russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

emotion

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da emotion »

Buongiorno Mamme,
allora nel negozio dove abbiamo fatto la lista nascita mi hanno detto che come sicurezza valuterebbero solo Bebe Confort e scarterebbero le altre marche.

Ci hanno proposto:
- Bebe Confort Iseos Isofix (320 €)
- Bebe Connfort Milofix (300 €) – modello nuovo

Dato che come Trio abbiamo la Cybex e ricordarndomi che la Cybex è "famosa" per i seggiolini auto ho visto su Internet anche il Cybex Juno-Fix a 200€.
:arrow: Lo consocete? Cosa ne pensate? Ma mi sbaglio o non sono presenti le cinture per fissare il bambino?

Per il discorso di prendere un gruppo 1 o un gruppo 0+/1 ma se l'ovetto copre fino a 13 kg e il gruppo 1 inizia da 9 kg non 4 kg di "margine"? Dovrei essere tranquillo con il gruppo 1...
cubanita

Messaggio da cubanita »

Allora per quanto riguarda la scelta del seggiolino è vero che il Bebèconfort Iseos è molto sicuro ma non è l'unico eh.
Anche il Cybex è ben quotato
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Io ad esempio l'anno scorso ho cambiato il seggiolino per prendere uno del gruppo fino a 36 kg e mi sono pentita di non aver preso un Cybex! L'ho visto ad una mia amica ed è meglio del mio Janè Montecarlo....

E in ogni caso andrei sul gruppo uno anzichè 0/1.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

se ho capito bene di gruppo 1 esistono due versioni: i classici con cintura x il bimbo e quelli come la Cybex con cuscino ma senza cinture... giusto?
Delle versioni con cuscino ho letto che il bimbo può trovarsi male perchè stretto nel cuscino, è vero?
Carolina

Messaggio da Carolina »

Hai capito bene, la differenza del juno fix con gli altri è che invece delle cinture interne ha quel cuscino che dici tu. Anche a me piaceva molto a livello di sicurezza, però mi sono detta che la cosa non avrebbe fatto per mio figlio. Lui non si muove tanto nel seggiolino (per ora), ma soffre molto il caldo e suda tantissimo nel seggiolino. Se avesse anche quel coso davanti penso che non lo tollererebbe bene. Insomma mi sembra un buon prodotto ma temo che la compliance del bambino sia altrettanto importante. Considera che il gruppo 1 si dovrebbe usare per parecchio tempo, e temo che più crescano meno siano disposti a tollerare un dispositivo del genere.
acqua

Messaggio da acqua »

Io come ho detto ho un iseos isofix, che per fortuna ho pagato molto meno di quanto tu hai indicato (199 euro), e mi sto trovando bene
hope33

Messaggio da hope33 »

Dato che abbiamo fatto una lista nascita ci piaceva mettere da subito anche il seggiolino auto dato che trio, lettino e altre cose ce le siamo comprate da noi e quindi di oggetti costoni rimarrebbe solo il seggiolino.

Ho anche il dubbio se conviene non "comprarlo" adesso ma aspettare il momento di averne bisogno così da provarlo con il bimbo dentro in modo da vedere come reagisce. Acquistandolo adesso acquisto un prodotto che quando lo userà sarà già vecchio di quasi un anno, avrò già sprecato un anno di garanzia senza usarlo e non avrò modo di sapere se il bimbo ci starà bene o male.

L'unico vantaggio di acquistarlo adesso è di poterlo metterlo in lista e quindi "non pagarlo" e farselo regalare.

E' anche vero che il negozio non tiene tutte le marche es. Cybex non ce l'ha quindi se scegliessi questo me lo comprerei da solo su Internet, ma in tal caso credo non abbiamo senso comprarlo adesso...

Per il discorso se acquistare un Gruppo 1 o un Gruppo 0+/1 cosa ne pensi? Posso andare tranquillo con il gruppo 1 puro oppure è meglio acquistare lo 0+/1 in modo da essere coperti per tutte le possibili esigenze?
preziosa

Messaggio da preziosa »

Secondo me puoi direttamente andare sul gruppo 1 a meno che il tuo bimbo/a avrà 6-9 mesi nel pieno dell'inverno. In questo caso potrebbe darsi che, a causa dei vestiti invernali, il bimbo non entri più bene nell'ovetto, ma non abbia il peso sufficiente per andare in un gruppo 1 (cioè 9 kg). Purtroppo non sempre gli ovetti, nonostante la specifica del "fino a 13 kg" riescono ad assolvere il loro compito.
C'è da dire che non ho presente il tuo ovetto, quindi potrebbe darsi che il problema non si pone.

Poi vedi...se tanto lo metti in lista (quindi non lo paghi) e la differenza di prezzo non è abissale puoi sempre prendere uno 0+/1 con isofix e tenerlo per ogni evenienza. Di solito però gli 0+/1 con isofix non si possono fissare con le cinte.
delissa

Messaggio da delissa »

Ciao a tutte, anche io alle prese con la scelta del seggiolino e volevo prendere proprio l'iseos isofix. A tal proposito
Potresti dirmi dove l'hai trovato a questo prezzo? Su internet x caso? Quale sito? Perché costa molto più :( grazie mille
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Ma tra cybex e kiddy?
Come si reclinano? E quanto?
Secondo voi nel paellas ci sta comodo un bimbo che fino a prima stava nell'ovetto?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”