fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
anch'io faccio parte del club, ma x metà perché sono in eterozigosi... né la gine, né l'ematologo, né il genetista hanno dato particolare peso a questa cosa, anzi... si mi hanno detto di prendere la cardio come sicurezza x me... ma secondo loro quella in eterozigosi nn vuol dire proprio niente... voi che dite?
-
se nel mio sangue il dosaggio in circolo di ac folico, da 2 anni a questa parte, con la sola folina, ha valore doppio del limite massimo considerato normale dai range di tale vitamina, vuol dire che assorbirsi si assorbe!
e l'effetto lo si vede anche sull'omocisteina che è bassissima
..
altrimenti tutte quelle che soffrono di mutazioni dei fattori della coagulazione, se non prendessero prefolic, non avrebbero mai una gravidanza, e tantomeno gli effetti positivi dati da alte dosi di ac folico che non sia prefolic.
e l'effetto lo si vede anche sull'omocisteina che è bassissima

altrimenti tutte quelle che soffrono di mutazioni dei fattori della coagulazione, se non prendessero prefolic, non avrebbero mai una gravidanza, e tantomeno gli effetti positivi dati da alte dosi di ac folico che non sia prefolic.
in questi 2 anni di tutte quelle che ho sentito, nessuna prendeva prefolic, ma tutte folina.
io esami del sangue specifici non li faccio x la trombofilia, ma per una malattia neurodegenerativa, quindi questi valori riguardanti le vitamine che aiutano il sist nervoso, mi vengono controllati ogni massimo 3 mesi
15mg è una dose davvero esagerata per chi non ha la mthfh omozigote, o magari 2 fattori come il leiden associato all'mthfr, che peggiorano il quadro generale aumentando il rischio.
-
che l'ac folico in più venga eliminato è vero, e l'ho ripetuto spesso in questo topic, ma se non si ha un'effettiva esigenza di un dosaggio alto, perchè introdurne così tanto?
non ha molto senso
non ha molto senso

-
la folina ha un dosaggio già 12 volte superiore al dosaggio consigliato normalmente a ogni donna, e 12 volte in più vuol dire che si tratta davvero già di un dosaggio enormemente più elevato, adatto a chi ha mutazioni dei fattori di coagulazione alterati...
passare poi a 15mg significa arrivare a 34 volte il dosaggio giornaliero normale x chi non ha problemi, e 22 volte superiore a quello della folina che su chi ha solo mutazioni parziali, quindi eterozigoti, o singole, ha già il beneficio richiesto da questa simil vitamina.
che non dimentichiamo che mangiando correttamente introduciamo in ogni caso ogni giorno una dose di ac folico.
che non dimentichiamo che mangiando correttamente introduciamo in ogni caso ogni giorno una dose di ac folico.
dose molto elevata se a colazione avete l'abitudine di mangiare i cereali, a cui viene addizionato
.

c'è da ammattireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
troppo basso troppo alto.. ma per sapere cosa prendere cosa bisogna fare???
il dosaggio troppo alto crea problemi al feto???
troppo basso troppo alto.. ma per sapere cosa prendere cosa bisogna fare???
il dosaggio troppo alto crea problemi al feto???