russurrogate.com

Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi, ecc

quercia33

Re: Le reazioni degli altri all'adozione, commenti, giudizi,

Messaggio da quercia33 »

Mi spiace sentire queste cose, tanto più se penso che, comunque, dovrà firmare l'assenso per la vostra adozione...

è disposto a darvi l'assenso all'adozione anche con quelle premesse oppure farà delle storie?

Vi auguro di cuore che possa cambiare idea!
poelman

Messaggio da poelman »

Stiamo pensando all'adozione seriamente, non siamo sicuri al 100%, ma se non proviamo non lo sapremo mai.
Informati i genitori, io ho solo mia mamma, favorevole.
I miei suoceri, mio suocero è un orso, ha detto solo "contenti voi", mia suocera é..non classifichiamo, ma è sempre stata contraria all'adozione e a favore dell'eterologa, così non lo sa nessuno, così sembra vostro, non dovete dare spiegazioni e, tanto così per delicatezza, mi ha detto "non sarebbe tuo ma di tuo marito si" una frase tremenda di per sé e pure scorretta perché per noi la donazione sarebbe doppia..
Ed ecco il suo fresco commento all'adozione "oh, la tale ha adottato un bambino del tal posto..brutto!!! Brutto che non si guarda! Se lo dessero a voi brutto così, che siete tanto belli?" Mia mamma fra un po' casca dalla sedia, io muta e un po' stranita, non credevo lo avesse detto davvero.

Incommentabile.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Davvero, senza parole....
E' però vero come dice qualcuno che la decisione alla fine spetta solo alla coppia, e i nonni, questo vale per famiglie bio e ado, uno se li tiene un pò come sono. Al massimo, si dilatano le frequantazioni, perchè il bene del bambino è primario, e deve essere accolto e amato. Chi non ci riesce, chi non riesce ad andare oltre quello che pensa la gente, la somiglianza con la famiglia e tutto il resto, non ha capito niente, e forse non può neppure capire. Perchè amare un figlio generato da altri non è da tutti. E vale anche per i nipoti.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

i miei suoceri erano più o meno della stessa risma, certo meno brutali, nè apertamente contro, ma soprattutto mia suocera se ne usciva ogni tanto con certe frasi.... o preferivano non parlarne proprio....
fragolina

Messaggio da fragolina »

In ogni caso, vada come vada.... se lo volete davvero, non fatevi condizionare. La scleta è vostra, e solo vostra.... E avrete modo di sentirne di fesserie!!! quelle non mancano mai!!!!
mokabita

Messaggio da mokabita »

io e mio marito ormai ci siamo rassegnati alla sua di madre!
Quando le abbiamo fatto firmare il foglio in cui affermava di essere a conoscenza che facevamo adozione ci ha detto subito "Se firmo cosa comporta???" ...con fare sospesttoso come se le avessimo fatto firmare un assegno in bianco.....poi mentre io cercavo di coinvolgerla e spiegarle come sarebbe stato l'iter adottivo, arrivata all'adozione internazionale ho detto "poi ci si deve rivolgere a delle associazioni, ognuna tratta dei paesi ...che so...ci sono quelle che trattano la Russia, il cile , il Congo...." e lei "Oh mio Dio il Congo no!".........io allibita, mio marito mortificato ..........poi entrambi molto arrabiati di fronte a tanta grettezza.
Alla fine in macchina io e mio marito ne abbiamo parlato, già la vediamo poco in più se all'arrivo del bambino capiamo che dobbiamo proteggerlo anche dentro il nuleo familiare ....la vedremo ancora meno!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Fresca fresca di in.......tura mattutina, al caffè in ufficio. Come al solito, tra una chiacchiera e l'altra, si commentano i fatti di cronaca.
E una collega se ne esce, se avevamo saputo che un ragazzo aveva buttato giù da un balcone la ex fidanzatina suicidandosi con lei.
Sinceramente non sapevo ancora nulla, alchè sono partiti vari commenti, del tipo era cattivo, malvagio, uno psicopatico, e la solita collega ha pensato bene di aggiungere che d'altronde era stato adottato in Brasile da piccino, e chissà cosa aveva in testa, quisti bambini non si sa come possano venire su e solito corollario di scemenze e luoghi comuni.
La delicatezza è stata notevole, anche perchè nella mia area siamo tre mamme adottive, di cui una di un ragazzo brasiliano!!!!!
Ho girato i tacchi e me ne sono tornata al pc! Sennò davo una rispostaccia!
balena

Messaggio da balena »

Le ultime due persone che eviterei sono una mia vicina di casa alla prima cena assieme per conoscerci, coetanea, laureata in giurisprudenza (quindi capace di capire il percorso adottivo legale) con due figli che a dir suo ha cercato molto (evviva l'empatia) : ma da dove vengono? Italia, si ma da dove? "TdM di Venezia quindi Veneto", si ma da quale città? "non lo so, non me lo hanno detto"....e chi ha orecchie per intendere intenda volevo aggiungere! oltre a un fan...ma c'erano i bambini!
Non è che voglio nascondere la provenienza, non è un segreto per molti e penso ne abbia abbia già sentito parlare, ma ti conosco appena, siamo a tavola con altre persone pressocchè estranee, ci sono i bambini e non ho voglia che la loro storia divenga argomento di conversazione tra persone che con loro non centrano ancora nulla.

Altra persona che non vorrei più vedere è un'amica di mia suocera, sono andata con i bimbi a salutare la sua neonata nipotina, e lei, davanti a loro, "quando penso ai loro mi viene in mente che non hanno mai avuto la loro mamma vicina perchè se n'è andata appena nati...vero?, poveriiiiiniii, pensare questo mi si stringe così tanto il cuore!, poi si mette ad osservarne uno in particolare si avvicina al suo viso (mentre lui fa finta di niente) e con fare indagatore osserva "...sai che gli occhi forse...sono...mah, sembrerebbero..." Al che ho affermato"sono molto belli è vero" ed ho cambiato argomento ma avrei voluto dire: "Ma cosa vuoi? che ne sai, e come ti permetti di compatirli, e comunque sono io la loro mamma! Altro fan..ma c'erano i bimbi!!

Quando sono in loro presenza mi sento un'equilibrista a volte!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Un piccolo momento di sfogo...
Ieri mio marito parlava con la sorella di un compagno del nostro bambino e sua sorella gli ha chiesto: "è un bambino normale o adottato?"
Sono rimasta veramente infastidita e allibita.
didina

Messaggio da didina »

comunque la gente non si regola!! non si rendono proprio conto delle cavolate che gli escono dalla bocca.
Io ho iniziato timidamente e a poche persone in ufficio a dire dell'adozione - anche perchè sono in fase di preparazione documenti e mi devo assentare per fare i giri fra i vari uffici.
Ad una di queste colleghe dico che abbiamo intrapreso questo percorso, lei sembra felicissima, mi dice addirittura che anche lei voleva adottare (è già mamma bio) ma che il marito non ha voluto e poi se ne esce così: "dai che vedrai che magari ti rilassi e te ne viene anche uno tuo" ..................io però questa volta ho avuto la risposta "abbastanza" pronta e le ho detto "ma speriamo di no!la strada iniziata come un'alternativa ora per noi è l'unica strada che vogliamo" ...e lei "dai non dire così...speraci sempre"..... a questo punto non ho detto niente.....
Rispondi

Torna a “Adozione”