Hla- g
Re: Hla- g
Buongiorno io ho la mutazione hla-g ins/ins e mio marito ins/del... ho letto spesso di gravidanze che non riescono a progredire e si perdono entro il 3° mese.
il cortisone si risolve ma io non ci credo... Sono disperata da quando ho scoperto questa cosa.
Anche noi abbiamo la mutazione, mio marito omozigote e io eterorozigote ... qualche consiglio ? Il cortisone e efficace ?
Anche io ho ins/del e dovrò prendere il cortisone da 25..così mi ha prescritto la ginecologa sul piano terapeutico.
esame non me lo hanno chiesto. A te come è andata?
A noi hanno prescritto cortisone dal positivo. Dal listone della poliabortivita non è emerso nulla, dopo aver girato diversi ginecologi e endocrinologi la vaquero mi ha trovato la mutazione hla g a me e a mio marito.
Non tutti la considerano causa di aborto ma ci sono studi che confermano questa ipotesi.
io mi chiedo, perché in caso di fivet non verificano che l embrione produca questa proteina in modo da impiantare solo gli embrioni che la producono? Mi chiedo se esistono centri che facciano questo esame sull' embrione prima di impostarlo..
Scusate ma quindi è probabile che il controllo sia stato effettuato in fase di diagnosi preimpianto ?
Secondo me in fase di pre impianto non lo fanno l esame all embrione, il dubbio mio e proprio questo, in caso di fivet perché non fanno l esame all embrione ? Forse perché danno per scontato che se c è mutazione nei genitori l embrione non produce la proteina hla g. Ma questo non è detto, perché se la mutazione ce l ho io e mio marito perché i miei genitori e miei suoceri non hanno mai abortito ?