Parto naturale e cesareo
Re: Parto naturale e cesareo
Ah ecco vedi... Io nn ne avevo idea.
Ho scelto quello che loro mi avevano consigliato e assicurato essere la soluzione meno dolorosa.
Fermo restando che, non é un dolore insopportabile ma io ho sentito chiaramente la puntura e fa male! Beate quelle che dicono di non essersene nemmeno accorte!
Ho scelto quello che loro mi avevano consigliato e assicurato essere la soluzione meno dolorosa.
Fermo restando che, non é un dolore insopportabile ma io ho sentito chiaramente la puntura e fa male! Beate quelle che dicono di non essersene nemmeno accorte!
Scusa per amore della completezza ti dico che ho appena letto (fonte internet quindi ovviamente non c'è certezza che sia giusta) che i punti sono diversi come profondità e che in un caso la somministrazione è singola (spinale) e agisce subito e dura molto mentre nel l'epidurale la puntura è meno in profondità e l'effetto dev'essere mantenuto da più dosi.. cmq viva i farmaci perché nelle situazioni i sopportabili sono davvero stupendi! !!
3 parti naturali. La cosa impressionante è che dopo tanto dolore, appena esce quel frigo letto...bohm....tutto svanisce! Madre natura...comunque io sono stata fortunata perché ho sempre partorito in pochissimo tempo!
Buongiorno a tutte! Ho una domanda da fare a tutte le mamme che hanno avuto parti cesarei... dopo quanto tempo dalla nascita avete potuto abbracciare i vostri cuccioli?? Cioè, quanto è durato il momento della "ricucitura"? Sono in attesa del primo bimbo, avrei voluto un parto vaginale ma il mio cucciolo cresce troppo e il ginecologo sta iniziando a prepararmi all'idea del cesareo... e se è per la buona salute di entrambi, non discuto! Però mi conosco, vorrò vedere e stringere subito il mio piccolino e mi sa che col cesareo dovrò aspettare un pochino di più... o sbaglio? Insomma... spiegatemi!
Mia cognata ha partorito col cesareo perché il bimbo era podalico, appena nato glielo hanno fatto vedere, poi ovviamente l'hanno ricucita.. Nel frattempo l'infermiera ha portato fuori dalla sala il piccolino e lo ha consegnato al papà; dopo una ventina di minuti è uscita anche la mamma e sono rimasti tutti insieme in camera
Buongiorno a tutte! Ho una domanda da fare a tutte le mamme che hanno avuto parti cesarei... dopo quanto tempo dalla nascita avete potuto abbracciare i vostri cuccioli?? Cioè, quanto è durato il momento della "ricucitura"? Sono in attesa del primo bimbo, avrei voluto un parto vaginale ma il mio cucciolo cresce troppo e il ginecologo sta iniziando a prepararmi all'idea del cesareo... e se è per la buona salute di entrambi, non discuto! Però mi conosco, vorrò vedere e stringere subito il mio piccolino e mi sa che col cesareo dovrò aspettare un pochino di più... o sbaglio? Insomma... spiegatemi!
Mia cognata ha partorito col cesareo perché il bimbo era podalico, appena nato glielo hanno fatto vedere, poi ovviamente l'hanno ricucita.. Nel frattempo l'infermiera ha portato fuori dalla sala il piccolino e lo ha consegnato al papà; dopo una ventina di minuti è uscita anche la mamma e sono rimasti tutti insieme in camera
Ah uao! Pensavo ci volesse più tempo... non so spiegare perché ma so che avrò bisogno di vederlo e sapere che sta bene per essere serena e affrontare l'intervento! Cmq nell'ospedale dove andrò a "partorire" lasciano entrare anche i papà, anche durante i cesarei... quindi sto già facendo il lavaggio del cervello a mio marito perché non lo lasci solo nemmeno un attimo e poi mi racconti bene cosa gli hanno fatto (visita, esami....)!!!!!
Sono diventata mamma 31 mesi fa di una splendida cucciola nata con cesareo perché beatamente podalica (non si e' mai girata)! Ora sono incinta di nuovo e spero con tutto il cuore in un VBAC!
Nel tuo caso è ancora più bello perché potrà entrare anche il papà! Invece mio cognato ha dovuto aspettare fuori come noi! A che settimana sei?