'ora al giorno di sole, al viso e al busto
Anche io tiroide autoimmune (ma con anticorpi negativi) e vitamina D sotto terra (15). Nessun medico sin ora, vedendo questo risultato, mi ha prescritto integratori di vitamina D eppure ne ho sentiti diversi.
Caspita e dire che io sono peggio di una lucertola, appena esce il sole mi espongo!
Caspita e dire che io sono peggio di una lucertola, appena esce il sole mi espongo!
ciao io dopo aver letto questo topic, mi sono autoprescritta gli ANA e ho ridosato la vit. D.
Consigli?
Consigli?
-
Cerca un bravo reumatologo. Come si fa a non prescrivere nulla con la vitamina D a 15? In bocca al lupo
la vitamina D ora è a 26, effettivamente l'anno scorso quando ho fatto il primo dosaggio non prendevo l'eutirox, quindi mi sa che dipende dalla tiroide. Gli ANA invece sono in dubbio, quindi forse anche una bella visita dall'immunologo... Certo che scava scava e chissà cosa verrà fuori! Forse all'ora della menopausa capiremo veramente i nostri motivi dell'infertilità.
la cosa migliore è l'esposizione ai raggi solari, non vuol dire stare al sole a scottarsi ma stare all'aperto, diceva che non è detto che con gli integratori venga assimilata e con i cibi l'assimilazione è minima, occorre fare scorta durante le giornate di sole.
ciao, io invece non ho nessuna esperienza diretta non l'ho mai dosata e mai me lo hanno fatto fare
Io ho dosato la vitamina D tre mesi fa e ne ero praticamente insufficiente (avevo un valore pari a 10), il mio medico di base mi ha prescritto il Di Base da 25.000 una volta al mese per due mesi
ciao ragazze, ora sto assumendo anche io Di Base 25000 una volta al mese. Me l'ha prescritta l'endocrinologo e la ginecologa che mi segue è stata d'accordo con la terapia...anzi se non l'avessi presa avrei potuto avere problemi in gravidanza
ciao amiche a mi hanno prescritto DIBASE 10.000 da prendere 20 gocce una volta a settimane abbinate a tanto sooooleeeeeeeee!!