Ho avuto una gravidanza naturale. Ma lo scorso anno ho subito una isterectomia con conservazione degli annessi. Quindi, se tutto va bene, potrei usare i miei ovuli. Ma ho 38 anni e so che dopo i 35 la qualità diminuisce e le probabilità di riuscita diminuiscono. Quindi seguirò i consigli che mi daranno in clinica. Quando partirai con il programma? Noi pensavamo entro l'estate.lolli ha scritto:ciao Mimosa, concordo perfettamente! il mio è un po piu grandicello, ma diciamo che economicamente ci siamo potuti muovere soltanto ora, altrimenti avremmo provato tempo fa. Anche tu hai adottato, o sei riuscita ad avere una gravidanza naturale?mimosa ha scritto:Ciao Lolli, ho letto che anche tu hai già un figlio...il mio ha 4 anni e anche lui vuole un fratellino o una sorellina. E quindi eccoci qua ad intraprendere la strada che ci condurrà alla realizzazione del desiderio non solo della piccola peste ma anche di mio marito e mia!!! Hai proprio ragione...i figli è il meglio che la vita può darci!!!
I primi passi verso la maternità surrogata
Re: I primi passi verso la maternità surrogata
Ciao loll, anch'io ho paura, mi sembra di avere il torto nei suoi confronti, di prendere qualcosa che e' suololli ha scritto:io invece penso che sarà una bella emozione, in fin dei conti è una persona che ci sta "aiutando" a modo suo... non pensate?dolivia ha scritto:Infatti, stavo pensando a questo momento, anche con paura, non so se vorrei incontrarla..
Dovrebbe essere possibile, dopo il terzo mese. Lo scopriro alla prossima visitalolli ha scritto: ma se vorrei parlare un po con lei, pensi sia possibile? anche per capire quello che prova lei
Grazie per la risposta mimosa! Avere piu' notizie positive mi fa sperare benemimosa ha scritto: Sono rientrate entrambe in aereo e non hanno avuto nessun tipo di problema. L'ambasciata ha rilasciato i pass dopo aver visto i biglietti diretti per l' Italia, senza scali.
Si, ultimamente la situazione sembra più tranquilla...speriamo che vada sempre meglio
-
E vero Baum, ho parlato anche con un bravo avvocato e ha detto che oramai tendono ad archiviare i casi, l'importante è che il bambino abbia il dna di uno dei due coniugi. In questo caso non possono fare niente, si limitano solo alla segnalazionebaum ha scritto:Ciao, grazie per le info. Io so che l'ambasciata fa queste pressioni, ma alla fine non puo fare nulla e deve rilasciare quel pass.
Sai se sono rientrate entrambe in italia in aereo o in auto?
Ultimamente credo la situazione sta cambiando pian pianino. Si, fanno le segnalazioni, ma archiviano sempre i casi..
Mimosa purtroppo è vero che dopo i 35 la qualità dei nostri ovuli ci abbandona... mi dispiace per l'intervento che hai subito, ma almeno potrai usare i tuoi ovuli!mimosa ha scritto: Ho avuto una gravidanza naturale. Ma lo scorso anno ho subito una isterectomia con conservazione degli annessi. Quindi, se tutto va bene, potrei usare i miei ovuli. Ma ho 38 anni e so che dopo i 35 la qualità diminuisce e le probabilità di riuscita diminuiscono. Quindi seguirò i consigli che mi daranno in clinica. Quando partirai con il programma? Noi pensavamo entro l'estate.
Siamo rientrati un paio di giorni fa dalla clinica, abbiamo firmato il contratto per la surrogazione, scelto la mamma e la donatrice, ora non ci resta che aspettare che completino la loro preparazione. Come mai avete deciso per l'estate, a causa del lavoro?
tu non prendi niente di suo, la donna che si sottopone a questa cosa, ne è pienamente consapevole, non stai rubando proprio niente!baum ha scritto: Ciao loll, anch'io ho paura, mi sembra di avere il torto nei suoi confronti, di prendere qualcosa che e' suo
Di niente!!!baum ha scritto:Grazie per la risposta mimosa! Avere piu' notizie positive mi fa sperare benemimosa ha scritto: Sono rientrate entrambe in aereo e non hanno avuto nessun tipo di problema. L'ambasciata ha rilasciato i pass dopo aver visto i biglietti diretti per l' Italia, senza scali.
Si, ultimamente la situazione sembra più tranquilla...speriamo che vada sempre meglio
Si...se sarà possibile usare i miei ovuli ne sarò felice. Ma se non sarà possibile una cosa sola rimarrà invariata: l'AMORE per il/la bimbo/a che arriverà!!!lolli ha scritto:Mimosa purtroppo è vero che dopo i 35 la qualità dei nostri ovuli ci abbandona... mi dispiace per l'intervento che hai subito, ma almeno potrai usare i tuoi ovuli!mimosa ha scritto: Ho avuto una gravidanza naturale. Ma lo scorso anno ho subito una isterectomia con conservazione degli annessi. Quindi, se tutto va bene, potrei usare i miei ovuli. Ma ho 38 anni e so che dopo i 35 la qualità diminuisce e le probabilità di riuscita diminuiscono. Quindi seguirò i consigli che mi daranno in clinica. Quando partirai con il programma? Noi pensavamo entro l'estate.
Siamo rientrati un paio di giorni fa dalla clinica, abbiamo firmato il contratto per la surrogazione, scelto la mamma e la donatrice, ora non ci resta che aspettare che completino la loro preparazione. Come mai avete deciso per l'estate, a causa del lavoro?
Partiremo tra qualche mese causa il mio lavoro...ma se riesco ad organizzarmi forse riusciremo a partire prima (incrociamo le dita ).
Sono felice per il tuo "primo passo" e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i successivi!!!
Infatti, l'amore per i propri figli non cambia, indipendentemente da come essi arrivano!mimosa ha scritto: Si...se sarà possibile usare i miei ovuli ne sarò felice. Ma se non sarà possibile una cosa sola rimarrà invariata: l'AMORE per il/la bimbo/a che arriverà!!!
Partiremo tra qualche mese causa il mio lavoro...ma se riesco ad organizzarmi forse riusciremo a partire prima (incrociamo le dita ).
Sono felice per il tuo "primo passo" e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i successivi!!!
Magari in estate è meglio per le ferie... mio marito è in pensione ed io non lavoro, quindi per noi è stato un pochino piu semplice... hai già scelto la mamma?