Ma quale dolce attesa?
-
Re: Ma quale dolce attesa?
Io ti capisco benissimo! Le nausee non sono uguali per tutte, te ne accorgi quando racconti che vomiti venti volte al giorno e la tua amica ti risponde di mangiare le caramelline allo zenzero o di bere la coca cola..e quando tutte sognano un bel piatto di crudo dopo il parto e invece il tuo sogno piu grande è bere un bicchiere di acqua senza vomitare neanche una volta..a forza di sentirmi dire che stavo esagerando, che le nausee le avevano avute tutte e bla bla bla io mi stavo disidratando completamente, in ospedale con le flebo sono rinata. Ho preso anche medicinali che mi hanno aiutata a non vomitare più cosi tanto, parlane al tuo medico e descrivi bene i tuoi sintomi, digli che non credi si tratti delle solite nausee da gravidanza. Non ascoltare chi ti fa sentire in colpa, un'ingrata, ecc, io sfido chiunque a gioire quando si sta così male, che sarai felicissima della gravidanza quando il bimbo sarà nato o forse anche prima, quando starai meglio, è ovvio!!Sono mamma di due bambini, ho pensato quello che hai pensato tu sia all'inizio della prima che della seconda gravidanza e nonostante molti mi abbiano fatto passare per una disadattata esagerata e ingrata (un po'come leggo in certe risposte a questo post) , ho amato i miei figli dal primo giorno e la semplicissima spiegazione a questo "fenomeno" è che finchè si sta malissimo fisicamente anche la mente ne soffre e non si può essere felici. Un grandissimo abbraccio e in bocca al lupo per tutto!
Ah, spero possa esserti di incoraggiamento, ti scrivo alle 4 di notte perchè mio figlio piccolo come sempre a quest'ora è sveglio e stavo pensando che fino ad ora ora nulla, nè i parti, nè appunto le notti in bianco, nè le fatiche dell'allattamento, nulla è stato così pesante come quegli orribili primi mesi di gravidanza! Quando starai meglio fisicamente, e spero accada presto, ti sembrerà tutto molto più fattibile!
se è una nausea normale dai che tra poco dovrebbe passare anche io ho passato dei brutti momenti ma tieni duro! Cerca magari col tuo dottore di capire se non si tratti di quelle nausee invalidanti che ti impediscono di alimentarti, in quel caso possono essere proprio pericolose, sia x te che per il piccolo.
Non aver paura di confrontarti sui tuoi dubbi.
Volevo poi dire che ho letto tanto veleno nelle risposte a questo post, siamo tutte diverse, tutte con vissuti diversi, non è edificante leggere alcune risposte
Non aver paura di confrontarti sui tuoi dubbi.
Volevo poi dire che ho letto tanto veleno nelle risposte a questo post, siamo tutte diverse, tutte con vissuti diversi, non è edificante leggere alcune risposte
Non c'é scritto da nessuna parte di dover dare un'opinione per forza. Nè se si viene da situazioni di sterilità, di venire a commentare i propri calvari. Se l'effetto che si cerca di sortire é generare un senso di colpa, non funziona. Io sto esattamente come Viola e pure io mi pento di essermi messa in questa situazione. Sto malissimo, non riesco più a fare nulla, a lavorare e sinceramente non ce la faccio più. Sapevo delle "nausee mattutine" non di quelle 24/7. Né che la sofferenza mi avrebbe privato della mia lucidità già dalle prime settimane. Nemmeno io mi ricordo perché lo desiderassi. Spero che passi come hanno detto le altre madri perché cosi non è vita.
capisco che ti senti pentita perche ancora non hai il pancione e ancora non ti rendi conto che stai per diventare mamma.
Mamme si diventa solo col passare del tempo e chi ti dice che da subito appena vedi sul monitor iil tuo bimbo te ne innamori beh non per tutte è così spesso si inizia ad esserne innamorati dopo qualche mese dal parto perche inutile dirlo è un'esperienza sconvolgente.
Chi ti dice di stare zitta perche loro hanno problemi a concepire non starle ad ascoltare perche per una madre è normale provare le tue sensazioni se non prima dopo e a volte ti viene da dire ma chi me lo ha fatto fare anchr dopo il parto dopo due o tre gg di fila stressanti.
Il tuo corpo non è piu tuo ora ma in balia di quell'esserino .. vedrai quando starai un po' meglio vedrai tutto piu rosa
Mamme si diventa solo col passare del tempo e chi ti dice che da subito appena vedi sul monitor iil tuo bimbo te ne innamori beh non per tutte è così spesso si inizia ad esserne innamorati dopo qualche mese dal parto perche inutile dirlo è un'esperienza sconvolgente.
Chi ti dice di stare zitta perche loro hanno problemi a concepire non starle ad ascoltare perche per una madre è normale provare le tue sensazioni se non prima dopo e a volte ti viene da dire ma chi me lo ha fatto fare anchr dopo il parto dopo due o tre gg di fila stressanti.
Il tuo corpo non è piu tuo ora ma in balia di quell'esserino .. vedrai quando starai un po' meglio vedrai tutto piu rosa
Ragazze non ho letto tutti i vostri commenti, ma non credo abbia così senso attaccare la ragazza che ha scritto il post. Ognuna di noi ha il suo percorso personalissimo e nessuna può davvero comprendere cosa si prova a stare nei panni di un'altra persona.
