russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

giogio88

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da giogio88 »

anch'io faccio parte del club, ma x metà perché sono in eterozigosi... né la gine, né l'ematologo, né il genetista hanno dato particolare peso a questa cosa, anzi... si mi hanno detto di prendere la cardio come sicurezza x me... ma secondo loro quella in eterozigosi nn vuol dire proprio niente... voi che dite?
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

se nel mio sangue il dosaggio in circolo di ac folico, da 2 anni a questa parte, con la sola folina, ha valore doppio del limite massimo considerato normale dai range di tale vitamina, vuol dire che assorbirsi si assorbe!
e l'effetto lo si vede anche sull'omocisteina che è bassissima :wink: ..
altrimenti tutte quelle che soffrono di mutazioni dei fattori della coagulazione, se non prendessero prefolic, non avrebbero mai una gravidanza, e tantomeno gli effetti positivi dati da alte dosi di ac folico che non sia prefolic.
carioca

Messaggio da carioca »

in questi 2 anni di tutte quelle che ho sentito, nessuna prendeva prefolic, ma tutte folina.
salsa

Messaggio da salsa »

io esami del sangue specifici non li faccio x la trombofilia, ma per una malattia neurodegenerativa, quindi questi valori riguardanti le vitamine che aiutano il sist nervoso, mi vengono controllati ogni massimo 3 mesi
hoping

Messaggio da hoping »

15mg è una dose davvero esagerata per chi non ha la mthfh omozigote, o magari 2 fattori come il leiden associato all'mthfr, che peggiorano il quadro generale aumentando il rischio.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

che l'ac folico in più venga eliminato è vero, e l'ho ripetuto spesso in questo topic, ma se non si ha un'effettiva esigenza di un dosaggio alto, perchè introdurne così tanto?
non ha molto senso :roll:
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

la folina ha un dosaggio già 12 volte superiore al dosaggio consigliato normalmente a ogni donna, e 12 volte in più vuol dire che si tratta davvero già di un dosaggio enormemente più elevato, adatto a chi ha mutazioni dei fattori di coagulazione alterati...
delissa

Messaggio da delissa »

passare poi a 15mg significa arrivare a 34 volte il dosaggio giornaliero normale x chi non ha problemi, e 22 volte superiore a quello della folina che su chi ha solo mutazioni parziali, quindi eterozigoti, o singole, ha già il beneficio richiesto da questa simil vitamina.
che non dimentichiamo che mangiando correttamente introduciamo in ogni caso ogni giorno una dose di ac folico.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

dose molto elevata se a colazione avete l'abitudine di mangiare i cereali, a cui viene addizionato :wink: .
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

c'è da ammattireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
troppo basso troppo alto.. ma per sapere cosa prendere cosa bisogna fare???
il dosaggio troppo alto crea problemi al feto???
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”