russurrogate.com

Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi, ecc

lunetta

Re: Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi,

Messaggio da lunetta »

"Adottare un bambino straniero è così.....IN!"

Capita anche di sentirsi dire 'ste cose!
Texta

Messaggio da Texta »

IN ????
E' un mondo perso.... veramente.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Una delle ultime reazioni che ho subito io, invece, è stato uno stortarsi del naso della donna con cui ne parlavo, pochi giorni fa, con l'inevitabile esternare "Se lo vuoi veramente, combatti", e con se lo vuoi intendeva il figlio biologico, l'unico per cui - secondo lei - vale la pena combattere.
katty

Messaggio da katty »

ho dovuto leggere 3 volte per capire il senso di questa bestialità...
lunetta ha scritto:"Adottare un bambino straniero è così.....IN!"

Capita anche di sentirsi dire 'ste cose!
hellen

Messaggio da hellen »

Ritrovo di mamme di bambini a scuola con i miei, tutte che raccontano dei loro parti e delle varie vicissitudini oltre ad aneddoti sui parti di altre non presenti, una di queste "signore" se ne esce con :"quando mia sorella mi ha detto che stava valutando l'adozione io le ho detto che era meglio si prendesse un cane" , lei non sa che ho adottato evidentemente e non ho avuto voglia di dirglielo o perdere tempo ad approfondire...me ne sono andata con una scusa pensando che lì stavo proprio buttando via il mio tempo!
Rinie

Messaggio da Rinie »

Io invece mi sono stufata di sentire la gente che continua a dire... ma come siete bravi, ma che bel gesto che fate, fate del bene a un bambino.... io rispondo sempre..."no, se volessi fare del bene farei un'adozione a distanza così i bambini rimarrebbero nel loro ambiente, noi vogliamo dare una mamma e un papà a un bimbo che non li ha e un bimbo a una mamma e a un papà che non hanno un bambino"... di solito rimangono un pò basiti poi ridicono.... ma si, tanto comunque fate del bene...... grrrr
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

"Tante persone vogliono adottare e poi, mentre sbrigano le pratiche, rimangono incinte. Spero che succeda così anche a te"
Ogni volta che parlo di adozione in presenza di mia nonna questo è quello che mi sento rispondere.
Non è che non vuole che io adotti un bambino, semplicemente preferirebbe che questo figlio arrivasse dalla mia pancia. E so che è anziana, che ha una mentalità vecchia, che certe cose non le capisce e quindi non è che posso prendermela con lei ma ogni volta che ripete quella frase è un colpo al cuore.
A nulla serve dirle che a me non interessa avere un figlio biologico che, se proprio l'avessi voluto, avrei potuto continuare con la PMA. A nulla serve farle presente che per me questa scelta non è un ripiego, che i figli sono figli, che importa se nasceranno dalla mia pancia o dal mio cuore?
Spiego, rispiego, ragiono ma non serve a nulla perché, dopo ogni mio discorso, la risposta è sempre la stessa: "Bè, comunque io spero che tu rimanga incinta".

Che amarezza.
Gina

Messaggio da Gina »

Quando abbiamo cominciato a dirlo a parenti e amici sono tutti sembrati molto felici per noi.
Alcuni ci hanno detto:"Fate bene", altri (più numerosi) ci hanno detto un bel "Bravi!!" (per cosa???).
Ma la reazione che in assoluto mi ha fatto morire, dal ridere è ovvio, è stata quella di una delle mie migliori amiche (ora ruolo molto rivalutato) che al mio annuncio che stavamo adottando un bambino, senza se e senza ma ha rispostao con un:"E' perchè tu non puoi averne, vero?"
Ho avuto due interventi abbastanza importanti a utero/ovaie, per cui le possibilità di avere bimbi biologici è abbastanza limitata, ma è presente, anche se remota.
E comunque, quand'anche non potessimo avere figli biologici, direi che non è proprio la prima cosa da dire dopo un annuncio di questa portata!
Fatto sta che, ad oggi, dopo 3 mesi, sto ancora aspettando che mi faccia le sue congratulazioni...
Bho, forse sarà stato lo shock, aumentato poi dall'annuncio che arriverà un bimbo di cioccolata... chissà.
Credo però che ben presto questa persona non sarà più parte del mio cerchio di amicizie!

Buon percorso a tutti!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ragazze, premetto che non ho ancora fatto richiesta di idoneità. Sono sposata da 7 anni e il giorno del 3° anniversario ho portato a casa a mio marito le carte per richiedere l'idoneità, ma mio marito mi ha chiesto di aspettare e di provare ad avere prima un figlio biologico e pertanto di fare degli accertamenti e di avviarsi verso la Pma. E a malincuore l'ho assecondato, anche se purtroppo prendendomi il mio tempo perchè io non ero pronta per la pma, adesso ci siamo dati 3 tentativi.
Intanto sondo il terreno e per carità.. ci rimango sempre malissimo. Non mi interessa come reagiscono gli altri al di fuori del mio cerchio famigliare, o meglio: ci rimango male all'inizio ma poi passo oltre.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Ma quando ti senti dire da tuo padre che se dovessi adottare un bambino "potrebbe anche accettare di farsi chiamare nonno ma che legalmente non è suo nipote".... che dire ci rimango di ... non posso credere che proprio mio padre che per lavoro è andato all'estero: Pakistan, Nigeria (dove sono nata io) e altri paesi dell'Africa centro-sud mi risponda così. Ho capito che ha 80 anni ma lui non è così non può esserlo per cui ci discuto e finisce che litighiamo. Mio marito mi dice di lasciar perdere, cosa pretendo... Ma ho paura che quando diamo il là alle pratiche possa compromettere l'idoneità e ancora peggio visto che abitiamo insieme, possa avere uscite poco carine con il cucciolo....
Rispondi

Torna a “Adozione”