russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Mauritia

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Mauritia »

se nella lista nascita hai preso il trio, ricordati che c'è l'ovetto: il ragazzo del negozio mi ha detto che la maggior parte dei seggiolini 0+/1 hanno problemi di fissaggio nella modalità 0+ (tendono a ballare) tranne uno della bebè confort. e poi ti assicuro che l'ovetto è comodo perchè lo puoi montare anche sulle ruote (senza bisogno di far "traslocare" il bimbo quando dorme.
quindi io ti consiglierei di prendere direttamente un 9-18
x quanto riguarda il "girevole" se l'auto principale è una 3 porte è inutile, altrimenti è comodo per caricare e scaricare il bimbo. e x quanto riguarda la reclinabilità il modello della bebè confort che ho visto io reclinava tanto, cmq se vuoi essere sicura (x quanto riguarda il collo) prendigli un cuscino x il collo di mettergli intorno al collo 8ì(a mattia ne ho preso uno fatto a pecorella)
un'altra cosa: ti ricordo che sino ai 3 mesi circa i bimbi non possono viaggi più lunghi d 1/2 a bordo del seggiolino: devono viaggiare sulla navetta dotata del kit auto . mi raccomando: prendilo!!!
acqua

Messaggio da acqua »

magari dico una cretinata ma con i reclinabili controlla bene la profondità! io con l'ovetto ho dovuto mandare avanti il sedile davanti e cmq la parte bassa ci sta al filo sul sedile e pure io ho la panda nuova
Texta

Messaggio da Texta »

settimana prossima andiamo via qualche giorno, si tratta di circa cinque ore di viaggio in auto.

x ora la patata sta tranquilla in ovetto, secondo voi conviene farla viaggiare quel giorno in ovetto, navetta o far che comprare il seggiolino auto??
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Se sta comoda nell'ovetto, va benissimo per il viaggio che ovviamente prevederà soste per pappa e cambio e saranno un'occasione per farla sgranchire un po! :wink: Alla navicella in auto sono contraria e poi mi sembra un po grandicella, dubito che stia coricata così a lungo... :roll: Oppure seggiolino auto 0-18 kg che noi usiamo da quando ha 3 mesi perché nell'ovetto non ci stava più ed è comodissimo, basta montarlo in senso contrario alla marcia.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

se viaggi di notte, hai il kit auto in regola e la piccolina ci sta ancora comoda nella navetta, allora facci un pensierino (soprattutto se è una bimba che tende a dormirti tutta notte o quasi) ricordati che la macchina concilia il sonno e così è sicuramente più comoda che sull'ovetto

x quanto riguarda il seggiolino... beh bebè confort a parte i seggiolini di gruppo 0+/1 reclinano molto meno di un ovetto e secondo me se non è abituata a tenere una postura seduta per lungo tempo sta più scomoda.
se è vicina ai 9 kg (tipo le mancano 2 etti ad arrivare a quel limite e puoi prevedere che per la data del viaggio li raggiunge) o li ha già superati prendi il viaggio come "pretesto" e comprati già un seggiolino gruppo1: ti assicuro che la piccola (se viaggi di giorno) sarà felice di riuscire finalmente a vedere fuori dla finestrino e di guardare in avanti!
denise

Messaggio da denise »

prendiamo il seggiolino x il viaggio di media 'qualità e spesa' e dopo il viaggio lo mettiamo in auto dei nonni x i viaggi con la tata.
e noi intanto continuiamo x i viaggi quotidiani con l'ovetto.
e fra un mese o due lo prendiamo 'bello' x l'auto di casa
laila

Messaggio da laila »

ma non hai altri negozi oltre il premaman dove andare a comprarlo? con i prezzi che ha il negozio di brescia compri un seggiolino "+ scarso" con i soldi che prendi uno bello dalle altre parti...

se prendi un seggiolino di gruppo 0+/1 ti consiglio quello della bebè confort (dovrebbe essere l'iseos neo+ però non ne sono certa al 100%) xè nella posizione 0+ è uno dei più stabili (a detta del commesso)
Elisas

Messaggio da Elisas »

bel dilemma il seggiolino auto ...
noi abbiamo preso il BEBE' CONFORT ISEOS isofix (gruppo 1)... il piccolo ci sta da dio...
ora siamo alla ricerca di un altro seggiolino, sempre gruppo 1, non isofix da mettere nella macchina del nonno (che è ora l'attuale babysitter :mrgreen: )visto che potrebbe comunque servire per i piccoli spostamenti...

avete qualche idea? da non spendere però una cifra folle!!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Premaman come catena in italia è cara, ho il negozio vicino a me ma ci ho comprato solo abbigliamento.
Ho guardato anche da maxi brums, ciaobimbo e prenatal.
lo stesso bebè confort iseos varia anche di 20 euro da un negozio all'altro :shock: :shock:
alla fine penso prenderemo uno della prenatal x i miei genitori, e il chicco proxima x noi.
mi è piaciuto xè posso regolare lo schienale come voglio, non è a scatto come tanti altri che hanno così le posizioni fisse obbligate.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Anche io ho bisogno di un consiglio sul seggiolino auto !
Adesso stiamo usando l'ovetto e va ancora bene, ma vorremmo iniziare a guardare per il seggiolino gruppo 1...
a me ispira molto l'Axiss della BebèConfort per il fatto che gira ed è molto più comodo da gestire... però non è Isofix... quindi la mia domanda è: avendo l'auto con gli agganci Isofix, meglio un seggiolino di quel tipo o posso stare tranquillamente sull'Axiss? So che l'Isofix è molto più sicuro perchè il seggiolino diventa un tuttuno con l'auto... ma quanto più sicuro? E' un fattore importante nella scelta?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”