Ansia parto naturale, help
-
raggiodiluce
Re: Ansia parto naturale, help
Ecco. Io l'ho chiesto al marito e ha detto che non è cambiato nulla. Anche perché altrimenti non avremmo più un orgasmo, giusto?
Scusami se mi permetto ma credo che quello che affermi non sia propriamente vero. Non sono ancora mamma ma posso riportarti l'esperienza di 4 donne a me vicine che hanno dovuto affrontare il cesario non per scelta (due avevano superato il termine ultimo, una principio di gestosi e l'altra sofferenza fetale) e non è stata per niente una passeggiata. Ci hanno messo 2/3 giorni per alzarsi e iniziare a fare le cose di base e poi la ripresa é stata piuttosto lunga. Inoltre due di loro hanno avuto problemi di aderenze e il secondo cesario è stato piú complesso. Anche le cicatrici non sono una cosa da sottovalutare, io ad esempio mi sono operata alla tireide quasi un anno fa e mi se è formato un cheloide che ancora mi tira e mi male se non metto tutti i giorni le creme siliconiche (inoltre è anche piuttosto brutto). Un intervento non è una cosa che può essere fatta alla leggera. Ovviamente conosco anche una ragazza che ha avuto un parto naturale orribile ma la "colpa" in quel caso non è stata del parto ma del medico che secondo me non aveva valutato bene la situazione. Secondo me il cesareo non può essere una "scelta" , é una cosa che solo un bravo medico può valutare se è davvero necessaria a seconda del caso. Anche qui in Italia ci sono cliniche che effettuano praticamente solo cesari ma non è certo per il bene della mamma e del bambino ma è solo per avere piú soldi...
Scusate una mia amica l'ha fatto e mi ha detto che per 6 mesi non poteva avere rapporti. Ha detto che col cesareo è sempre così, evidentemente si è sbagliata.
Chiedo scusa per aver riportato un'informazione errata.
Chiedo scusa per aver riportato un'informazione errata.
Sei tu che stai attaccando chi la vede diversamente da te. Le altre hanno semplicemente raccontato le loro esperienze ed espresso il loro giudizio in base a ciò che hanno vissuto, non mi sembra che abbiano detto qualcosa per far sentire inadeguata qualcuna
Apprezzo il tuo pensiero, ma c’è modo e modo di esprimerlo
Ma nessuno ha detto che chi fa il cesareo è meno madre!
Io ho avuto un parto naturale bellissimo, 4 anni fa... durato 12 ore,ma nessun taglio, con epidurale e dolori ok, ma sopportabili...ero subito in piedi, stavo benissimo...adesso devo fare tc e sono terrorizzata dai gg di dolore post..
Novità per chi ha paura del parto:
https://imamma.it/gas-esilarante-la-tec ... za-dolore/
Pare che alcuni ospedali italiani stiano già sperimentando questa tecnica, varrebbe la pena informarsi
https://imamma.it/gas-esilarante-la-tec ... za-dolore/
Pare che alcuni ospedali italiani stiano già sperimentando questa tecnica, varrebbe la pena informarsi