fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Qualche anno fa mio padre sotto consiglio della sorella ha fatto il controllo dell'omocisteina, e dal volore sballato di questa ha fatto altre analisi fino ad arrivare alla seguente cartella:
MTHFR C677t Eterozigote
Protrombina mutazione G20210A Eterozigote
Fattore leyden Assente
mentre altre caselle come MTHFR A1298C non c'era alcun valore (vuol dire che non sono state riscontrate!? e in tal caso perche sotto il fattore leyden è stato scritto Esente?)
Da questa poi gli era stato consigliato di far fare la stesse verifica alla famiglia in quanto è una mutazione che si trasmette. Io ho fatto orecchie da mercante e ho sopravvalutato la cosa...
MTHFR C677t Eterozigote
Protrombina mutazione G20210A Eterozigote
Fattore leyden Assente
mentre altre caselle come MTHFR A1298C non c'era alcun valore (vuol dire che non sono state riscontrate!? e in tal caso perche sotto il fattore leyden è stato scritto Esente?)
Da questa poi gli era stato consigliato di far fare la stesse verifica alla famiglia in quanto è una mutazione che si trasmette. Io ho fatto orecchie da mercante e ho sopravvalutato la cosa...
Ho chiamato al medico che aveva fatto tempo fa questi controlli a mio padre e lui mi ha detto di farmi prescrivere un analisi per l'omocisteina/ MTHFR C677t /Protrombina / Fattore leyden ...
Ora la mia domanda è: devo fare solo queste voci o devo farle tutte?! perchè sotto la voce mthfr a1298c non c'era nulla mentre al fattore leyden era specificato assente?! vuol dire che non era stato messo nella ricetta di mio padre!?
Altra domanda..è vero che se risulta positivo mio padre io sono esente dal pagamento del ticket!? grazie per il vostro aiuto..
Ora la mia domanda è: devo fare solo queste voci o devo farle tutte?! perchè sotto la voce mthfr a1298c non c'era nulla mentre al fattore leyden era specificato assente?! vuol dire che non era stato messo nella ricetta di mio padre!?
Altra domanda..è vero che se risulta positivo mio padre io sono esente dal pagamento del ticket!? grazie per il vostro aiuto..
io sono 7 mesi che prendo combinazione l'acido folico per un problema di acne, quindi probabilmente il valore dell'omocisteina sarà rientrato nel range..perchè il medico me lo ha consigliato lo stesso?!potrebbe non bastare il dosaggio che sto prendendo!?
allora, prima di tutto tuo padre non è che sia esente dal fattore di Layden, ma questo è assente, ovvero non ha questa mutazione... vuol dire che hanno fatto l'analisi e non ha la mutazione.
Secondo, per scoprire se si hanno mutazioni genetiche come queste l'analisi si fa sul DNA dal sangue, quindi non ha importanza il valore di omocisteina che hai, te lo avrà prescitto per controllare.
Per il resto credo che il ticket si paghi lo stesso.. ma non so la tua regione come si regoli....
Secondo, per scoprire se si hanno mutazioni genetiche come queste l'analisi si fa sul DNA dal sangue, quindi non ha importanza il valore di omocisteina che hai, te lo avrà prescitto per controllare.
Per il resto credo che il ticket si paghi lo stesso.. ma non so la tua regione come si regoli....
ma quindi secondo te è corretto che nella ricetta specifichi solo omocisteina/ MTHFR C677t /Protrombina / Fattore leyden..
Se faccio cosi, verificano se ho anche il MTHFR1298c?
Sai più o meno quanto costano tutte queste analisi!? (altra domanda più sciocca..è solo un prelievo vero
)
Se faccio cosi, verificano se ho anche il MTHFR1298c?
Sai più o meno quanto costano tutte queste analisi!? (altra domanda più sciocca..è solo un prelievo vero

Le mutazioni MTHFR sono due e devi richiederle separatamente, non sono la stessa cosa....
Sì è un semplice prelievo di sangue... magari qualche fialetta in più ma niente di che....
Sì è un semplice prelievo di sangue... magari qualche fialetta in più ma niente di che....
-
Il costo va a prescrizione... io ho pagato il ticket di circa 35 euro a prescrizione (ci stanno circa 4,5 analisi per prescrizione), poi magari varia a seconda della regione
Ma volendole fare tutte quante e quali sono!?
Ho letto sempre su questo topic che oltre al Mthfr altre ragazze hanno altri tipi di mutazioni
.. non ci sto a capire più nulla...
Ho letto sempre su questo topic che oltre al Mthfr altre ragazze hanno altri tipi di mutazioni

-
quelle che ho fatto io sono 4 le due MTHRF, Layden e protrombina.... altre non so... magari ci sono molte altre analisi, ma non riferite a MUTAZIONI.
In ogni caso è il medico che dovrebbe decidere cosa è meglio per la tua situazione.