Le prime ore dopo il parto
-
Re: Le prime ore dopo il parto
Dipende a che ora partorisci, se lo fai poco prima dell’orario di visita le ostetriche non possono impedire alla gente di entrare, devi chiedere tu la cortesia a loro.
Poi nel mio ospedale, dopo il parto naturale, lasciavano madre, padre e bimbo/a da soli per un paio d’ore, sempre nella sala travaglio/parto per conoscersi e incentivare l’allattamento al seno, nessun altro era ammesso in questa fase.
Discorso diverso per un cesareo, le 2 ore successive l’intervento, di solito la mamma è ancora nei pressi della sala operatoria per l’osservazione post intervento e il bimbo in culla termica.
Poi nel mio ospedale, dopo il parto naturale, lasciavano madre, padre e bimbo/a da soli per un paio d’ore, sempre nella sala travaglio/parto per conoscersi e incentivare l’allattamento al seno, nessun altro era ammesso in questa fase.
Discorso diverso per un cesareo, le 2 ore successive l’intervento, di solito la mamma è ancora nei pressi della sala operatoria per l’osservazione post intervento e il bimbo in culla termica.
E se mia mamma o mia suocera fossero come questa suocera che hai descritto??
Devo chiedere se anche nel mio ospedale lo fanno...
Io spero di partorire di notte almeno posso riposarmi...se partorisco di mattina o pomeriggio stanno tutti li fuori e minimo saranno 30 persone i piu strettti tra genitori fratelli sorelle e nonni e se vengono i cugini stretti e zii non basta il corridoio
Oddio povera!!! 30 persone no...
Io x fortuna ho la famiglia a centinaia di km..e la famiglia del mio ragazzo non e interessata alla mia gravidanza. Quindi potrò stare tranquilla.. Voglio solo lui CN me..basta.
Qua le famiglie stanno piu aggitati di me...contano i giorni e le ore e vero che manca poco poi lei ci fa anche i scherzetti voleva nascere a 30 settimane
Io ho già voglia adesso di conoscere il mio bimbo ( o bimba), se mi dicessero di partorire domani lo farei (no, non é vero, forse no..per il momento adoro essere incinta!!!!!)..e sinceramente me ne sono già fatta una ragione..cioé mi dico che in un modo o nell'altro bisogna passarci quindi in qualche modo ne usciremo..anche se dovessere essere un travaglio lungo già adesso mentalmente mi preparo e mi dico..anche fossero 24h, ma poi passa e avrai il tuo bimbo tra le braccia..quindi quello ok..pero' i punti, il sangue dappertutto..i giorni successivi, stremata dal dolore e pure i punti..boh, per questo vorrei evitare almeno l'evitabile, capito??comunque anch'io comincio il corso pre-parto tra qualche settimana, immagino che tutto mi sembrerà più familiare e meno "enorme"..é il tuo primo bimbo?quando partorirai??
Scusate..non si puo' scegliere di avere una camera da sole?
Ok ma parlane con il tuo compagno... lui si metterà tra te e le visite, spiegando loro il perché
e magari lo dice anche a chi sarà lì di turno
e magari lo dice anche a chi sarà lì di turno