russurrogate.com

ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

moony

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Messaggio da moony »

sì, 5mg va bene 1cp al giorno
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Ragazze scusate, ma perchè la Folina dice che può essere presa fino a 3 compresse al giorno e il FERTIFOL 1 sola?
Texta

Messaggio da Texta »

la mia prima gine mi ha prescritto l'acido folico insieme al calcio e il magnesio
cubanita

Messaggio da cubanita »

l'ho preso per una ventina di giorni fin quando sono andata alla seconda visita (da una seconda gine, ho cambiato per motivi personali e tecnici) dove mi è stato detto "oh ma è presto per queste cose, puo sospenderlo per il momento
Mindy

Messaggio da Mindy »

Ciao, per quanto ne so io l'acido folico va preso dal momento in cui si inizia la caccia. Il suo scopo principale è quello di prevenire la spina bifida.
A me la gine lo ha prescritto da quando ho iniziato la caccia (un sacco di tempo fa purtroppo).
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Sul fatto di continuare ad assumerlo anche durante la gravidanza, ultimamente sto sentendo dei pareri contrastanti.
emotion

Messaggio da emotion »

Ho un'amica il cui gine aveva fatto sospendere l'assunzione a partire dal 3° mese di gravidanza perchè la sua funzione di prevenzione della spina bifida ormai l'ha svolta e contiuare pare potrebbe provocare asma nei bambini.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

In effetti proprio l'altro giorno ho letto un articolo secondo il quale uno studio pubblicto sull'American Journal of Epidemiology sosterrebbe proprio questa tesi: l'acido folico assunto negli ultimi mesi di gravidanza potrebbe aumentare il rischio di asma nei bambini.
alina99

Messaggio da alina99 »

penso che comunque, al di la dei vari consigli e studi ...... senti bene quello che ti dice il gine.
alina99

Messaggio da alina99 »

Probabilmente dipende da dosaggio di acido folico che ha ogni singola capsula. La uantità raccomandata è 400 mcg al giorno.
Rispondi

Torna a “Farmaci”