russurrogate.com

Analisi del sangue

giogio88

Re: Analisi del sangue

Messaggio da giogio88 »

E' assurdo, oggi sono ritornata dal medico di base per capire se fosse normale, lui dice che il codice inserito era giusto e che è stato il quantitativo di analisi prescritte ad aver aumentato il volume del costo...assurdo,già il ginecologo dell'ospedaqle alle volte mi da appuntamento allo studio e ovviamente mi fa pagare la visita da privato, poi mi riempi di esami inutili, boh che dire....
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ma che discorsi sono? In ogni ricetta vanno al massimo un tot di esami e quindi se sono.molti vanno fatte varie ricette. Io credo che il tuo medico non ci capisca un granché. Il.mio pure era imbranatissimo. Ho dovuto imparare io e poi ogni volta dire a lui come fare. Come ho imparato? Dopo una prima prescrizione sgabgliata mi sono fatta spiegare al laboratorio dove mi ero rivolta come andava fatta. Sono tornata dal.mio medico e me la sono fatta fare come mi avevano detto. Consiglio a te la medesima strategia per il futuro. Prima però stampati il decreto ministeriale cpn tutti gli esami esenti per ogni settimana di gravidanza
Elisas

Messaggio da Elisas »

Purtroppo non solo il.piemonte fa pagare la terza eco ma tutta italia. Il decreto ministeriale da quest'anno prevede che la terza ecografia sia gratuita solo dietro richiesta specifica del medico che segue la gravidanza
ashley

Messaggio da ashley »

Approfittano del fatto che i futuri genitori non badano a spese perché le gravidanza sono 9 mesi di emozioni e ansia in cui non vuoi rischiare! Poi metti che informarsi sui propri diritti è difficile e in più farli valere è una specie di caccia al tesoro che ti risucchia energia quindi lasci perdere e spendi una barca di soldi pur di stare tranquillo...w l'Italia!
lupessita

Messaggio da lupessita »

Io per ora per gli esami, in Lombardia, non ho pagato nulla. Nemmeno citomegalovirus o test tiroidei. Però questi ultimi due me li hanno prescritti direttamente in ospedale, il medico di base invece mi aveva detto che se me li avesse prescritti lui li avrei pagati! Quindi la normativa è molto confusionaria sia da regione a regione che all'interno della stessa regione.

Un'altra cosa che non capisco e perché il costo del bitest debba variare così tanto! C'è chi non lo paga, chi paga solo un ticket di 30 o 40 euro e chi come me lo paga addirittura €120 con ssn. Dipende dall'ospedale! Io per la fretta ho prenotato nell'ospedale più vicino a casa pensando che costasse dappertutto uguale, poi invece ho scoperto questa cosa! Vabbè, starò più attenta la prossima volta
foglietto

Messaggio da foglietto »

, anche lì dipende da regione a regione. La domanda "di dove sei?" È secondo me la più corretta. In Toscana, ad esempio, è esente.

va capito in che regione sei per capire l'elenco degli esami che sono esenti da ticket.
palmina

Messaggio da palmina »

No, non tutte le regioni esiste l'agenda (o libretto come lo chiamano qui)
annaste

Messaggio da annaste »

cara ma bi test 120 euro in ospedale.. a questo punto non ti conviene farlo da un ginecologo privato?
dannia

Messaggio da dannia »

da quello che ho capito, almeno qui in Lombardia, varia pure da settimana a settimana... non so come funzioni, so solo che ogni mese all'inizio del mese la mia ginecologa vuole emocromo, cito e urine.. e io pago tutto tranne le urine e all'ospedale quando ho chiesto mi hanno sempre detto "eh si signora è esente solo toxo e urine".. misteri!!!
salsa

Messaggio da salsa »

Ormai l'ho fatto (e mi sono pure trovata male per sfighe burocratico-tecnologiche ma vabbé, l'esito è buono ed è quello che conta!).
Comunque in generale mi hanno detto che è meglio farlo in ospedale, perché magari ti coccolano meno, però si ha la sicurezza che ne vedano 500 all'anno, mentre un gine privato magari ha solo il suo gruppetto di 40-50-60 pazienti. Poi ovviamente se una va privatamente dal primario di un grande ospedale è un'altra storia
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”