russurrogate.com

Numero di ovociti nell'ovodonazione

miracle

Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione

Messaggio da miracle »

un'altra cosa... cosa significa selezionara piu' attentamente le donanti
puoi avere la donate piu' selezionata della terra che non risponde per niente o viceversa
sono cose che non si possono stabilire a priori
neanche loro non sono maghi che posso prevedere il futuro e come reagira' una donante
minuminu

Messaggio da minuminu »

Si ma ci sono donanti che stanno in un centro anche per un paio di anni quindi, tranne per quelle nuove, il centro sa già indicativamente che tipo di riposta possono avere.
balena

Messaggio da balena »

Perfetto! Allora noi compriamo ovociti così come compriamo altro.
Sto estremizzando ovviamente
Dunque se io pago e pago anche salato, vado all'estero, faccio un tentativo privato, mi pago tutti i farmaci "pretendo" quantomeno di ricevere quello per cui pago.
Non é così che funziona?
ashley

Messaggio da ashley »

dimentichi che ogni stimolazione è a se e che questa non è una scienza esatta
poi sai che non mi risulta che le donanti facciono le donanti a vita
un paio di anni mi sembrano tanto per fare la doante
questa mi è nuova
non mi pare sia possibile
fragolina

Messaggio da fragolina »

balena ha scritto:Perfetto! Allora noi compriamo ovociti così come compriamo altro.
Sto estremizzando ovviamente
Dunque se io pago e pago anche salato, vado all'estero, faccio un tentativo privato, mi pago tutti i farmaci "pretendo" quantomeno di ricevere quello per cui pago.
Non é così che funziona?
è no... purtroppo no perche' tu paghi si ma non salato perche' allora chi va all'ivi e paga 10000 euro per tentativo piu' i farmaci
chi va negli stati uniti e paga dai 18000 euro per tentativo piu' i farmaci
se permetti li si che è il salato
i 4900 di biotexcom sono tali e quali come se faresti un'omologa a pagamento in iltalia
e poi a prescindere il piu' o meno salato
questo è un settore in cui è arcinoto non hai niente da pretendere (non piu' di tanto perlomeno)
se leggi bene il contratto che firmi sono molto chiari sul fattore certezze che non ti possono dare
non ti possono dare la certezza che la donate risponda come desideri tu
questo è un dato di fatto e detto anche molto chiaramente
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Penso che secondo la legge ucraina una donante puo continuare ad esserlo fino che ci saranno 10 bambini nati dalle sue ovocita.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Nel merito del discorso, io credo che non sia corretto sindacare le motivazioni delle donatrici e neppure il tipo di protollo al quale vengono sottoposte. D'accordo che gli ovociti si pagano, ma non è un buon motivo per rischiare di mandarle in iperstimolazione - e considerato che sono donne giovani è un rischio concreto... Troverei poco serio, per usare un eufemismo, un centro che spremesse le donatrici come galline ovaiole; e credo che proprio noi che conosciamo bene la PMA dovremmo non volere niente del genere.

Quello che invece secondo me può, e anzi DEVE, essere sindacato è la trasparenza del centro riguardo a questo aspetto, perché col centro c'è un contratto e il contratto dev'essere chiaro: dare soldi, sapere quale cammello acquisto. La ricevente ha il diritto di sapere se acquista interamente o solo in parte gli ovociti prodotti dalla donante (pochi o tanti che siano) o se questi saranno ripartiti tra più riceventi con una formula di "egg sharing"; e questo dovrebbe essere documentato rigorosamente dal centro stesso, in una cartella che indichi quanti follicoli sono maturati, quanti ovociti sono stati recuperati al pickup, quanti fecondati ecc. ecc. Chiaro che possono anche mentire... Ma mentire per iscritto è sempre diverso che mentire a voce, e cmq se viene fuori che SISTEMATICAMENTE le loro donatrici fanno ottenere 4-5 ovociti, bè, possiamo essere abbastanza sicuri che mentano, e considerare anche l'ipotesi di una segnalazione presso le autorità di controllo del paese in questione (che in Spagna per esempio esistono sicuramente).

Insomma, qui il rapporto non è tra la donatrice e la ricevente, è tra il centro e la ricevente. E il centro deve garantire la trasparenza e la lealtà delle procedure. Se poi dichiarano che praticano la convidisione delle donanti, benissimo, uno è libero di accettare o rifiutare... Ma allora che sia detto a chiare lettere, in modo che anche le aspettative siano conseguenti.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

completamente daccordo con il discorso di pinacolada
aggiungo solo che nel caso specifico del centro di cui si sta' parlando a me chiedendo anno detto che la donante non è mai in esclusiva
credo basti chiedere e pretendere la chiarezza
fracla

Messaggio da fracla »

una cosa.. per il discorso della cartella clinica della donante... mi chiedo .... se la donante è anonima non so se possono mostrarne la cartella clinica del prelievo quindi va tutto in fiducia
mokabita

Messaggio da mokabita »

Conoscete per caso cliniche che offrano un alto numero di ovociti? O forse sto sbagliando io a considerare un alto n. di ovociti un fattore importante?
Ho bisogno del vostro aiuto perche' sono una principiante
Sto raccogliendo informazioni da alcune cliniche per ovodonazione ed un requisito per me importante e' il n. di ovociti che la clinica garantisce.
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”