ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
prendo il multifolico 3 mesi preso in coop, che contiene Vitamine C, E, B12, B2, B6, B1, D3, Acido pantotenico, Niacina, Biotina, Ferro, Zinco, Manganese, Rame, Fluoro e Iodio, oltre all'acido folico.
quoto ho iniziato a prenderlo due mesi prima di rimanere incinta e lo continuo tutt'ora
-
anche io lo prendo senza ricetta e non ho mai avuto problemi in nessuna farmacia
Era un mio annoso problema, quando assumevo la folina (ne prendevo 3 pastiglie/gg) e a volte c'erano periodi in cui non si trovava in farmacia. Dipende tutto da come è sintetizzato l'acido folico. Per cui, anche quantità in apparenza completamente diverse sono perfettamente equivalenti.
E' ormai un anno che prendo quotidianamente l'acido folico. Può creare problemi se assunto per così tanto tempo?
Prendilo. Non causa assolutamente problemi. E' una vitamina idrosolubile quindi se in eccesso viene eliminata con le urine.
io anche prendo la folina da qnd sn rimasta incinta e ne prendo 1 al giorno, anche xchè gliel ho detto alla gine e andava bene ora spero che la gine vada bene lei e che mi segua bene durante la grav.!
Io ho smesso l'acido folico al quarto mese.. eora sto prendendo un multivitaminico con anche acido folico dentro, da prendere fino a termine gravidanza!
-
l'avevo preso fino alla fine del terzo mese
dopo 5 giorni di assunzioni ho avuto delle perditine di sangue(più abbondanti di un semplice spotting)x 7 giorni