Io non vi sto a raccontare il mio percorso ma è stato complicato e doloroso, adesso aspetto una bimba (17+6) e sono la persona più felice del mondo. Una felicità che molte di voi, che hanno avuto difficoltà, possono comprendere. I sacrifici che faccio per me sono naturali.
Ma non mi sento di giudicare nessuno, esiste la depressione anche durante la gravidanza e in questi casi non invidio proprio chi si ci trova. Non ho provato nausee invalidanti e non posso capire cosa si prova. E la ragazza, se fosse davvero riuscita subito a rimanere incinta, non ha mai provato la frustazione che abbiamo provato noi e non può capire la fortuna che ha. Se ci pensate, in generale diamo per scontato le nostre fortune soffermandoci sulle sfortune, è tipico dell'essere umano. Anche noi probabilmente diamo per scontato tante altre fortune che abbiamo...
Non giudichiamoci e non scanniamoci, in questo forum l'unione dovrebbe fare la forza.
Per la ragazza del post: le nausee dovrebbero passare entro il quarto mese. Chiedi aiuto al ginecologo, ci sono tanti rimedi che possono aiutare (quali lo zenzero). Dal punto di vista psicologico, se ti senti a terra, prova a fare una chiaccherata con uno psicoterapeuta....vedrai che ti aiuterà a superare tutti i conflitti che senti e a vivere al meglio questo periodo unico e speciale.
Io non vi sto a raccontare il mio percorso ma è stato complicato e doloroso, adesso aspetto una bimba (17+6) e sono la persona più felice del mondo. Una felicità che molte di voi, che hanno avuto difficoltà, possono comprendere. I sacrifici che faccio per me sono naturali.
Ma non mi sento di giudicare nessuno, esiste la depressione anche durante la gravidanza e in questi casi non invidio proprio chi si ci trova. Non ho provato nausee invalidanti e non posso capire cosa si prova. E la ragazza, se fosse davvero riuscita subito a rimanere incinta, non ha mai provato la frustazione che abbiamo provato noi e non può capire la fortuna che ha. Se ci pensate, in generale diamo per scontato le nostre fortune soffermandoci sulle sfortune, è tipico dell'essere umano. Anche noi probabilmente diamo per scontato tante altre fortune che abbiamo...
Non giudichiamoci e non scanniamoci, in questo forum l'unione dovrebbe fare la forza.
Per la ragazza del post: le nausee dovrebbero passare entro il quarto mese. Chiedi aiuto al ginecologo, ci sono tanti rimedi che possono aiutare (quali lo zenzero). Dal punto di vista psicologico, se ti senti a terra, prova a fare una chiaccherata con uno psicoterapeuta....vedrai che ti aiuterà a superare tutti i conflitti che senti e a vivere al meglio questo periodo unico e speciale.
Allora,io 11 anni fa ho avuto una gravidanza orrenda,vomitavo anche l'acqua che bevevo. Ero arrivata a mangiare solo cetrioli sottoaceto,panna acida e in genere cibi non dolci. Le cose che amavo più di ogni altra cosa prima della gravidanza mi facevano vomitare più delle altre cose. Avevo sempre mal di pancia,dolori renali e chi ne ha, più ne metta. Non ho avuto però piedi gonfi e nemmeno gonfiore. Al 7° mese ho avuto minacce d'aborto ma ringraziando Dio con un ricovero in ospedale,sono riuscita a portarla a termine. Sono stata fortunata che con tutto quel vomitare non ho abortito. Mi hanno detto che ti puoi rivolgere al medico che ti possono dare qualcosa per alleviare questa cosa. Non stare così.
Non è giusto che critichi così pesantemente un'altra persona,nonostante la tua perdita. Mi dispiace molto,ne ho perso uno pure io,più piccolino,vero. Ma non criticare gli altri, è peccato,ognuna ha la sua croce.
ti capisco benissimo e lascia stare le critiche di chi ti dice che sono stronzate, nessuna donna si sognerebbe di barattare una gravidanza impegnativa come la nostra con un aborto, grazie al caz*o, ma tra 9 mesi felici e 9 mesi a letto per minacce di aborto ci sono 50mila sfumature di scocciature...io sono stata malissimo fino al sesto mese: anemica (emoglobina 9) nausee e vomito quotidiano poi ho iniziato a prendere il ferro e addio...vomitavo dopo 2 ore acidi che mi raschiavano la gola...poi è iniziata la sciatica ( nn riesco a dormirci certi notti) depressione dilagante x colpa di tutte le donne frustrate che ti dicono che devi essere felice, ma dove sta scritto? una vive la gravidanza come meglio può e se sta di merda nessuno deve permettersi di dire il contrario perché nn è un’influenza che guarisce in 3 gg, si parla di malesseri di 9 mesi...e nn sempre spariscono col parto. quindi fregatene! abbiamo vinto la gravidanza sfigata. vorrei dirti che starai meglio, ma nn dipende da me...ma ti assicuro che ne varrà comunque la pena!
Su questo hai ragione ci sta pensare il pentimento perché è vero che se non te la. Vivi bene pensi ma. Chi me l ha fatto fare? Poi però ci si sveglia un attimo e si comprende il motivo per cui si è arrivati ad avere una gravidanza ovvero per avere un figlio che diventa la propria vita.. Quando si starà meglio su quelle frasi ci si fa una risata ma comprendi che su un forum dove effettivamente ci sono tante donne che fanno i salti mortali è normale avere queste reazioni.