russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

denise

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da denise »

solo per i valori delle B2 sballate ;)
per la mutazione acido folico; siccome l'omocisteina è bassa non mi avrebbero dato nient'altro :wink:
sferata

Messaggio da sferata »

Ciao ragazze, una domanda:
io ho la mutazione MTHFR in eterozigote e prendo l'acido folico.
topa

Messaggio da topa »

In gravidanza, se faccio le punturine di eparina sarei ancora a rischio aborto o no?
amyupa

Messaggio da amyupa »

smbrerebbe che l'MTHRF è tenuta a bada solo con dose massiccia di acido folic (tipo prefolic...non fertifol per intenderci) e basta...ovviamente l'omocisteina deve essere nei range...maglio se in mezzo :lol: :lol:
l'eparina...a meno di altri fattori della coagulazione, non serve..
quercia33

Messaggio da quercia33 »

guarda fino a pochi gg fa pensavo che l'eparina e aspirinetta/cardioaspirina dovevano essere presi in gravidanza con qs mutazione e invece sembra di no...boh
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

piu' leggo questo topic e meno capisco :roll:
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

il concetto è che sono farmaci, che come ogni farmaco hanno effetti collaterali... quindi li danno se serve, non così perchè magari forse non si sa... :wink: :wink:
per capirci per l'eparina a me personalmente hanno detto che come effetti collaterali oltre a scoagulazione del sangue e possibilità di "precipitazione" a valori bassissimi delle piastrine, che già di per sè basterebbe, un altro degli effetti è una maggior incidenza di osteoporosi... + il trattamento è lungo + il rischio si concretizza...
aladadi

Messaggio da aladadi »

ovvio che prima di dare l'eparina a caso ci pensano due volte e solo se il caldo rischio/beneficio ha un senso ;)
alexia

Messaggio da alexia »

da alcune analisi che feci per la pillola sono risultate le seguenti mutazioni
mthfr C6777 ETEROZIGOTE
MTHFR A1298C ETEROZIGOTE
il gine che mi ha seguito mi ha detto che devo solo continuare con l'acido follico e mi ha dato il fertifol 400, ora io leggo che voi prendere per la stessa mutazione il prefolic..????
che faccio cambio??
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Si io sono d'accordo sul fatto che di sicuro bisogna seguire una terapia. Però credo che il tipo di terapia sia da impostare con il proprio medico, ché conosce la nostra storia e in base a tutto l'insieme degli esami stabilisce cosa è meglio. Nella mia esperienza personale, ad esempio, se la mia gine non mi avesse dato la terapia l'avrei cambiata, nonostante nessun ematologo ritenesse necessaria la terapia (ad eccezione del prefolic), io non avrei "accettato" di proseguire senza un supporto farmacologico.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”