russurrogate.com

Vita di coppia dopo un figlio

cloud

Re: Vita di coppia dopo un figlio

Messaggio da cloud »

Sante parole!!!! tutto verissimo... la penso esattamente come te.. le coppie non vanno.in crisi dopo la nascita di un figlio, ma probabilmente c'erano problemi gia da prima della vita in 3.
Ho sentito dire a molte donne " adesso ami tuo marito appena nasce tuo figlio capirai e tuo marito non lo.guarderai più".
A mio avviso è davvero terribile sentire queste cose, gli amori sono differenti e nello stesso tempo molto forti e non bisogna paragonarli ma saperli distinguere. tutto qua! bisogna secondo me solo essere bravi ad equilibrare tutto, attenzioni per il marito per la moglie e per il bimbo.. soprattutto coinvolgere il marito!
mokabita

Messaggio da mokabita »

La gente nn fa altro che blaterare x sconvolgere gli altri cm quando tu raccontano il loro parto film horror...io credo che x fortuna ogni cosa e' soggettiva...lasciali parlare...se la coppia e' sana un bimbo puo solo saldarla...se nn lo e' si sarebbero lasciati lo stesso
kotada

Messaggio da kotada »

Io sono mamma di una bimba di 6 mesi e il nostro rapporto è migliorato. Si è vero è dura, soprattutto nei primi mesi, si dorme poco ma se ci si aiuta a vicenda sarà tutto più facile. Anche a me dicevano tutte quelle cose, ma pur avendo 24 anni, mio marito che lavora sempre, i genitori a lavoro e i suoceri lontani, sono riuscita a cavarmela benissimo fino adesso. Poi basta guardarli e tutta la stanchezza ti passerà. L importante è ricavarvi un po' di tempo per voi.
lilac

Messaggio da lilac »

Io con 3 figli l'ultima 1 anno ,riesco a ritagliare momenti solo per noi certo i primi tempi sono di rodaggio ma non per questo sono brutti anzi è veramente strano entrare in ospedale come coppia e uscirne una famiglia. Chi dice che rapporto cambia è ovvio c'è più amore
cubanita

Messaggio da cubanita »

Che parole meravigliose! Io farò un cesareo e magari non sarà la stessa cosa, ma credo anch’io che vivendo al nostro fianco, con noi, in prima linea gioie e dolori della gravidanza e poi del parto, possano arrivare a capire quanto è meravigliosa la natura e che dono abbiamo noi donne nell’essere in grado di portare avanti tutto quanto. Ovviamente senza dimenticare che se tutto ciò è stato possibile è grazie a loro!
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Sembra poi che alcuni godano a darti una versione negativa di qualsiasi cosa...sono molto contenta di avere aperto questo topic perché sentire le esperienze/ le opinioni di persone che hanno vissuto o stanno vivendo esattamente la tua condizione è confortante
manucor

Messaggio da manucor »

Dipende molto secondo anche da come il compagno vive la nostra gravidanza e nn solo il momento del parto e poi se è AMORE un bimbo può solo rafforzare il rapporto
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Per noi non è stato così. Da quando abbiamo nostro figlio é tutto molto più bello, più emozionante, più forte, più tutto..
la. NScita di nostro figlio ha rafforzato ancora di più la nostra coppia. Viviamo l uno per l altra e ci aiutiamo a vicenda. Noi non ci siamo mai mai mai allontanati. Certo la stanchezza è tanta tra lavoro casa e figlio , ma giuro che oltre alla stanchezza fisica, nulla ci ha assalito. Siamo sempre più uniti e quest anno probabilmente metteremo in cantiere anche il secondo.
Non badare a chi ti dice determinate cose.. con la nascita dei figli si evidenziano problemi che già c erano, non se ne creano di nuovi.
flo

Messaggio da flo »

noi siamo soli (senza nonni) quindi magari non siamo riusciti a ritagliarci tante uscite a due...
ma si è coppia in tutto quello che si fa, si faranno anche sacrifici, ma i figlio possono farti capire cosa hai costruito da questo rapporto d’amore..
È avere una famiglia, quindi continuare ad amarsi e rispettarsi in più con qualche bacio sbavoso a rallegrare le giornate
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ciao cara ho una splendida bimba di 11 mesi e il rapporto con mio marito prima del matrimonio era solidissimo e nn si litigava quasi mai. Ora nonostante il forte sentimento che ci lega ci sono scatti e bapttibecchi continui, ma è normale... si è molto stanchi e la mancanza di sonno ci fa sentire più irascibili. È vero cambiano tutti gli equilibri xje niente è piu cone prima...persino fare una bella diccua rilassante diventa un impegno difficile quasi da elemosinare. Se la coppia è solida ce la si fa ma è vero.... cambia tutto
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”