Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
a 10 mesi pesa 12 kg?!? mio figlio ha 32 mesi e un mese fa pesava 11.5 kg
non ne parliamo, na traggedia... ho una gigantessa!!!
nata 4,250 per 56 cm, è già oltre 80cm. da neonata già vestiva 3-6 mesi... i vestiti li archivio alla velocità della luce.
unica cosa a sua discolpa: MM è alto 2 mt, e io pure sono bella altina. E prende solo LM, mai LA o aggiunte etc... se no, non oso pensare a quanto sarebbe arrivata.
nata 4,250 per 56 cm, è già oltre 80cm. da neonata già vestiva 3-6 mesi... i vestiti li archivio alla velocità della luce.
unica cosa a sua discolpa: MM è alto 2 mt, e io pure sono bella altina. E prende solo LM, mai LA o aggiunte etc... se no, non oso pensare a quanto sarebbe arrivata.
-
sì, è corretto : il seggiolino auto gruppo 0+/1, quando è usato come gruppo 1 (9-18 kg) deve essere messo in senso di marcia. Se collocato sul sedile anteriore, questo dev'essere arretrato il più possibile indietro e l'airbag si può tenere attivato (ovviamente va benissimo anche disattivarlo, è a discrezione, mentre con l'ovetto deve obbligatoriamente essere disattivato).robetta ha scritto:Sì! anche io non pensavo! è comunque più sicuro dietro, ma possono andare davanti. L'unica cosa che voglio controllare bene, è che mi hanno detto che può andare con l'airbag attivato e con il sedile tirato indietro al massimo.marcela ha scritto:quindi un seggiolino gruppo 1 si può mettere anche davanti???
Sulla collocazione più sicura: è vero, sono più sicuri i sedili posteriori che gli anteriori. Riguardo ai posteriori, più sicuro è quello centrale posteriore, il meno consigliato è quello dietro il guidatore.
Prima di usare i seggiolini/ovetti e vario ambaradan, mi son studiata per bene i libretti d'uso. 8) Sono sempre io a far vedere a MM come funzionano e spiegare le norme di sicurezza sull'uso . Lui è un po' facilone. #-o ed inoltre non ha la mia pazienza.
comprato seggiolino janè exo-basic..un botto...310 eurini...ma mi sembra molto carino!!
Mi ha detto la ragazza del negozio che la Janè è l'azienda più affidabile in quanto esegue dei crash test con paramentri ancora più restrittivi
Mi ha detto la ragazza del negozio che la Janè è l'azienda più affidabile in quanto esegue dei crash test con paramentri ancora più restrittivi
ciao ragazze! secondo voi con i neonati, anche per viaggi più lunghi, è meglio prendere l'ovetto o il seggiolino 0+/1? calcolate che tanto l ovetto non si attacca alla carrozzina perchè ha già un po' di anni...
per me, inizialmente, meglio l'ovetto. poi dipende da bimbo a bimbo, dalla sua indole, dalla sua grandezza... Sono entrambi sicuri.
io prenderei un gruppo 0/1, con un buon riduttore
almeno poi ti dura un bel po'
almeno poi ti dura un bel po'
sabato abbiamo comprato il seggiolino... BeSafe lo fanno tra i migliori.. speriamo di non sperimentare mai!! cmq è bello grande ma contiene bene
-
Un neonato nel seggiolino 0+/1 si perde un po' anche col riduttore, ma già dopo un paio di mesi va benissimo e se lo devi comprare poi ti dura molto di più, lo usi tranquillamente fino a 2/3 anni. Finchè lo usi in senso contrario alla marcia devi considerare che rimane più verticale dell'ovetto e quindi meno comodo per la nanna, a meno di non metterci sotto un cuscino cosa che però io non ho fatto per non interferire sulla sicurezza.
se vuoi un consiglio valuta quanto pensi userai i primi mesi l'auto. L'ovetto ha di comodo il fatto di poterlo staccare dall'auto senza disturbare il piccolo, ma visto che la tua carrozzina non è compatibile, questo vantaggio risulta inesistente. Ha però il pregio di risultare in alcuni modelli più comodo, specialmente a mio avviso i modelli della maxi così (pebble) che è secondo me il miglior ovetto al mondo!
È contenitivo ma anche davvero molto grande (la mia piccola che è nata 4120 ) e tutt'ora è fuori standard, ancora ci sta! Ed è oltre i 78 cm! Ovviamente noi dai suoi 8 mesi usiamo il seggiolino, ma ci è capito alcuni giorni fa di usare l'ovetto (gli ovetto sono omologati fino a 13kg) e ci stava benissimo!
Inoltre i primi mesi ha un riduttore favoloso che fa avere un posizione sdraiata senza affossamenti o curvature di collo e schiena! La mia piccola l'ha sempre adorato! A anche noi!
Se però come ti dicevo inizialmente, non credi di usarlo molto, allora prendo un seggiolino auto 0-1, c'è ne sono della bebè comfort fatti bene bene!
È contenitivo ma anche davvero molto grande (la mia piccola che è nata 4120 ) e tutt'ora è fuori standard, ancora ci sta! Ed è oltre i 78 cm! Ovviamente noi dai suoi 8 mesi usiamo il seggiolino, ma ci è capito alcuni giorni fa di usare l'ovetto (gli ovetto sono omologati fino a 13kg) e ci stava benissimo!
Inoltre i primi mesi ha un riduttore favoloso che fa avere un posizione sdraiata senza affossamenti o curvature di collo e schiena! La mia piccola l'ha sempre adorato! A anche noi!
Se però come ti dicevo inizialmente, non credi di usarlo molto, allora prendo un seggiolino auto 0-1, c'è ne sono della bebè comfort fatti bene bene!